Consigli nuovo pc da 800 - 1000 €

D

Dan22

Ospite
Ciao a tutti volevo chiedervi qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo pc desktop compreso tra gli 800 - 1000 €, ovviamente se ne vale la pena un 100 in più ci possono stare.
L'uso che ne farò è vario, mi serve sia per lavoro, utilizzo autocad sia in 2D che in 3D e alcuni programmi di calcolo un pò pesanti, che per svago, un pò di editing foto e video e varie. no gaming
Mi serve praticamente tutto, tranne il monitor, sistema operativo windows 7 professional, e sono molto indeciso se stare su intel i5 o amd fx8350 cosa ne dite? Ram da 8 Gb e per la scheda madre e la scheda video non ho idea.
Grazie a tutti ciao

Ah dimenticavo vorrei mettere anche un SSD magari il crucial mx100 da 256 Gb
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mancisibile

Bannato a Vita
213
21
CPU
INTEL i5 3470
Scheda Madre
ASROCK Z77 Extreme 4
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120gb + WD Blue 1TB + WD RE4 2 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb Red
GPU
SAPPHIRE r9 280 dual-x
Audio
Realtek 7.1 stock della MB + Casse Creative 5.1
Monitor
iiyama PLX2783H
PSU
COOLER MASTER GX 750w
Case
Aerocool Xpredetor X1 Red Devil Edition + 10 ventole
OS
Windows 8.1 in attesa di W10
Allora... da quello che ho capito il pc ti serve principalmente per grafica professionale ed editing, e NO gaming.

Quindi opterai per una scheda video professionale? Con quel budget potrebbe starci anche un i7, che vista la mole di calcoli che andrai a fare fa più al caso tuo.
 
D

Dan22

Ospite
Per la scheda video sinceramente non ne ho idea ma comunque niente di esagerato diciamo da 1 gb
processore vediamo riusciresti a buttarmi li una configurazione cosi da farmi un idea? Grazie per l'interessamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili