• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuovo PC gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,

Hai un Budget indicativo per la configurazione?

Risoluzione del tuo Monitor?

Farai Overclock?

Eventuale futuro Crossfire-SLI?
 
E questo è quanto, come vedete mi servono consigli su un pò tutto, tenete conto che non lo assemblerò io il PC ma il negozio dal quale lo ordino quindi dovrò essere preciso riguardo i componenti...ogni consiglio/parere è buono, a voi

A questo punto non ti conviene comprarlo online? Cosi tutti i pezzi che scegli con 30 euro in più te lo assemblano loro? ^^
 
Togliamo allora circa 150 euro per il monitor (indicativi, ovviamente).
Se non devi farti il PC immediatamente non manca molto all'uscita delle nuove ATI serie 7, altrimenti la scheda che hai indicato tu è buona, siamo un pelino sopra una GTX 560TI, che però costa un po' meno.
Come alimentatore prendi Corsair, direi che un 600w è ampiamente sufficiente (vedi tu se lo vuoi modulare) se non fari un Cross/SLI futuro.

Per il case di economici e di buon livello ci sono i Cooler Master (tipo il 335 Upgraded).

Per quanto riguarda la piattaforma, se il pc sarà usato prevalentemente per il gaming, allora un Phenom II X4 è sempre un'ottima scelta (fa il suo dovere), tuttavia sappi che è un processore abbastanza vecchio e complessivamente un Sandy Bridge Intel è ciò che viene proposto nella maggior parte dei casi, in quanto non solo più recente, ma molto più performante.

Sulla Scheda Madre direi AsRock, che si sta facendo sempre più largo tra i grandi nomi e fa buoni prodotti a prezzo ridotto.

Ram = 8Gb 1600, Corsair o G.Skill che siano.
Gli HD meccanici costano ancora parecchio per via dei disastri naturali in Oriente, ti suggerisco di buttare un occhio ad un SSD Corsair, tipo il Force o il 3 da 60-90GB per il SO/Programmi e di associarci un HD Esterno da 1TB per i dati, poi quando i prezzi torneranno abbordabili potrai prendere un altro HD meccanico interno.

Ora prova tu a guardare nel tuo negozio cosa trovi, cercando online è molto più semplice, trovi quasi tutto e offrono test e assemblaggio a 30 euro, come ti ha detto prima Razor.
 
Ultima modifica:
Io prenderei un X4 965 costa 50 euro in meno e va UGUALE con un leggero overclock...

anzi a dirla tutta farei così: X4 965 + DISSIPATORE A70 = 135 Euro (tondi tondi) e con un overclock tranquillissimo SUPERI IL 980 che per ragioni di marketing ha un PREZZO ASSURDO... (con 10 euro in più ovvero 170 euro prendi un i5 2500)


in poche parole o prendi il 980 e lo lasci stock
o spendi 20 euro in meno e hai: PIU' CLOCK E PIU' SILENZIO hai solo pregi... e spendi meno.
poi, la scheda video sforzati ... con 5 euro in più prendi la xfx che NON HA CONFRONTO alla powercolor
l' ottica c'è a 16 euro samsung (guarda meglio)
la ram pure.. va bene ma con 20 euro in più prendi 8gb valuta...
e l'alimentatore prendi il core550xfx che è migliore qualitativamente
il monitor basta l'asus fullhd 5ms a 115 euro sulla chiave.
 
quoto vespino, il vantaggio dei phenom è proprio sull'overclock, per quello un 965 và sicuramente bene, a 3.7ghz ci arriva senza toccare il voltaggio e senza un dissipatore a parte, pure se il dissiaptoer è sempre ocnsigliato e ti dimiuisce la rumorosità del pc; anche su vga e ali che è milgiore del CX600; sul case se prendi l'elite 370 è anche meglio ma ha sempre bisogno di una ventola, in modo da averne una davanti ceh metet aria fresca e una dietro che la toglie dall'interno
 
Indicativamente:

Sul Case non risparmiare troppo: il flusso d'aria, specialmente mentre giochi, è molto importante. 2 Ventole (come ha giustamente detto Jedis) sono proprio il minimo.
Sulla piattaforma starei su AMD: prendi un 965, anche senza alzare il moltiplicatore fa il suo lavoro in gaming e alzarlo un po' non costa praticamente nulla.
Per la Scheda Madre prendi una 990FX che è recente, una extreme 3 ti costa sui 90-95 euro.
Come Alimentatore (Core 550, o se vuoi spendere di più trovi la serie TX Corsair o HX che è modulare) segui ciò che ti hannno detto sopra, idem per VGA (Xfx) e Monitor (Asus a 115 euro).
8 GB di RAM costano circa 39 euro, non credo sia un grande sforzo arrivarci, considerato che quando comprai le mie, le pagai quasi 100 euro in più.
Usa i tuoi HD per il momento, poi ne prenderai successivamente uno più performante per il SO e uno/altri più capiente/i per lo storage.

PS: non ho capito la storia del SO in prova. Se non ce l'hai, devi comprarti una licenza OEM dal negozio e loro te lo installano, se lo vuoi. Altrimenti ti mandano a casa il blocco acquistato già assemblato ma senza niente, dovrai poi instalarti il SO tu. In linea di massima un Windows 7 64 bit Home Premium è quello che ti serve.
 
Ultima modifica:
Non prendere il 2500 di intel.. prendi il 2400 e occhi dal bios il turbo. NON SERVE DISSIPATORE, NON SERVE NIENTE E VA COME IL 2500
 
quoto carnvila se prendi la licenza di win però installala tu a casa, sennò ti chiedono 20 euro per farlo oltre il prezzo dell'acquisto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top