DOMANDA Consigli pc da gaming 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DJDino

Utente Attivo
250
31
CPU
Intel i7 3770k 4.0 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Caviar Green 1TB
RAM
2X4 GB DDR3 1600MHz G-Skill Ares
GPU
EVGA GTX 970 SC
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS224 Full HD
PSU
ThermalTake Berlin 630W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
W10 Pro
da qualche tempo ormai ho la fissazione di assemblarmi un pc da solo e finalmente qualche giorno fa mi sono deciso.Le uniche cose che possiedo solo la scheda video, una 6770 XFX (che in un futuro molto prossimo cambierò), il dissipatore della CPU (Macho hr02)e il masterizzatore (trovato nelle patatine san carlo :asd:). Avevo pensato ad un IPS224V della LG come monitor anche se non è proprio indispensabile in quanto ne possiedo già uno anche se è abbastanza vecchiotto.
Per il pc avevo pensato a:

Case: aerocool strike X
MB: sono abbastanza indeciso ma puntavo ad una asrock z77 extreme 4 o ad una gigabyte UD3H (anch'essa z77)
Processore: i7 3770k (so che è eccessivo per il gaming ma non è l'unico uso che ci farò)
Ram: cerco 2 banchi da 4 gb a 1600 MHz e puntavo alle patriot viper 3, ma sono felice di ricevere consigli su altre memorie
SSD: sono inseperto sul campo ma ho visto un kingston v+200 da 60 gb (giusto per metterci l'OS), l'ho scelto perchè costa 50 euro in uno shop online e le prestazioni da quel che ho capito non sono male.
HDD: WD Caviar Green 1 tb sata 3
alimentatore: buh...questo è il componente sul quale cerco principalemente aiuto (da premettere che ne voglio uno che riesca a reggere una 6990 o una 7970)

Credo ci sia tutto...vorrei consigli su tutti i componenti tranne che sul procio in quanto ho bisogno di POTENZAAAA!!!
grazie in anticipo:sisi::inchino:
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
case ok
mb extreme 4
procio se lo dici tu...!
ram gskill ares
ssd c'è di meglio, ma a quel prezzo prendilo!;)
hdd vedi se trovi un caviar blue
alimentatore se lo voi non modulare XFX ProSeries 550W Core Edition, altrimenti, per stare anche più largo, un antec modulare da 620W!;)
 

DJDino

Utente Attivo
250
31
CPU
Intel i7 3770k 4.0 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Caviar Green 1TB
RAM
2X4 GB DDR3 1600MHz G-Skill Ares
GPU
EVGA GTX 970 SC
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS224 Full HD
PSU
ThermalTake Berlin 630W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
W10 Pro
hdd vedi se trovi un caviar blue
Il caviar Blue per quello che ho letto non è sto gran che in più rispetto al green, si è vero è più perforante, ma anche più rumoroso e ciuccia di più...a questo punto mi converrebbe spendere 20 euro in più e prendere il Black...ma dato che lo userei per storage o per caricarci qualche gioco non penso sia così utile... poi correggimi se sbaglio...

inoltre vorrei un chiarimento per quanto riguarda la frequenza della ram...sia il processore sia la mobo parlano di frequenza massima supportata, quindi su quale dovrei basarmi dei 2??
 
Ultima modifica:

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
mah... visto che la differenza di consumi è irrisoria e il black come rumoristà sembra di avere un trattore nel case, io consiglio sempre di prendere il blue, poi...
 

DJDino

Utente Attivo
250
31
CPU
Intel i7 3770k 4.0 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Caviar Green 1TB
RAM
2X4 GB DDR3 1600MHz G-Skill Ares
GPU
EVGA GTX 970 SC
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS224 Full HD
PSU
ThermalTake Berlin 630W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
W10 Pro
si so che il black è abbastanza rumoroso, comunque adesso vedo le differenze di prezzo e decido quale montare...una cosa è sicura WD per la vita...non mi hanno mai dato alcun problema...ti ringrazio per le delucidazioni e l'aiuto
 

TMD

Utente Attivo
165
6
Il caviar Blue per quello che ho letto non è sto gran che in più rispetto al green, si è vero è più perforante, ma anche più rumoroso e ciuccia di più...a questo punto mi converrebbe spendere 20 euro in più e prendere il Black...ma dato che lo userei per storage o per caricarci qualche gioco non penso sia così utile... poi correggimi se sbaglio...

inoltre vorrei un chiarimento per quanto riguarda la frequenza della ram...sia il processore sia la mobo parlano di frequenza massima supportata, quindi su quale dovrei basarmi dei 2??

Mmh... guarda:
-Che uso devi fare per usare un i7? conta che e versmente molto potente anche un i5 3570k... ma molto :)
Devi per caso fare grafica 3D/2D a livelli di pesantezza professionali? perche in questo caso dovresti mettere anche 16gb di ram.. se no e un lavoro fatto a meta :)
Per intenderci, se fai il grafico alla ubisoft ok, puoi anche mettere un i7 overcloccato con 32gb di ram ma se monti video a livello amatoriale e inutile :sisi: sarebbero piu soldi per l ssd...
-SSD: Metti un crucial m4 128gb (costa 90 euro, piu veloce e spazioso)
-Le ram: il problema non e la frequenza(1600mhz son perfetti) ma il voltaggio, che non deve superare gli 1.5V :)

Se rispondi a queste domande consigliamo meglio :)
 

DJDino

Utente Attivo
250
31
CPU
Intel i7 3770k 4.0 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Caviar Green 1TB
RAM
2X4 GB DDR3 1600MHz G-Skill Ares
GPU
EVGA GTX 970 SC
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS224 Full HD
PSU
ThermalTake Berlin 630W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
W10 Pro
mettere 16 gb di ram non è un problema (sono circa 40 euro in più), lo spazio non mi interessa poi così tanto nell'SSD (ovvio che sarebbe meglio) ma alla fine penso che 60 (che poi in realtà saranno 57 58) bastino e avanzino per metterci l'OS (che prenderà circa 20 25 gb più tutti i driver) più un paio di giochi, per la velocità capisco che il kingston non è il top ma visto il budget limitato penso che vada bene... oppure c'è tutta questa differenza al livello di prestazioni??
infine no non lavoro per la Ubisoft e so che anche l'i5 andrebbe bene, ma andrebbe bene per ora e temo che in futuro non possa bastare per le operazioni che svolgo...non mi riferisco al fatto che possa essere cpu limited per i giochi, ma proprio che non riesca a farcela ( anche se credo che con un po' di oc non dovrebbero esserci problemi)... però visto che con circa 80 euro in più posso avere un i7 preferisco mettere un ssd meno potente (anche se poi in futuro lo cambio) ma stare tranquillo e sereno al livello di cpu...e poi c'è da considerare che posso dire in giro di avere il top di gamma ivy :asd:
 

dante3

Nuovo Utente
70
1
Ali xfx 550w
Mobo asrock b75 pro 3
case cooler master k380
cpu intel i5 3450 ivy bridge
Ram gskill ares 8gb (2x4) low profile
Masterizzatore interno liteon sata nero bulk
Hd western digital caviar blue 500gb
vga sapphire hd7870 ghz edition (scontata a 187€ ss incluse)
scheda di rete edimax pci-e 300mbs wireless n
Per un totale di 690€ ss incluse
 

DJDino

Utente Attivo
250
31
CPU
Intel i7 3770k 4.0 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Caviar Green 1TB
RAM
2X4 GB DDR3 1600MHz G-Skill Ares
GPU
EVGA GTX 970 SC
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS224 Full HD
PSU
ThermalTake Berlin 630W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
W10 Pro
Grazie dante ma la tua configurazione non fa per me...ritornando al procio non avevo pensato al fatto dell'oc...hmmm questo cambia le cose...

EDIT: Ma l'unica differenza tra la asrock extreme 4 e la extreme 6 è la presenza dell'usb 3.0 da attaccare al pannello frontale??
e vorrei anche sapere che differenze ci sono con la extreme 4m

- - - Updated - - -

Ho pensato una nuova configurazione:
Case: o un Aerocool VS-3 Advanced o un Aerocool Strike-X One Advance il prezzo è pressoché uguale (43 euro)
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W (55 euro)
MB: sempre la ASRock z77 extreme 4 (105 euro)
SSD: Samsung 840 120GB (81 euro) il crucial costa più di 100 euro
HDD: vista la differenza davvero irrisoria di prezzo credo che seguirò il consiglio di thelegendof savor e prendere un caviar blue (66 euro)
Ram: G Skill Ares 4x2 (o 4x4) (45 o 85 euro)
Procio: credo di riuscire a trovare o un 2600k o un 2700k con 220- 230 euro(se va bene anche meno) quindi visto che ci sono solo 20 30 euro di differenza dal 3570k penso metterò uno tra quei 2... costo totale intorno ai 630 euri:figo: :asd:
Che ne pensate???
PS Non ho messo l'840 pro perchè costa 45 euro in più e le uniche differenze sostanziale sono l'over-provisioning (ma installabile anche sul non-pro tramite software) e la memoria mlc...fanno così tanta differenza?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!