Togliamo allora circa 150 euro per il monitor (indicativi, ovviamente).
Se non devi farti il PC immediatamente non manca molto all'uscita delle nuove ATI serie 7, altrimenti la scheda che hai indicato tu è buona, siamo un pelino sopra una GTX 560TI, che però costa un po' meno.
Come alimentatore prendi Corsair, direi che un 600w è ampiamente sufficiente (vedi tu se lo vuoi modulare) se non fari un Cross/SLI futuro.
Per il case di economici e di buon livello ci sono i Cooler Master (tipo il 335 Upgraded).
Per quanto riguarda la piattaforma, se il pc sarà usato prevalentemente per il gaming, allora un Phenom II X4 è sempre un'ottima scelta (fa il suo dovere), tuttavia sappi che è un processore abbastanza vecchio e complessivamente un Sandy Bridge Intel è ciò che viene proposto nella maggior parte dei casi, in quanto non solo più recente, ma molto più performante.
Sulla Scheda Madre direi AsRock, che si sta facendo sempre più largo tra i grandi nomi e fa buoni prodotti a prezzo ridotto.
Ram = 8Gb 1600, Corsair o G.Skill che siano.
Gli HD meccanici costano ancora parecchio per via dei disastri naturali in Oriente, ti suggerisco di buttare un occhio ad un SSD Corsair, tipo il Force o il 3 da 60-90GB per il SO/Programmi e di associarci un HD Esterno da 1TB per i dati, poi quando i prezzi torneranno abbordabili potrai prendere un altro HD meccanico interno.
Ora prova tu a guardare nel tuo negozio cosa trovi, cercando online è molto più semplice, trovi quasi tutto e offrono test e assemblaggio a 30 euro, come ti ha detto prima Razor.