consigli o.c. q9450

Pubblicità
se metti l fsb a 450 hai le ram a 900 a cas 4...settale 5-5-5-15 e come vcore prova 1.20 almeno poi
pll 1.48-1.50
VTT1.30 (fsb termination voltage)
NB 1.40

questi sono quelli che ho usato per il q9550 provali se boota abbassali fino a trovare la stabilità con il voltaggio minimo possibile
non boota con questi parametri..anzi ho dovuto fare un clear CMOS sennò non partiva piu nemmeno il bios..raga non vorrei rinunciare ma non riesco a trovare una situazione accettabile per poterlo poi settare per raggiungere una stabilità :cav:

coretemp che vid ti da?

il problema è che non sai se sono le ram che non tengono o i voltaggi bassi!;)

imposta i voltaggi di prima e le memorie come detto in pecedenza ma di vcore dagli 1.30 reali e come fsb prova 425;)

fatto cosi e funziona,pure con intel BT (10 cicli),ma appena riavvio per entrare nel bios per abbassare i voltaggi mi fa lo stesso problema..devo fare un clear CMOS senno non mi partono le schede video..:skept:

potrebbero essere dei fake boot...
il pci-ex l hai messo a 101?
hai attivato il loadline calibration?
hai aggiornato all ultimo bios?

comunque è già un passo in avanti!:ok:

no il pci-ex è a 100..domani provo a 101..loadline calibration è gia enable dal mio primo oc..mi manca il bios..mai aggiornato in quanto non ho mai avuto problemi..come posso fare?semplicemente andare sul sito asus nel mio caso?

Se posso vorrei anchio un aiuto....Vi o fatto due foto su come è messo adesso a 3,2 stabilissimo da 7/8 mesi...
i74hef.jpg

21e8gu0.jpg

Adesso per portarlo almeno a 3,4 che devo cambiare???? ovviamente stabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro