• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Nuovo PC Extreme Gaming

Pubblicità
nn penso piu di un paio di settimane

Purtroppo posso prenderlo solo adesso.

Adesso è sorto un piccolo problema di budget (i miei genitori appena sentito il preventivo di quel pc stavano per uccidermi XD) e quindi ho pensato a questa configurazione:

1 x Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
1 x Corsair Carbide Series 500R Black
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)
1 x Corsair FORCE Serie 3 180GB SATAIII rt
1 x ASROCK 1155 Fatal1ty Z68 PROFESSIONAL GEN3
1 x Corsair Professional Series Gold AX850
1 x ATI HD6950 MSI 2GB Twin Frozr III Power Edition/OC 2xDVI/2xDP/HDMI
1 x TP-LINK Scheda PCI di rete Wireless N 300mbps
1 x BenQ LED 22" GL2240 1000:1 5ms D-sub/DVI

Sub-Totale: € 1,383.00

Ho pensato che per adesso potrebbe andar bene così ma verso aprile (il 18° mi aiuterà economicamente :asd:) prenderò un dissipatore, un masterizzatore blue-ray e se possibile una seconda scheda video per il crossfire.

Che ve ne pare?

nn ti bastano 120gb di ssd? cè il crucial M4 che è piu affidaible dei corsair force3, se nn fai rendering in continuazione prenditi il 2500k che in game và uguale, una asrock Z68 EXTREME3 GEN3 e risparmi tanto da mettere una vga migliore tipo la 6970, o già il dissipatore o te li tieni da parte
nn conosco quel BenQ quindi in caso aspetta altri pareri o posta nella sezione monito/tv per chiedere un suggerimento

nn ti bastano 120gb di ssd? cè il crucial M4 che è piu affidaible dei corsair force3, se nn fai rendering in continuazione prenditi il 2500k che in game và uguale, una asrock Z68 EXTREME3 GEN3 e risparmi tanto da mettere una vga migliore tipo la 6970, o già il dissipatore o te li tieni da parte
nn conosco quel BenQ quindi in caso aspetta altri pareri o posta nella sezione monito/tv per chiedere un suggerimento

Effettivamente hai ragione. Comunque ho letto diverse recensioni sul crucial m4 e tutte dicono che è il migliore, ma leggendo la scheda tecnica ho visto che la velocità di scrittura è 400 MB/s, circa 100 in meno rispetto ad altri ssd. Ho capito male?

si ma solo co dati sequineziali se lo usi normalmente la differenza è minima ma cè anche il corsair pro un pò piu rapido

Poco fa, ho finalmente ordinato il pc. Devo ringraziare chi mi ha consigliato di aspettare le HD7970. La configurazione è questa:

1 x Corsair Carbide Series 500R Black

1 x Corsair Professional Series Gold AX850

1 x Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s

1 x ATI HD7970 Sapphire 3072MB DVI/HDMI/2XmDP --

1 x CUFFIE CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset Pro

1 x Bundle ASUS 1155 P8Z68 DELUXE/GEN3 + Intel 2600k + 16GB Corsair Vengeance

1 x TP-LINK Scheda PCI di rete Wireless N 300mbps

1 x Mouse Logitech LS1 Laser Acid Flash

Cosa ve ne pare?

hai speso troppo nel budnle cpu, era melgio l'i5, shceda madre, una meno cara EXTREME3 GEN3 e sulle ram, nn li occuperai giocando 16gb

hai speso troppo nel budnle cpu, era melgio l'i5, shceda madre, una meno cara EXTREME3 GEN3 e sulle ram, nn li occuperai giocando 16gb

Prima di prenderlo avevo controllato i prezzi e prendendo separatamente stessa cpu, stessa mb e 8GB di ram spendevo circa 5-10 euro in più...comunque ho preferito l'i7 per non essere costretto a cambiarlo dopo 1-2 anni.. :D

Proprio poco fa, guardando casualmente delle immagini dalla MB, mi sono accorto che manca l'uscita dalla vga integrata? come può essere? nella specifiche tecniche compare la descrizione del Virtu, com'è possibile?

userebbe virtu tramite vga dedicata...ma basta che ci siano problemi col software e non lo sfrutti

Lascia stare virtu se lo usi per giocare... A sto punto ti "basta" anche una p67. MSI p67a-gd65

EDIT: ho visto che hai ordinato. Facci poi sapere come va il pc!

Ultima modifica:
Lascia stare virtu se lo usi per giocare... A sto punto ti "basta" anche una p67. MSI p67a-gd65

EDIT: ho visto che hai ordinato. Facci poi sapere come va il pc!

qualche volta mi capita di dover fare dei dvd, quindi penso in quel caso serva...comunque grazie a tutti. appena arriva vi faccio sapere come va ;)

PS: l'hanno spedito oggi, quindi speriamo arrivi presto :D

Ultima modifica:
per sfruttare la velocità del quick sync ci voleva per forza una z68, però la qualità delle conversioni è piuttosto bassa, vanno bene per un uso casalingo diciamo

Ho finito poco fa di assemblarlo. L'ho acceso, tutto funzionante, tranne che lo schermo resta nero :cav: quale può essere il problema? quando avvitavo le viti dovevo spingere un po' la MB verso il basso. può essere questo il problema? ram bruciate? :help: comunque adesso non ho proprio voglia di fare test...vedrò domani

Pubblicità
Pubblicità
Indietro