• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consigli pc da assemblare

Pubblicità
il masterizzatore non mi serve già ne ho uno quindi dici che cosi andrebbe meglio ? se si ok userò questa

Beh ovviamente ti consiglio la configurazione che ho appena postato. Il fatto è che Asrock come marca non mi piace in generale, usa materiali di bassa qualità anche con le schede madri più costose. Gigabyte invece anche sulle schede madri di fascia bassa, implica tutte le funzioni e la qualità di quelle di fascia più alta a cominciare dal dual uefi bios. Come dissipatore non c'è dubbio lo zalman cnps10X è migliore del 212s di cooler master inoltre si puo installare anche una seconda ventola aggiuntiva cosa che non può fare il 212s. Per quanto riguarda l'alimentatore credo che il beQuiet L8 600W sia migliore dell'enermax (costa anche meno) e infine le ram cosa meno importante sono leggermente piu veloci da 1600mhz a 1866. Quindi ti consiglio la mia configurazione e vai anche a risparmiare

PSU da cambiare con qualcosa di migliore per quel prezzo
RAM da cambiare con moduli da 1.600MHz
Il dissipatore ci sta ma basta un TX3 o un Hyper 103
Per la VGA, visto che non overclocka, direi di andare su qualcosa che sia tirato di suo, ad esempio la Asus R9 280X Direct CU II TOP che su eprice sta a € 280,00
gentilmente potrebbe mettere lei i pezzi che secondo lei vanno meglio grazie.

PSU da cambiare con qualcosa di migliore per quel prezzo
RAM da cambiare con moduli da 1.600MHz
Il dissipatore ci sta ma basta un TX3 o un Hyper 103
Per la VGA, visto che non overclocka, direi di andare su qualcosa che sia tirato di suo, ad esempio la Asus R9 280X Direct CU II TOP che su eprice sta a € 280,00

Non vedere il prezzo dell'alimentatore ma la qualità. L'L8 da 600W è ottimo. Spiegami perchè non va bene.
Le ram da 1866 costano un euro in più e anche qui vorrei sapere il motivo perchè cambiarle.
Per il dissipatore e la vga sono d'accordo.

XD quell'enermax costa di più perchè è gold XD vuol dire che ha più efficienza nei carichi minimi e massimi del pc con equivalente risparmio di corrente e calore.
La scheda

86235d1384262986-consigli-pc-da-assemblare-2013-11-12_14h27_59.webp

RIquoto la mia conf spiegando che

le ram sn da gioco
la scheda madre non da overclock ma buona
l'alimentatore gold con un giusto wattaggio e silenziosità
Case spazioso e arieggiato, puoi prendere anche case simili usando questo come standard
SSD sn convinto che basti 120gb per sistema operativo e programmi, i giochi a mio parere vanno messi sull'hard disk che è veloce.
Il dissipatore essendo uno non da overclock basta per dissipare il calore.
Il case è già ventilato se ne vuoi uno che ha 4 ventole incluse puoi prendere il 500r corsair

XD quell'enermax costa di più perchè è gold XD vuol dire che ha più efficienza nei carichi minimi e massimi del pc con equivalente risparmio di corrente e calore.
La scheda

Visualizza allegato 86261

RIquoto la mia conf spiegando che

le ram sn da gioco
la scheda madre non da overclock ma buona
l'alimentatore gold con un giusto wattaggio e silenziosità
Case spazioso e arieggiato, puoi prendere anche case simili usando questo come standard
SSD sn convinto che basti 120gb per sistema operativo e programmi, i giochi a mio parere vanno messi sull'hard disk che è veloce.
Il dissipatore essendo uno non da overclock basta per dissipare il calore.
Il case è già ventilato se ne vuoi uno che ha 4 ventole incluse puoi prendere il 500r corsair

Se è per questo oltre ad essere gold è anche modulare. Il fatto è che gold o bronze non cambia una mazza. Nel senso che tutti gli alimentatori con almeno la certificazione 80 plus sono molto efficienti. Quindi IMHO prenderei il BeQuiet perchè costa meno e lavora altrettanto bene. Per la scheda madre neanche la gigabyte è da oc ma è di qualità migliore. Per il resto tutto d'accordo ma con 3 euro in più gli consiglio come dissipatore lo zalman.

Non vedere il prezzo dell'alimentatore ma la qualità. L'L8 da 600W è ottimo. Spiegami perchè non va bene.
Le ram da 1866 costano un euro in più e anche qui vorrei sapere il motivo perchè cambiarle.
Per il dissipatore e la vga sono d'accordo.
Spendendo meno o allo stesso prezzo su quello stesso sito trovi:

Seasonic S12II-520 Bronze € 56,58
Enermax NAXN ADV € 58,67
Antec HCG 520 € 60,87
Seasonic S12II-620Bronze € 61,57
XFX PRO650W € 64,12
Enermax NAXN ADV 650W €64,63

Ti basta come motivazione? :D

Le RAM andrebbero cmq a 1.600MHz perché i 1.866MHz li prendono solo in overclock, cosa che lui ha detto di non voler fare.

- - - Updated - - -

Questa va bene cambiando il PSU con qualcosa che costi meno... Un Antec HCG 520M/Seasonic M12II 520W bastano e avanzano, costano meno e sono (semi)modulari :sisi: Le RAM sono ok (le RAM da gioco non esistono).

Al più, come detto, metterei una Asus R9 280X Direct CU II TOP visto che si trova allo stesso prezzo ma questi sono gusti ;)

Enermax NAXN ADV € 58,67
Antec HCG 520 € 60,87
XFX PRO650W € 64,12

Le RAM andrebbero cmq a 1.600MHz perché i 1.866MHz li prendono solo in overclock, cosa che lui ha detto di non voler fare.

Ok ora tutto chiaro :D
Le ram pensavo che andavano bene a 1866mhz senza oc, infatti mi sembra che sugli AMD FX quella frequenza va bene. Come alimentatore c'è anche il cooler master G750M a 70€. Però non sò come sia, non si trovano nemmeno recensioni online

Enermax NAXN ADV € 58,67
Antec HCG 520 € 60,87
XFX PRO650W € 64,12

- - - Updated - - -

Questa va bene cambiando il PSU con qualcosa che costi meno... Un Antec HCG 520M/Seasonic M12II 520W bastano e avanzano, costano meno e sono (semi)modulari :sisi: Le RAM sono ok (le RAM da gioco non esistono).

Al più, come detto, metterei una Asus R9 280X Direct CU II TOP visto che si trova allo stesso prezzo ma questi sono gusti ;)
allora la scheda video ormai lo scelta voglio la R9 280x ormai mi sono impuntato su quella ora resta da capire l'alimentatore quale sia migliore e quale non dia problemi non vorrei che l'alimentatore non riesca a dare abbastanza energia ai vari componenti o li rovini quindi cosa mi consigliate di davvero valido ? poi come dissipatore quale mi consigliate che riesca a dissipare bene il calore e non mi dia nessun tipo di problema ? ed ultima cosa quante ventole aggiuntive credete che debba comprare e di che marca ?
ps. mi sto confondendo sul quale scheda madre debba prendere la Asrock o la gigabyte?

allora la scheda video ormai lo scelta voglio la R9 280x ormai mi sono impuntato su quella ora resta da capire l'alimentatore quale sia migliore e quale non dia problemi non vorrei che l'alimentatore non riesca a dare abbastanza energia ai vari componenti o li rovini quindi cosa mi consigliate di davvero valido ? poi come dissipatore quale mi consigliate che riesca a dissipare bene il calore e non mi dia nessun tipo di problema ? ed ultima cosa quante ventole aggiuntive credete che debba comprare e di che marca ?
ps. mi sto confondendo sul quale scheda madre debba prendere la Asrock o la gigabyte?
MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure Gigabyte GA-990XA-UD3
PSU: uno qualsiasi di quelli elencati nel mio messaggio che hai citato va più che bene
VGA: miglior rapporto prezzo/prestazioni Asus R9 280X Direct CU II ASUS 101319662 - Schede Video - ePrice

MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure Gigabyte GA-990XA-UD3
PSU: uno qualsiasi di quelli elencati nel mio messaggio che hai citato va più che bene
VGA: miglior rapporto prezzo/prestazioni Asus R9 280X Direct CU II ASUS 101319662 - Schede Video - ePrice
ok grazie ma quale la differenza tra queste 2: Asus R9 280X Direct CU II e Asus R9 280X Direct CU II TOP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro