DOMANDA Consigli nuovo computer

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cium

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, sono nuovo del sito, non ho trovato una bacheca per presentarmi e allora lo faccio qua :). Sono Tommaso e ho 17 anni e le mie conoscenze in campo informatico sono relativamente basse. Devo comprare un nuovo computer fisso partendo da zero e, chiedendo suggerimenti ad amici, sono arrivato a questa configurazione:

- scheda grafica: NVIDIA GTX 760 258 bit o NVIDIA GTX 750 TI 128 bit;
- processore: Intel i7 quadcore 4??? o Intel i5 4670K;
- scheda madre: Asus Famiglia Z87 ???
- ram: 2x4GB Corsair Vengeance 1600 DDR3;
- alimentatore: Enermax triathlon Eco 650W
- hard disk: 3TB ???

Ho messo dei "?" dove nn sapevo il codice o conoscevo solo la famiglia nel caso della scheda madre.
Il computer verrà utilizzato sia per giocare sia per programmi come Autocad e Inventor.
Non voglio spendere troppo ma vorrei comunque un buon computer che mantenga la sua qualità anche col passare del tempo. Per questo vorrei chiedere dei suggerimenti: è una buona configurazione? Ce ne sono di migliori? Magari a prezzo più basso?
Grazie, attendo risposta :)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao budget massimo?overclock?risoluzione monitor?editing a livello amatoriale/scolastico o anche professionale?ti serve il sistema operativo?
 

Cium

Nuovo Utente
11
0
In effetti mancava qualche dato :). Come budget massimo metterei 700 euro (potrei anche superarli se ne vale la pena), preferisco nn overclockare sia perchè non lo so fare sia perchè per ora non mi è mai servito e non penso mi servirà. Devo comprare solamente il computer, il cervellone per intenderci, per ora uso mouse monitor e tastiera vecchi. Comunque per la risoluzione monitor penso che 1920x1080 vada bene. Per ora il mio utilizzo di Autocad/Inventor è scolastico ma spero che in futuro diventi professionale :). Si mi servirebbe anche il sistema operativo, cosa mi consigliate? 7 o 8? Pensavo di installare il sistema operativo in un altro hard disk di piccole dimensioni, SSD in questo caso, per accelerare i tempi di accensione ecc...
Scusate, spero di aver detto tutto :)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me potresti valutare questa:
[FONT=&quot]cpu [/FONT]i5 4670 (190€)
scheda madre asrock h87 performance (75€)
scheda video r9 270x (170€)
ram ballistix tactical 2x4gb (65€)
alimentatore berlin 630w (45€)
hard disk caviar blue 1TB (50€)
case zalman z3 plus (38€)
totale 633€ + windows 8.1 100€
sfora leggermente il budget se vuoi diminuire ancora il prezzo prendi un i5 4440 da 160€...con la 270x giochi a 1080p con settaggi medio/alti poi naturalmente dipende molto dai titoli che giocherai...
 
  • Mi piace
Reazioni: jarod72

Cium

Nuovo Utente
11
0
Premetto che quei nomi per me son del tutto nuovi e quindi posso solo fidarmi della tua esperienza. In ogni caso li hai provati o li hai visti all'opera? La loro qualità è migliore o peggiore dei nomi che ho dato io? E sopratutto perchè windows 8 e non 7? Che vantaggi porta? Nel caso scegliessi l'8, si può impostare la modalità delle finestre "classica"? Ultima cosa, preferirei andare sulle Nvidia dato che non ho buoni ricordi della mia vecchia ati :). Scusa delle tante domande, forse anche troppe, ma voglio capire bene cosa compro quando devo spendere tutti quei soldi :). Grazie dei suggerimenti.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Premetto che quei nomi per me son del tutto nuovi e quindi posso solo fidarmi della tua esperienza. In ogni caso li hai provati o li hai visti all'opera? La loro qualità è migliore o peggiore dei nomi che ho dato io? E sopratutto perchè windows 8 e non 7? Che vantaggi porta? Nel caso scegliessi l'8, si può impostare la modalità delle finestre "classica"? Ultima cosa, preferirei andare sulle Nvidia dato che non ho buoni ricordi della mia vecchia ati :). Scusa delle tante domande, forse anche troppe, ma voglio capire bene cosa compro quando devo spendere tutti quei soldi :). Grazie dei suggerimenti.

ok allora i5 4670 e 4670k sono le cpu più indicate per il gaming, un i7 ha pratiamente le stesse prestazioni e te lo consiglierei solo se utilizzassi programmi di editing a livelo professionale...per quanto riguarda il sistema operativo ti ho consigliato 8.1 solo perchè lo devi comprare, dal mio punto di vista adesso non avrebbe senso comprare 7 quando con più o meno gli stessi soldi compri un sistema operativo più nuovo...per la vga se preferisci nvidia va benissimo la 760 scelta da te che è leggermente migliore della 270x che ho scelto io, per non far alzare troppo il totale (le performance sono molto simili e variano in base alle ottimizzazioni,giochi,driver ecc....)
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
win8 si sta avvicinando molto alle vecchie interfacce classiche poichè la similitudine con i sistemi per tablet non ha riscosso molto successo.

per il resto ATI non ha nulla da invidiare ad Nvidia e ormai una prevale sull'altra solamente in determinate fasce di prezzo.
 

Cium

Nuovo Utente
11
0
Ok, grazie a tutti dei consigli. Sono arrivato a questa conclusione:

- cpu i 5 4670
- scheda madre asrock h87 performance
- scheda video nvidia gtx 760
- ram ballistix tactical 2x4GB
- alimentatore enermax triathlor
- hard disk caviar blue 1TB
- case zalman z3 plus
- sistema operativo win8.1

A me sembra buona a parità di prezzo e prestazioni, cosa ne pensate di questo? Grazie ancora :)
 

jarod72

Utente Attivo
208
9
CPU
4670K
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme4
HDD
1Tb Caviar blue
RAM
DDR3 1600 8Gb
GPU
R9 280x Toxic
PSU
XFX 650 PRO
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1
La configurazione va bene, ma io prenderei una gtx 770 e risparmierei sul sistema operativo :patpat:
 

Cium

Nuovo Utente
11
0
secondo me potresti valutare questa:
[FONT=&amp]cpu [/FONT]i5 4670 (190€)
scheda madre asrock h87 performance (75€)
scheda video r9 270x (170€)
ram ballistix tactical 2x4gb (65€)
alimentatore berlin 630w (45€)
hard disk caviar blue 1TB (50€)
case zalman z3 plus (38€)
totale 633€ + windows 8.1 100€
sfora leggermente il budget se vuoi diminuire ancora il prezzo prendi un i5 4440 da 160€...con la 270x giochi a 1080p con settaggi medio/alti poi naturalmente dipende molto dai titoli che giocherai...


Scusa la domanda, come hai potuto vedere sono interessato ai componenti che mi hai suggerito. Dove li posso trovare al prezzo che hai scritto? Grazie.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Guarda su e-chiave
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili