Consigli overclock 2500k e miglioramento ram.

Pubblicità

DarknessInside

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Allora, salve a tutti intanto, dunque, pc in firma, stabile a 4.7 GHz con 1,300 di vcore, temperature sono 27 gradi se non usato, e 74 dopo un ora di IBT che gira...un po' altine, ma.. dato che non raggiungo mai tale sforzo per così tanto tempo (ho provato a controllare le temperature dopo un ora di conversione filmato full hd + crysis maxed + server di cod 6 in esecuzione) e le temp erano 53 gradi massimi raggiunti, volevo sapere se per voi lo posso tenere così, o è meglio non rischiare, e poi... volevo migliorare un po quelle hyperx.. cosa devo fare? timings da provare eccetera? il bclk è bene non toccarlo nemmeno di poco vero?
Grazie in anticipo.

un ora di ibt che significa? quanti cicli? fanne fare 10 completi e vedi se è stabile... miraccomando... falli tutti i cicli non solo un ora ;)

IMHO oltre i 4.5GHz non ha senso andare, però tu hai un buon vcore per quella frequenza...

per le ram, impostale a 1600MHz con timing a specifica e 1.50V e basta :asd:

se le vuoi occare il discorso cambia.

p.s. il blck non toccarlo. in daily non ha senso e rischi di fare danni agli hdd per esempio

---------- Post added at 09:27 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

p.s. resto dei parametri dell'oc?

temperatura massima 74 gradi ho detto appunto.. non so se ciò è pericoloso.. resto dei parametri bclk 100 multy 47 ram 1600 1.6v .. sono riuscito ad essere stabile ad 1.28 di vcore mettendo loadline calibration a medio e internal pll overvoltage attivato..

si comunque.. volevo dare una migliorata anche alle ram dato che ci sono ad overcloccare un po tutto..

Cerca di tenere le ram sotto 1.57 di voltaggio :) l'ideale sarebbe 1.5 come ha scritto sopra ale
Oltre anche intel consiglia di non andare se non per bench perché stressi troppo il controller

Per le ram, imposta 1.50, timing cl9 e sali con la frequenza. Poi stressing con ibt su maximum. Se non regge alzi a 1.55.

devi essere rock solid sulla cpu però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro