• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONSIGLI PC DA LAVORO/ GAMING/ RENDERING

Pubblicità

Taru

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi!
E' il primo post che scrivo sul forum...
Mi sto assemblando un pc adatto per il mio lavoro (sono web designer n developer), per il gaming (gioco a sc2 a livelli altini in Italia!) e per provare a fare un pò di rendering (è solo una passione XD).
Il mio budget è sui 1300 €...

Di mio ho pensato alla seguente configurazione:

CASE:
CM Storm Trooper Full Tower, 2xUSB 3.0, eSata Case, Nero
168€
*oppure Aerocool XPredator Case Big Tower Black
112€
CPU:
Intel 1150 i7-4770K
273€
RAM:
DDR3 1600 16GB CL9 Corsair 4x4GB Vengeance LP
un amico le ha doppie mi fa un prezzaccio!
50€?
SCHEDA MADRE:
ASRock Z87 Extreme4 (ATX)
107€
*oppureASRock Z87 Extreme6 (ATX)
160€
SSD:
Samsung 840 PRO 128GB
113€
HARD DISK:
SEAGATE 3.5" 3000GB Seagate ST3000DM001 Barracuda
97€
*oppure da 1tb
50€
ALIMENTATORE:
Seasonic M12II Alimentatore ATX Modulare da 620W
97€
DISSIPPATORE:
Noctua NH-D14 SE2011 Dissipatore per CPU
79€
GPU:
Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GDDR5
322€
ACCESSORI VARI:
cavo sdoppiatore 3 pin per ventole
7€
scheda di rete: Tp-Link TL-WDN4800 N900 Wireless N Dual Band PCI Express Adapter
45€
pasta termica: Artic Cooling MX-4
20€

Passo la palla agli esperti! Datemi voi una valutazione di questa configurazione, se si può fare di meglio rispettando il budget a mia disposizione i consigli sono bene accetti!
Le maggiori indecisioni in ogni caso le ho riguardo la scheda madre... per quanto riguarda il dissi non so se ha senso spendere quei soldi anche se per un noctua!

Grazie in anticipo a tutti! Saluti. Taru.

- - - Updated - - -

Nessun consiglio gente?!

Ultima modifica da un moderatore:
Allora se useresti il pc per la maggior parte del tempo gaming e solo a volte rendering potresti andare di amd perchè è una via di mezzo tra i5 e i7.

Una r9 280x costa meno e performa uguale se non di più di una gtx 770 e per il rendering è migliore visto che ha 3 gb, a meno che tu non giochi a giochi ottimizzati nvidia.

x il resto mi sembra ok visto che le ram le avresti a poco anche se 2 banchi da 8 sarebbero stati meglio.

- - - Updated - - -

Hard disk ti consiglio un seagate barracuda 2 tb lol

Grazie dei consigli faceless, ne terrò conto... effettivamente per il seagate barracuda peglio quello da 2tb lol. Invece per quanto riguada la mobo meglio l'asrock extreme 4 o spendere un 50 euri in + per l'extreme 6? ne vale la pena o a quel prezzo meglio puntare ad altro?

Chiunque abbia altri consigli si faccia avanti!

Grazie a tutti ragazzi!

- - - Updated - - -

L'indecisione più grande ripeto è sulla mobo.
Sto valutando una di queste:
ASRock Z87 Extreme4 (ATX)
107€
ASRock Z87 Extreme6 (ATX)
160€
Gigabyte GA-Z87X-D3H
113€
MSI Z87-GD65 Gaming
166€.
Inoltre che ne dite se come dissipatore al posto del noctua prendo un Thermalright HR-02 Macho Rev.A?

Per un OC a 4-4,2GHz va bene anche la Extreme 4.

Per il rendering quali programmi usi?

Il rendering è più una passione, lo faccio una volta ogni tanto con programmi tipo 3ds max, maya o zbrush se voglio fare qualcosina in 3d da inserire in photoshop mentre faccio matte painting...
Se basta un extreme 4 considerato i prezzi che fa l'asrock prendo quella.
Per il resto tutto a posto? Per il dissi punto al noctua o spendo un pò meno e prendo un macho?

Il rendering è più una passione, lo faccio una volta ogni tanto con programmi tipo 3ds max, maya o zbrush se voglio fare qualcosina in 3d da inserire in photoshop mentre faccio matte painting...
Se basta un extreme 4 considerato i prezzi che fa l'asrock prendo quella.
Per il resto tutto a posto? Per il dissi punto al noctua o spendo un pò meno e prendo un macho?
La Extreme 4 è buona... anche la MSI Z87 G45 ha un buon rapporto qualità/prezzo :sisi:
Per la VGA, considerando i programmi citati, perché non valuti una R9 280X? Che so, una Asus R9 280X Direct CU II (su eprice a € 259,99 e, in versione TOP, ~ € 300,00) oppure una Sapphire Toxic...

Per il dissipatore, il Macho si è sempre comportato bene e di solito costa meno ;)

Grazie dei consigli LordNight! A questopunto considerato quello per cui utilizzo la macchina (ricordo chel'andrò a utilizzare anche per il gaming) come mobo te sceglierestil'extreme 4 o la MSI Z87 G45?
E come VGA opteresti per:
un ASUS Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 a260€ su eprice,
un ASUS Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 altop a 300€ su eprice,
una Sapphire Radeon R9 280X a 306€ suamazzone,
o un asus gtx 770 a 322€ sutaocomputer?

Grazie dei consigli LordNight! A questopunto considerato quello per cui utilizzo la macchina (ricordo chel'andrò a utilizzare anche per il gaming) come mobo te sceglierestil'extreme 4 o la MSI Z87 G45?
E come VGA opteresti per:
un ASUS Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 a260€ su eprice,
un ASUS Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 altop a 300€ su eprice,
una Sapphire Radeon R9 280X a 306€ suamazzone,
o un asus gtx 770 a 322€ su XXXXXX?
Extreme 4 e G45 sono sullo stesso livello... se proprio devo scegliere una delle due, direi G45 :)
Per la VGA, IMHO il miglior rapporto qualità/prezzo lo ha la Asus R9 280X Direct CU II da € 260,00... non ho ancora trovato recensioni in giro e, quindi, non capisco se e quanto sia overclockabile... btw in qualche modo sicuramente lo è

OkLordNight vada per l'MSI Z87-G45 GAMING! Per la vga non lo so, ok il rapporto qualità prezzo migliore cel'ha la ASUS Radeon R9 280X, però non ho trovato recensioni palesemente favorevoli. Non ho problemi a spendere sui 300 euri cmq, basta che sia un prodotto già sufficentemente testato e non ci siano pareri contrastanti riguardo la qualità! Dunque fossi te a scegliere considerato tutto i resto e con la disponibilità a spendere anche 300 euri che vga sceglieresti?!

OkLordNight vada per l'MSI Z87-G45 GAMING! Per la vga non lo so, ok il rapporto qualità prezzo migliore cel'ha la ASUS Radeon R9 280X, però non ho trovato recensioni palesemente favorevoli. Non ho problemi a spendere sui 300 euri cmq, basta che sia un prodotto già sufficentemente testato e non ci siano pareri contrastanti riguardo la qualità! Dunque fossi te a scegliere considerato tutto i resto e con la disponibilità a spendere anche 300 euri che vga sceglieresti?!
Se vuoi overclockare tu, Asus R9 280X Direct CU II TOP, se preferisci qualcosa tirato di suo, Sapphire R9 280X Toxic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro