Consigli nuovo sistema PC

Jeckh

Utente Attivo
13
0
Ciao a tutti, sto progettando un nuovo sistema PC e vorrei sottoporvi le mie scelte per avere pareri in merito. Premetto che vorrei creare un sistema adatto anche per giocare dignitosamente a tutti gli ultimi videogiochi, ma non sono un giocatore accanito quindi non pretendo il massimo. Oltre ai giochi utilizzo il computer per lavoro e per l'editing delle immagini RAW della mia reflex digitale.
Vi sottopongo le mie scelte con relativo prezzo a cui sono riuscito a trovarle.

PROCESSORE - AMD Phenom II X4 970 Black Edition (172 euro)
MAINBOARD - Asus M4A89GTD PRO / USB3 (140 euro)
RAM - CORSAIR Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 (127 euro)
ALIMENTATORE - ENERMAX 625 Watt Serie MODU82+ (145 euro)
CASE - ENERMAX Luxuray Middle Tower (60 euro)
SCHEDA VIDEO - SAPPHIRE Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual (120 euro)
HARD DISK - WESTERN DIGITAL Caviar Black 1 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm (88 euro)
MASTERIZZATORE - LG DVD Dual Layer 16x / Lettore Blu-Ray Interfaccia Sata (70 euro)

Totale Sistema 923 euro

Utilizzerò la scheda video integrata della Mainboard in modalità hybrid crossfire con la scheda Radeon 5770 (non so quanto questo possa migliorare le prestazioni). Con l'alimentatore ho deciso di esagerare, ma dato brutte esperienze passate di alimentatori che mi hanno causato guasti all'intero PC preferirei non risparmiare su questo fronte. Della scheda madre scelta mi attirano tutte le funzionalità incluse e anche la presenza di USB 3.0.
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Innanzitutto, a quanto ammonta il tuo budget?
Faraì overclock?

Con quei 923 euro, potresti gettarti sulle nuove cpu intel sandy bridge, la configurazione va bene ma puoi risparmiare moltissimo.

Ecco un esempio:
2rqj23m.jpg


Se fai un overclock di 0,2 o 0,3 stai apposto, se ne fai uno maggiore, prendi delle ram cl7, come mobo una 490gx e un dissipatore noctua.
 

Jeckh

Utente Attivo
13
0
Il mio budget è sui 900 euro e anzi inizialmente pensavo di spendere qualcosa meno. Non ho intenzione di fare alcun overclock.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!