Consigli nuovo pc

Pubblicità
lol lo so che non e' un granche':asd:
ora non ricordo bene ma mi sembra che sia la 7600 che la 1600 hanno bus a 128 e anche le pipeline e le ram sono uguali (o superiori nell'ati) o forse mi confondo col la xt?:D

crash80 ha detto:
lol lo so che non e' un granche':asd:
ora non ricordo bene ma mi sembra che sia la 7600 che la 1600 hanno bus a 128 e anche le pipeline e le ram sono uguali (o superiori nell'ati) o forse mi confondo col la xt?:D

x il fatto delle pipe e bus della ram si è vero la 1600 e la 7600 sono uguali(ma la 7600gt va molto di + anche della x1600xt!) cmq x le ram ti confondi con la xt....la pro come ram ha le ddr2 e dovrebbero essere a 1000mhz e sono molto + lente della xt che ha gddr3 a 1380mhz......

DANY 76 ha detto:
x il fatto delle pipe e bus della ram si è vero la 1600 e la 7600 sono uguali(ma la 7600gt va molto di + anche della x1600xt!) cmq x le ram ti confondi con la xt....la pro come ram ha le ddr2 e dovrebbero essere a 1000mhz e sono molto + lente della xt che ha gddr3 a 1380mhz......

ma la 7600gt e la x1600xt sembrano molto simili tra di loro.. che cambia?? la prima ha 20mhz in più come frequenza di mermoria mentre la seconda ha 30mhz in più come freqeunza di clock poi come dice crash hanno stesse pipeline, ram gddr3 e un bus a 128bit... non vedo tutta sta differenza?? :look:

vedo che la discussione si sta animando... mi fa piacere.

Mi state quasi convincendo a passare alla 7600. In fondo c'è una differenza di 80€ ma a quanto pare il beneficio è molto più grande. Se mi dite che potrei avere problemi coi giochi più recenti allora sicuramente la x1600pro la abbandono, considerando che voglio qualcosa che duri anche un po' nel tempo...

intanto grazie a tutti!

Si vai sulla 7600 che la x1600pro se la mangia poi per 80Euro è un investimento ben fatto, se propio non puoi spendi 20 di + e vai alla XT

blotus ha detto:
facendo la partizione ottieni lo stesso risultato + o -
come ti ho detto da una parte tieni il win e dall'altra le cose imprtanti...e se proprio non vuoi perdere nulla prendi un UPS e risparmi pure anzi che prendere 2 da 300
si ma con la partizione se si rompe il disco perde tutto lo stesso!
e se prende un ups spende di piu di un altro disco il ke mi sembra parekkio inutile!:sisi:
se programmi fai la cosa migliore con un raid1!!;)
x il resto la config va bene ma segui i consigli degli altri e prendi la 7600gt o la x1800gto di ATI:lol:

cventu86 ha detto:
vedo che la discussione si sta animando... mi fa piacere.

Mi state quasi convincendo a passare alla 7600. In fondo c'è una differenza di 80€ ma a quanto pare il beneficio è molto più grande. Se mi dite che potrei avere problemi coi giochi più recenti allora sicuramente la x1600pro la abbandono, considerando che voglio qualcosa che duri anche un po' nel tempo...

intanto grazie a tutti!
anche se possono sembrare uguali la 7600gt va di + anche della x1600xt......
cmq se non vuoi spendere quei 80 euro in + x risparmiare qualcosa c'è la 6800gs.....

infatti alla fine la scelta resta a lui.....comunque io miravo al risparmio....la 7600gt e' ottima;)

benissimo allora ho deciso, spendo 80 euro di più e compro la 7600

per quanto riguarda il discorso del raid 1. Sono convinto che farò un raid 1 magari con due hard dirsk da 250gb. L'UPS è comunque una cosa che avevo già in mente di acquistare... indipendentemente dal raid i cali di tensione mi fanno paura anche per tutti gli altri componenti. Più che altro non voglio rischiare di bruciare cose tipo la scheda madre che cosa un bel po' di soldini :) . Quindi raid 1 + ups mi sembra il massimo della sicurezza... :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro