Consigli OS e licenza

Pubblicità

teoo315

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno a tutti ho due dubbi a cui non trovo una risposta concreta, ovvero:
1)Per il mio pc che ho in "Sistema" consigliate vista home premium 32bit o xp media center? L'utilizzo che ne faccio principalmente è giocare e navigare/scaricare.
2)Una licenza originale di windows posso utilizzarla su due pc? Ho fatto la prova per Xp media center e non mi ha dato problemi l'attivazione online anche sul secondo desktop, però temo che con vista questa operazione non si possa fare.

Grazie in anticipo, aspetto risposte perchè è molto urgente

con un processore ormai vecchiotto e poca ram solo un pazzo ti consiglierebbe di mettere vista (non volevo offendere nessuno)

Buongiorno a tutti ho due dubbi a cui non trovo una risposta concreta, ovvero:
1)Per il mio pc che ho in "Sistema" consigliate vista home premium 32bit o xp media center? L'utilizzo che ne faccio principalmente è giocare e navigare/scaricare.
2)Una licenza originale di windows posso utilizzarla su due pc? Ho fatto la prova per Xp media center e non mi ha dato problemi l'attivazione online anche sul secondo desktop, però temo che con vista questa operazione non si possa fare.

Grazie in anticipo, aspetto risposte perchè è molto urgente

Io se avessi quella configurazione rimarrei con XP Media Center (anche se mi fa un po caga*e) nel senso che preferisco XP PRO.

Ha un dual core anche se vecchiotto, e 2 gb di ram. I requisiti li soddisfa in pieno.

L'importante è non avere meno di 2gb di ram.

Certo che con xp sarebbe più scattante

Io comunque preferirei vista considerando anche il suo media center.

Ciao

Ha un dual core anche se vecchiotto, e 2 gb di ram. I requisiti li soddisfa in pieno.

L'importante è non avere meno di 2gb di ram.

Certo che con xp sarebbe più scattante

Io comunque preferirei vista considerando anche il suo media center.

Ciao

oddio,per far girare vista ai livelli di XP con due GB servono almeno 4 GB di ram e un dual nuovo,o ocmunque recente. io parlo di possessore di Vista su portatile. è veloce,ma non certo un razzo.
Comunque volendo potrebbe anche metterlo,ma XP sarebbe più veloce

Ci sono dei compromessi....mi sembra più che accettabile come sistema per vista, tutto qua.
Che serva o no un pc più potente per avere le stesse prestazioni in certi ambiti, beh, quello è un'altro discorso.

Dipende dalle esigenze.

Non mi protrarrò sui dettagli dei pregi e difetti

Ciao

Ti consiglio di rimanere su XP, con 2gb di RAM ti gira qualsiasi cosa anche con il tuo PC. Anche il media center va bene ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro