Consigli NVME + case esterno

Pubblicità

Thundero

Utente Èlite
Reazioni
2,842
Punteggio
107
Buonasera a tutti.
Come da titolo mi servirebbe un consiglio su nvme+case esterno.

Il disco in questione nè andrà nel pc nè verrà utilizzato come backup, ma bensì sarà rismpito di flac di cd rippati per essere collegato all'usb dell'amplificatore.

Pertanto non vorrei spendere tanto, anche perchè non credo mi servano prestazioni eccellenti.
Starei sul taglio di 1Tb perchè ho visto che in proporzione un 500Mb costa più o meno uguale, pertanto al Gb costa quasi il doppio.
Ho visto questa soluzione, potrebbe andare?
NVME
CASE

Accetto consigli, grazie.

Taggo @Liupen che di lunedì mi sta particolarmente simpatico :D

Intanto grazie per la risposta.
La porta è una USB-A, ma avevo pensato agli nvme perchè sono meno ingombranti dei classici ssd 2.5.

edit (trovato cosa intendi per usb 10Giga)

Taggo @Liupen che di lunedì mi sta particolarmente simpatico :D
In ritardo come al solito.. 😅 va beh!

nvme dedicato alla lettura = alias può esser anche un cinesone 👍 armati di pazienza ovviamente quando ci copierai i file
case nvme to usb abbastanza "ad ampio spettro" e non necessariamente super-dissipato 👍 hai scelto un classicone buono, non posso che essere d'accordo.

PS. @crimescene ti propone una soluzione di ssd migliore, ed anche UGREEN è un produttore che fà buone cose.

Intanto grazie per la risposta.
La porta è una USB-A, ma avevo pensato agli nvme perchè sono meno ingombranti dei classici ssd 2.5.

edit (trovato cosa intendi per usb 10Giga)
se non usi la porta usb giusto il disco potrebbe andare anche lentissimo

Mentre con una porta a 10 Giga non ragigugne le velocità che si raggiungono con la pci express ma è più veloce di un SSD quindi è buono

Se avessi una scheda con USB 4 ovviamente sarebbe ancora meglio ma solo le schede X870 le hanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro