consigli o.c. q9450

Pubblicità

neztek

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
70
ciao raga vorrei chiedervi un consiglio..ho un intel q9450 che attualmente è overclockato a 3.2 MHz con i seguenti settaggi:
cpu voltage: 1,16 v
fsb: 400
Dram freq: 800
Dram voltage: 2.10
cpu ratio setting: auto

il pc è quello che vedete qui a fianco..ora vi chiedo,è possibile portarlo a 3,6 MHz usandolo sempre per giochi e spesso per uso quotidiano?internet,programmi vari ecc..oppure è meglio a 3.4 MHz? voi che fareste?e come settare i vari parametri?
grazie fin da ora ;)

dipende molto dalla stabilità delle tue ram....dato che sono a 800 e dovrai overcloccarle!se sono le dhx le mie tenevano bene fino a 900;)

in pratica devi salire di fsb e tenere le ram in rapporto 1:1 e dovresti salire di vcore,NB voltage,VTT e pll;)

raga sono salito con l'FSB a 415 senza toccare nulla ma mi si riavvia il pc durante i test..allora sono salito con il voltaggio delle ram ma stesso discorso..non sono un mago di O.C. come avrete capito..il concetto ormai l'ho afferrato perche ho letto in giro sul forum e non,discussioni,guide,messaggi..ma mi potete aiutare a portare il mio procio a 3.6 MHz? ho paura di fare una vaccata e gremare tutto quanto..aiuto!!! :help::help::help::help:

raga sono salito con l'FSB a 415 senza toccare nulla ma mi si riavvia il pc durante i test..allora sono salito con il voltaggio delle ram ma stesso discorso..non sono un mago di O.C. come avrete capito..il concetto ormai l'ho afferrato perche ho letto in giro sul forum e non,discussioni,guide,messaggi..ma mi potete aiutare a portare il mio procio a 3.6 MHz? ho paura di fare una vaccata e gremare tutto quanto..aiuto!!! :help::help::help::help:

devi salire di vcore..

sali sempre del minimo possibile e prova e poi non bisogna superare il 1.3 IMHO c'è gente che dice che 1.35 ma io tenendo il 1.3 di sicurezza e con il mio Q9550 E0 sono arrivato a 3.8 Ghz ad aria con 38-40 C° in IDLE e non ho provato ad andare avanti che per momento mi basta e avanza questo...

ho alzato il vcore ma stesso discorso..non arrivo nemmeno winzoz:doh:
dove sbaglio?:boh::help::help::help:

vuoi dire che non ti bootta il Pc cioè che non parte windows ? in teoria dovrebbe riprestinarsi tutto...

A che frequenze l'hai messo e che Vcora...

prima cosa rilassa i timing alle ram...settali 5-5-5-15 poi se non fa il boot devi alzare i voltaggi NB,VTT e pll!a quanto sei arrivato di vcore?;)

vuoi dire che non ti bootta il Pc cioè che non parte windows ? in teoria dovrebbe riprestinarsi tutto...

A che frequenze l'hai messo e che Vcora...
nel mio primo post ho messo un minimo di dati e attualmente sto a 3.2 MHz..vorrei salire e ho portato l'fsb a 450 ma non arrivo nemmeno a winzoz che si riavvia..allora ho aumentato il voltaggio delle ram ma stesso discorso..riavvii..aumenti il vcore di un punto ma zero..di 2 ma nulla..non so piu cosa fare..il vcore attualmente è a 1,16v

nel mio primo post ho messo un minimo di dati e attualmente sto a 3.2 MHz..vorrei salire e ho portato l'fsb a 450 ma non arrivo nemmeno a winzoz che si riavvia..allora ho aumentato il voltaggio delle ram ma stesso discorso..riavvii..aumenti il vcore di un punto ma zero..di 2 ma nulla..non so piu cosa fare..il vcore attualmente è a 1,16v
se metti l fsb a 450 hai le ram a 900 a cas 4...settale 5-5-5-15 e come vcore prova 1.20 almeno poi
pll 1.48-1.50
VTT1.30 (fsb termination voltage)
NB 1.40

questi sono quelli che ho usato per il q9550 provali se boota abbassali fino a trovare la stabilità con il voltaggio minimo possibile

allora per me stai facendo un pò di confusione!!

tu vuoi occare il processore o le ram?

se vuoi occare il processore portandolo a 3.6 ghz ci devi dire che dissipatore hai?

aumentando a 450 non ti parte windows vuol dire che devi aumentare i voltaggi ma NON delle ram de aumentare quelle del vcore cioè il voltaggio del processore.

scarica prime95 e vedi se il tuo procio è stabile.

se non è stabile aumenta di poco il vcore

e rilassa i timing delle ram a 5 5 5 15 a 2.66

i voltaggi lasciali invariati mentre se vuoi salire di frequenze vedi che voltaggi settare sono scritti nella custodia delle ram

rispondi a questo poi vediamo cosa fare

allora per me stai facendo un pò di confusione!!

tu vuoi occare il processore o le ram?

se vuoi occare il processore portandolo a 3.6 ghz ci devi dire che dissipatore hai?

aumentando a 450 non ti parte windows vuol dire che devi aumentare i voltaggi ma NON delle ram de aumentare quelle del vcore cioè il voltaggio del processore.

scarica prime95 e vedi se il tuo procio è stabile.

se non è stabile aumenta di poco il vcore

e rilassa i timing delle ram a 5 5 5 15 a 2.66

i voltaggi lasciali invariati mentre se vuoi salire di frequenze vedi che voltaggi settare sono scritti nella custodia delle ram

rispondi a questo poi vediamo cosa fare
allora per occare a 3,6ghz deve occare per forza le ram dato che il divisore più basso è 1:1 e quindi 450x2=900

sul fatto dei voltaggi è ovvio che deve alzarli...comunque il voltaggio di quelle ram deve impostarlo a 2,1;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro