• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consigli pc da assemblare

Pubblicità

riccardo21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti volevo chiedervi se potreste darmi dei consigli sul pc che vorrei assemblare e i pezzi giusti da scegliere io ora vi elenco i pezzi che avrei scelto il budget e intorno ai 1000€
scheda video:Sapphire AMD Radeon HD 7970 3GB GHz edition
Processore:AMD FX 8350
RAM DDR3 corsair 8GB
alimentatore:corsair 650W HX650
Scheda madre:Asrock 970 extreme4
case:cooler master k350
ora potete dirmi se va bene questa configurazione per giocare ai giochi next gen come battlefield 4 a risoluzioni full HD dettagli alti (non ultra) e potete consigliarmi qualche hard disk da 2TB e un ssd e potete dirmi se ho dimenticato qualcosa?

- - - Updated - - -

mi sa che ho sbagliato sezione sapete dirmi dove va questa discussione ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti volevo chiedervi se potreste darmi dei consigli sul pc che vorrei assemblare e i pezzi giusti da scegliere io ora vi elenco i pezzi che avrei scelto il budget e intorno ai 1000€
RAM DDR3 corsair 8GB
ora potete dirmi se va bene questa configurazione per giocare ai giochi next gen come battlefield 4 a risoluzioni full HD dettagli alti (non ultra) e potete consigliarmi qualche hard disk da 2TB e un ssd e potete dirmi se ho dimenticato qualcosa?

- - - Updated - - -

Discussione spostata nella sezione corretta...

La configurazione che hai fatto ha qualche problemino, non ultimo che per gaming sarebbe meglio una CPU intel... a parte questo, le Asrock con sole 4+1 fasi di alimentazione e i processori FX-8300 non vanno molto d'accordo, il PSU non ha un buon rapporto qualità/prezzo, il K350 ha solo una ventola preinstallata e scommetto che stai pagando il tutto un po' troppo :sisi:

Allora con 1000 euro battelfield 4 va ad ultra filtri maxati.
Detto questo ti metto una conf nvidia circa 1000 euro che ti fa capire cosa puoi fare con quel budget, dopodichè se vuoi sfruttare appieno la vga che consiglio dovrai andare su un monitor superiore al full hd 60hz al costo tra i 300-400 euro.
Oppure mettere una 770 per un monitor fullhd.

Al posto di quell'hard disk metterei un seagate barracuda 2tb da 67 euro circa

Ultima modifica da un moderatore:
RAM DDR3 corsair 8GB

- - - Updated - - -

Da scartare assolutamente la scheda madre, non solo per le poche fasi di alimentazione ma anche della bassa qualità di esse. E' meglio una Gigabyte GA-970A-UD3P o una Asus M5A97 EVO.
Le ram non hai specificato il modello, quindi non ti possiamo aiutare.
La scheda video è ottima ma è uscita la R9 280X che ha prestazioni uguali se non leggermente migliori e costa di meno
Il case anche è da cambiare. Ti consiglio sempre sulla stessa fascia di prezzo un Enermax Ostrong, Xpredator X1 o un Tt MS-I
Inoltre ti consiglio di cambiare il sito o negozio da cui stai acquistando perchè i prezzi sono da rivedere. Con 1000 euro ti fai un pc migliore e ci metti anche un SSD

Allora con 1000 euro battelfield 4 va ad ultra filtri maxati.
Detto questo ti metto una conf nvidia circa 1000 euro che ti fa capire cosa puoi fare con quel budget, dopodichè se vuoi sfruttare appieno la vga che consiglio dovrai andare su un monitor superiore al full hd 60hz al costo tra i 300-400 euro.
Oppure mettere una 770 per un monitor fullhd.

Visualizza allegato 86233

Al posto di quell'hard disk metterei un seagate barracuda 2tb da 67 euro circa
la tua configurazione mi piace mi assicuri che potrò giocare a tutti i giochi next gen ad alte risoluzioni senza problemi di frame rate? ho già un monitor da 32 pollici HD la scheda video che hai messo e meglio della AMD 7970 GHz edition? comunque se ci sono altre configurazioni che tocchino appena i 1000€ e siano altrettanto valide le accetto.
ps. potresti darmi il link del negozio online dove hai fatto la configurazione grazie

- - - Updated - - -

Da scartare assolutamente la scheda madre, non solo per le poche fasi di alimentazione ma anche della bassa qualità di esse. E' meglio una Gigabyte GA-970A-UD3P o una Asus M5A97 EVO.
Le ram non hai specificato il modello, quindi non ti possiamo aiutare.
La scheda video è ottima ma è uscita la R9 280X che ha prestazioni uguali se non leggermente migliori e costa di meno
Il case anche è da cambiare. Ti consiglio sempre sulla stessa fascia di prezzo un Enermax Ostrong, Xpredator X1 o un Tt MS-I
Inoltre ti consiglio di cambiare il sito o negozio da cui stai acquistando perchè i prezzi sono da rivedere. Con 1000 euro ti fai un pc migliore e ci metti anche un SSD
grazie del consiglio potresti consigliarmi qualche configurazione ?

- - - Updated - - -

Discussione spostata nella sezione corretta...

La configurazione che hai fatto ha qualche problemino, non ultimo che per gaming sarebbe meglio una CPU intel... a parte questo, le Asrock con sole 4+1 fasi di alimentazione e i processori FX-8300 non vanno molto d'accordo, il PSU non ha un buon rapporto qualità/prezzo, il K350 ha solo una ventola preinstallata e scommetto che stai pagando il tutto un po' troppo :sisi:
ti ringrazio comunque non ho ancora acquistato niente sto scegliendo con calma e aspetto consigli da voi esperti grazie.

>.< quella conf è cambi la scheda video con 770 o 280x non serve rifarla.

- - - Updated - - -

XD ho capito te la riposto che quella imm nn andava bene XD asp.

- - - Updated - - -

2013-11-12_14h27_59.webp

si ma quale scheda e migliore la 770 o la 280x,dico quali delle 2 schede rimarrà piu al passo con le generazioni a venire

Sono molto simili, in alcuni giochi va meglio la 770 altri la 280x. Comunque come da te richiesto, ti ho fatto due configurazione verso i 1000 euro.
Se desideri fare overclock fai così
Catturada.webp
Se invece non voi fare overclock allora fai così:
Catturabo.webp
Sono due belle configurazioni, ti permettono di giocare a tutti i giochi in circolazione in full-HD senza lag

grazie ma credo che userò la configurazioni di
faceless e simile alla tua ma mi viene a fare un prezzo minore e la scheda video e della gigabyte che credo sia migliore non eseguo overclock per paura di rompere qualche componente essendo non esperto nel campo per il sistema di raffreddamento quante ventole mi consigliate ? e ce qualche tecnica di raffreddamento i generale?
tra le due schede madri la Asrock Fatal1ty H87 Performance o la Gigabyte GA-H87-HD3 quale e meglio?

Ultima modifica:
grazie ma credo che userò la configurazioni di
faceless e simile alla tua ma mi viene a fare un prezzo minore e la scheda video e della gigabyte che credo sia migliore non eseguo overclock per paura di rompere qualche componente essendo non esperto nel campo per il sistema di raffreddamento quante ventole mi consigliate ? e ce qualche tecnica di raffreddamento i generale?

La configurazione di faceless costa di meno perchè lui ha messo un SSD da 128gb e non ha messo il masterizzatore. Io ho inserito un SSD da 240gb e masterizzatore. Comunque in ogni caso la configurazione di faceless è buona cambierei solo un paio di cose e quindi farei così:
Cattura54.webp
In questo modo viene lo stesso prezzo della configurazione di faceless aggiungendo delle ram più veloci, un dissipatore più performante, un alimentatore migliore (a mio parere), scheda madre migliore (sempre a mio parere) e anche il masterizzatore tutto allo stesso prezzo (anche 1 euro in meno) :D

La configurazione di faceless costa di meno perchè lui ha messo un SSD da 128gb e non ha messo il masterizzatore. Io ho inserito un SSD da 240gb e masterizzatore. Comunque in ogni caso la configurazione di faceless è buona cambierei solo un paio di cose e quindi farei così:
Visualizza allegato 86251
In questo modo viene lo stesso prezzo della configurazione di faceless aggiungendo delle ram più veloci, un dissipatore più performante, un alimentatore migliore (a mio parere), scheda madre migliore (sempre a mio parere) e anche il masterizzatore tutto allo stesso prezzo (anche 1 euro in meno) :D
il masterizzatore non mi serve già ne ho uno quindi dici che cosi andrebbe meglio ? se si ok userò questa

Visualizza allegato 86251
PSU da cambiare con qualcosa di migliore per quel prezzo
RAM da cambiare con moduli da 1.600MHz
Il dissipatore ci sta ma basta un TX3 o un Hyper 103
Per la VGA, visto che non overclocka, direi di andare su qualcosa che sia tirato di suo, ad esempio la Asus R9 280X Direct CU II TOP che su eprice sta a € 280,00

Pubblicità
Pubblicità
Indietro