DOMANDA Consigli nuovo operatore

• Autore discussione Autore discussione zar8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zar8

Utente Èlite
Reazioni
515
Punteggio
118
Salve gente,
dovrei assolutamente cambiare, attualmente pago una fucilata piu' di 40 euro per una 14 Mbs di Tim, ma non ho idea di che pesci prendere.

La fibra ovviamente non arriva, a proposito su https://bandaultralarga.italia.it/ il mio paese e' in azzurino chiaro, magari avete idea di quando arrivera'.

Credo rimanga solo l FWA ma non mi ispira molto, soprattutto ho dei dubbi relativi al ping, al momento ho una velocita' oscena ma un ping dignitoso, al PC che uso per giocare stiamo sempre sotto i 30ms, altra alternativa e' provare a chimare l operatore e chiedere di mantenere le cose come stanno ma ad un prezzo accettabile.

Cosa mi consigliate grazie mille

40 euro per un 14 mega ormai e fuori luogo se vuoi la fibra puo controllare sul sito di open fiber e inserire il tuo indirizzo li vedi che operatori coprono la tua zona per il fwa non e tanto male se ai una bts nelle vicinanze puoi affidarti a eolo o dimensione o pianeta fibra

potresti valutare una FWA home made con l'operatore che ha migliore copertura nella tua zona.
oppure vedere i vari operatori come Eolo, PianetaFibra, Dimensione etc, che hanno copertura su rete Eolo.
altrimenti anche pensare ad una soluzione su Starlink.

eventualmente se vuoi possiamo aiutarti a verificare,
per prima cosa verifica sul sito LTE Italy, le BTS a disposizione e le bande usate dagli operatori e su Eolo se arriva la loro rete sul tuo indirizzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro