• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[CONSIGLI] Nuova configurazione pc gaming.

Pubblicità
Ok, vada per quel Case. Adesso cerco un dissipatore compatibile....non sono molto ferrato purtroppo...!

Quel dissipatore è inadatto. Per fare oc ricordati di mettere un processore "k".
Se non devi fare sli/cross prendi la g43 e risparmi.
Che processore prendi quindi? Quanto intendi tirarlo in oc? :)

io invece ti consiglio di rimanere col processore AMD, con un po di overcloack raggiunge le prestazioni dell'i5 2500, per le ram, visto che sei un tipo lungimirante, arriva a 8Gb, la GPU va benissimo la 6870 secondo me, in quanto generalmente si tiene sui livelli della gtx560 ti, mentre la mobo non ti so dire onestamente

lowflow nella tua configurazione a pagina 1 che dissipatore after market posso mettere? Mi sembra un ottima configurazione e oltretutto risparmio un pò di soldi su cpu e scheda madre. :ok:

torno a ricordarvi che per effettuare un overclock senza problemi è necessario prendere un processore col moltiplicatore sbloccato (quindi con la K finale)
della MSI g45 non te ne fai nulla se non fai SLI-CROSS meglio una msi z77a-g43.

Sando provo a vedere se riesco a trovare quel processore...! :)

- - - Updated - - -

Sando riesci a propormi una scheda madre con processore? Giusto per farmi un idea :ok:

scheda madre MSI Z77A-G43 e procio l' i5 3570k. Ci metti un dissipatore serio (anche se ad aria) tipo il mio ... Silver arrow SB-E e sali di oc un bel po'... ricorda che ivy scalda parecchio quindi se vuoi divertirti a salire di molto in oc meglio prendere un 2500k.

torno a ricordarvi che per effettuare un overclock senza problemi è necessario prendere un processore col moltiplicatore sbloccato (quindi con la K finale)
della MSI g45 non te ne fai nulla se non fai SLI-CROSS meglio una msi z77a-g43.
per dire la verità non ha detto, magari non ho visto, che non farà sli/cross.
se fa oc leggero non serve per forza uno con la "k"

certo infatti la domanda che gli avevo fatto non avevo ricevuto risposta per quello, se vuole spendere meno possibile e fare oc leggero va bene il 3450

Intanto grazie dei consigli e del supporto. Contate che sarebbe il mio primo oc quindi anche se leggero va bene (come dice lowflow) ...! :asd:

Tralasciando un attimo Motherboard e cpu, per la scheda video questa com'è: AMD Radeon HD 7870? Andrei a risparmiare qualcosina se risultasse molto buona come quella proposta da lowflow. :)

- - - Updated - - -

Specifico anche che monitor possiedo: Asus 22 pollici MS228 FullHd :)

- - - Updated - - -

Ho deciso per questa combinazione:

Mobo: ASRock z77 Extreme 6

cpu: Intel I5 3570K

che ne dite? (ho deciso di alzare leggermente il budget per questa coppia) adesso che dissipatore posso metterci (after market)?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro