Consigli parti assemblaggio pc?

Pubblicità

Come.volete

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei assemblare un computer principalmente per il Gaming e facendo alcune ricerche mi sarei indirizzato verso questi componenti:
processore Intel i5-4440 (6M Cache, up to 3.30 GHz)
motherboard msi z87m Gaming
scheda grafica nVidia GeForce gtx 660
magari un ssd Samsung 840 da 256gb, altrimenti un hdd.

secondo voi vanno bene? I giochi più pesanti che uso sono assassin's creed IV e gta IV (in attesa del V).
avete dei consigli su alimentatore, case e in generale gli altri componenti? e secondo voi posso utilizzare il dissipatore della CPU senza comprarne un altro (vorrei contenere un po' i costi e non ho intenzione di fare overclocking)?

Secondo me i componenti che hai scelto vanno bene però l'ssd è un pò troppo grande infatti io prenderei un 120 giga sempre samsung possibilmente evo e un altro hdd per altri file giusto da non tenere pieno l'ssd. E la scheda video andrebbe bene ma non giocheresti al massimo.

Non vorrei spendere più di 700 euro, ma potendo preferirei rimanere tra i 500 e i 600

- - - Updated - - -

L'ssd non lo considero nel budget, al massimo lo comprerei più tardi, utilizzando un hdd nel frattempo

Non vorrei spendere più di 700 euro, ma potendo preferirei rimanere tra i 500 e i 600

- - - Updated - - -

L'ssd non lo considero nel budget, al massimo lo comprerei più tardi, utilizzando un hdd nel frattempo

Con quel budjet potresti prendere una GPU più potente, una 770 ci starebbe a pelo pelo se prendi 8GB di RAM e un HDD non molto costoso... Un alimentatore ti basta un 550w, tutti consigliano l'xfx, ma potresti prendere anche un corsair ax550 che non costa tantissimo ed è buono! Ok processore... Ovviamente parlo del budget di 700€, con meno dovresti tagliare sulla scheda purtroppo...

- - - Updated - - -

Il case lo hai già? Comunque se fossi in te prenderei una 770

Per la ram va bene questa: Corsair RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 CML8GX3M2A1600C9B? sarebbero le più convenienti su un sito...
per il case non lo so. Qualche consiglio a proposito?
per quanto riguarda la scheda video ci penserò quando saprò quanto costa il resto ma comunque mi sembra di capire che dovrei comunque prenderne una migliore della 660, giusto?

Per la ram va bene questa: Corsair RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 CML8GX3M2A1600C9B? sarebbero le più convenienti su un sito...
per il case non lo so. Qualche consiglio a proposito?
per quanto riguarda la scheda video ci penserò quando saprò quanto costa il resto ma comunque mi sembra di capire che dovrei comunque prenderne una migliore della 660, giusto?
Le ram sono perfette dato che per il gaming non hai bisogno di frequenze altissime anzi. La scheda video io prenderei quella che ti abbiamo consigliato cosi ti godi un pochino di più il game anzi molto di più rispetto ad una 660.
Per quanto riguarda il case devi sapere tu quanto vorresti spendere, quindi ti consiglio prima di guardare per l'hardware e farti un pò di conti.

Ricapitolando tutto, provo a fare un po' di conti sui prezzi che ho trovato:
MB €90
cpu €150
ram €70
hdd 500gb €40 (credo che basti)
ali €70
scheda grafica €270
totale 690 e mi manca il case.

Ricapitolando tutto, provo a fare un po' di conti sui prezzi che ho trovato:
MB €90
cpu €150
ram €70
hdd 500gb €40 (credo che basti)
ali €70
scheda grafica €270
totale 690 e mi manca il case.
Ovviamente prendendo il case sfori di sicuro dal tuo budget, ma se prendessi un xfx sempre sui 500 watt risparmieresti almeno 20 euro e la qualità è sempre ottima. Tornando al case io prenderei un corsair carbride 300r se hai la possibilità di sforare dal budget :D

Di quanti fps si parla per la gtx 770 su un gioco come gta 4 (che da quello che so richiede molto sforzo anche per una grafica non spropositata) in 1080p?

- - - Updated - - -

Non importa, bastava cercare su google e avrei dovuto farlo prima...

con l'xfx in effetti sarebbero €50 perciò sono a 670.

un case Aerocool Strike-X One Advance (che con poco più di 40 euro mi porterebbe il costo a 710) è adatto?

Di quanti fps si parla per la gtx 770 su un gioco come gta 4 (che da quello che so richiede molto sforzo anche per una grafica non spropositata) in 1080p?

- - - Updated - - -

Non importa, bastava cercare su google e avrei dovuto farlo prima...

con l'xfx in effetti sarebbero €50 perciò sono a 670.

un case Aerocool Strike-X One Advance (che con poco più di 40 euro mi porterebbe il costo a 710) è adatto?
Va benissimo come case!!! :sisi:

Allora direi che quello che mi serve devo solo ordinarlo :D
Non userei molto un lettore dvd, al massimo per l'installazione del SO, ma in caso posso usare quello di un computer un po' vecchiotto che ho in casa, che dovrebbe andare.
Grazie per l'aiuto e se mi fossi dimenticato di qualcosa e non me ne sono accorto potete avvisarmi? Grazie :)

Allora direi che quello che mi serve devo solo ordinarlo :D
Non userei molto un lettore dvd, al massimo per l'installazione del SO, ma in caso posso usare quello di un computer un po' vecchiotto che ho in casa, che dovrebbe andare.
Grazie per l'aiuto e se mi fossi dimenticato di qualcosa e non me ne sono accorto potete avvisarmi? Grazie :)
Mancano solo mouse, tastiera e monitor ma penso tu li abbia già :D comunque di nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro