Consigli nuova auto budget 22mila€

Herr Fritz 27

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Intel Core i3-2350M - Intel Core i5 750
Scheda Madre
Intel HM65 - ASRock P55M Pro
HDD
Western Digital WD5000BPVT - (STM3500418AS+ST3500418AS) RAID0
RAM
2 x Kingston DDR3-1333MHz CL9 2GB - Corsair CMD4GX3M2A1600C8
GPU
Intel HD Graphics 3000 128MB - Sapphire ATI HD4670 GDDR4 512MB
Audio
Realtek High Definition Audio - VIA VT1708S
Monitor
LCD 15,6" 1366x768 - Samsung SyncMaster 920N LCD 19" 1280x1024
PSU
Chicony 65W - Corsair TX-650W
Case
Packard Bell EasyNote TS - Acer Aspire E500
OS
Windows 7 Home SP1 64bit - Windows 7 Professional SP1 64bit
La Skoda Rapid Spaceback 1.2TSI può incontrare i tuoi gusti??? Viene via ad un prezzo maggiore della Clio, si avvicina al tetto di spesa, però avresti una macchina quasi full-optional. Non farti fregare dallo Spaceback è la versione 2 volumi della berlina.
 

crasso

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135
7
CPU
Intel Core i5 3350P 3.1GHz Cache 6MB
Scheda Madre
MSI ZH77A-G43 H77 DDR3 1155 AT (Gigabyte B85 USB/SATA/PCI-Ex 3.0)
HDD
2 Seagate HDD 1TB Barracuda 64MB Sat + Seagate HDD 2TB
RAM
Corsair CMV4GX3M1A1333C9 4GB*2 (D8GB - Patriot 2*4GB DDR3-1333 CAS9)
GPU
Sapphire R9 280 3GB
Monitor
LG 23 pollici full hd
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
Case
Corsair spec 03
OS
Windos 7 professional
La Skoda Rapid Spaceback 1.2TSI può incontrare i tuoi gusti??? Viene via ad un prezzo maggiore della Clio, si avvicina al tetto di spesa, però avresti una macchina quasi full-optional. Non farti fregare dallo Spaceback è la versione 2 volumi della berlina.


Dopo provo a guardarla e a fare una configurazione.

Inoltre ho visto la kia c'eed e devo dire che mi ha fatto una buona impressione la linea non è male (non è di certo entusiasmante a causa del posteriore ma non mi dispiace) e facendo una configurazione ho visto che con quasi 19000€ si può portare a casa il 100CV benzina quasi full optional (rimanevano fuori solo il navigatore e il pack dei tergi automatici ecc... cose inutili direi) inoltre eventualmente anche il diesel rientrerebbe nel budget senza troppi problemi.

Qualcuno di voi l'ha mai provata o vista sa dirmi qualcosa in merito a questa macchina, secondo voi è buona?
 

Herr Fritz 27

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Dopo provo a guardarla e a fare una configurazione.

Inoltre ho visto la kia c'eed e devo dire che mi ha fatto una buona impressione la linea non è male (non è di certo entusiasmante a causa del posteriore ma non mi dispiace) e facendo una configurazione ho visto che con quasi 19000€ si può portare a casa il 100CV benzina quasi full optional (rimanevano fuori solo il navigatore e il pack dei tergi automatici ecc... cose inutili direi) inoltre eventualmente anche il diesel rientrerebbe nel budget senza troppi problemi.

Qualcuno di voi l'ha mai provata o vista sa dirmi qualcosa in merito a questa macchina, secondo voi è buona?
Vista da fuori non sembra male, anche a me il posteriore non sembra male. Per la qualità dovrebbe essere ad un ottimo livello ormai.

Però rimango del parere che, con la tua percorrenza, un gasolio incomincia ad avere un senso... Il 1.4 è un benzina aspirato, quindi con tutti le classiche peculiarità dei benzina...
 

crasso

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2 Seagate HDD 1TB Barracuda 64MB Sat + Seagate HDD 2TB
RAM
Corsair CMV4GX3M1A1333C9 4GB*2 (D8GB - Patriot 2*4GB DDR3-1333 CAS9)
GPU
Sapphire R9 280 3GB
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Corsair spec 03
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Windos 7 professional
Vista da fuori non sembra male, anche a me il posteriore non sembra male. Per la qualità dovrebbe essere ad un ottimo livello ormai.

Però rimango del parere che, con la tua percorrenza, un gasolio incomincia ad avere un senso... Il 1.4 è un benzina aspirato, quindi con tutti le classiche peculiarità dei benzina...


Proprio per questo stavo guardando auto come la kia c'eed o la hyundai i30 sono due auto che in versione benzina costano sui 19000€ per cui un diesel rientra tranquillamente nel budget di 22, mi pare che l'equivalente versione diesel costasse 1500/2000 in più
 

Herr Fritz 27

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Proprio per questo stavo guardando auto come la kia c'eed o la hyundai i30 sono due auto che in versione benzina costano sui 19000€ per cui un diesel rientra tranquillamente nel budget di 22, mi pare che l'equivalente versione diesel costasse 1500/2000 in più
Cee'd e i30 sono la stessa macchina con una carrozzeria e interni diversi. Personalmente parteggio per la Kia, rispetto alla Hyundai mi da la sensazione di essere più appagante come finiture e materiali. Con 21000€ circa (di listino) ti porti a casa la 1.4 diesel con vernice metallizzata, c'è già tutto quello che serve, potrebbe essere una buona idea.
 

crasso

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Cee'd e i30 sono la stessa macchina con una carrozzeria e interni diversi. Personalmente parteggio per la Kia, rispetto alla Hyundai mi da la sensazione di essere più appagante come finiture e materiali. Con 21000€ circa (di listino) ti porti a casa la 1.4 diesel con vernice metallizzata, c'è già tutto quello che serve, potrebbe essere una buona idea.


Però mi viene un dubbio cercando un pò su internet ho letto che i diesel hanno il fap o qualcosa di simile (sono ignorante in materia diesel :patpat:) che si potrebbe rovinare se si usa in ambito cittadino o urbano perchè non si rigenera.
QUalcuno può spiegarmi un pò meglio in cosa consiste?
 

Herr Fritz 27

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In pratica è un filtro aggiuntivo sullo scarico per togliere le particelle di fuliggine che si formano (il nero del fumo dei diesel), come se fosse la marmitta catalitica, per intenderci. Peugeot-Citroen a parte, ogni tanto il filtro ha bisogno di una "fiammata" per pulirsi e il motore tende a dare la fiammata quando viaggi a regimi "elevati" per un po' di tempo. Se non si verifica questa condizione, tende a dare la fiammata quando il filtro è quasi pieno, ma siccome in città il motore è sempre giù di giri, fa una fatica bestiale, specie nei primi diesel filtrati, ti trovavi con il filtro tappato e l'olio diluito.

Oggi questa eventualità dovrebbe essere stata minimizzata, però se non ti capita di farti qualche minuto di strada statale, magari non è proprio felicissimo il filtro.
 

crasso

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Ciao a tutti dopo qualche mese torno ad aggiornarvi sulle auto che ho visto e di cui ho fatto qualche preventivo. (quando vedrete preventivi di km0 è perché in quel giorno c’era con me un mio amico che sta valutando l’acquisto di una nuova macchina quelli sono i suoi)
Una delle prime auto che sono andato a vedere è la clio, auto bellissima ma il prezzo…… un mio amico che era con me (e che pure lui era interessato all’acquisto di una nuova auto) ha provato a chiedere di qualche km0 e la risposta del venditore è stata 12/13 mila per un benzina da circa 80 cv mediamente accessoriato, a quel punto ho fatto un preventivo di un’auto quasi identica ad una media accessoriata come quella in esposizione e le cifre sono arrivate ai 16/17 mila (senza contare lo sconto e premetto che il motore era sempre l’80cv).
Secondo me ha un prezzo troppo alto per quello che vale.

Non sono andato in casa peugeot per la 208 ma avendo un amico che l’ha appena comprata a km0 ho potuto vedere gli interni e il prezzo. E anche li direi che spendere 12 mila per un km0 5 porte sempre benzina sugli 80cv con cerchi in lega (ma senza alzacristalli elettrici posteriori) non mi sembra molto economico sempre meglio della clio come prezzo peccato che la linea dell’auto non mi piaccia a causa della presa d’aria anteriore a mo di bocca sorridente.


Sono stato anche nei concessionari opel perché il mio amico volevo farsi un preventivo della adam, li ho visto sia la opel corsa che mi è sembrata un po’ anonima e con una dotazione interna un po’ vecchiotta, inoltre al posto di guida dava l’impressione di essere un po’ ingombrante (mia impressione magari sbagliata).
L’opel astra purtroppo non mi piace esteticamente e mi sembra un’auto un po’ troppo familiare quindi sono uscito senza fare preventivi. (se vi può interessare il mio amico si è fatto un preventivo della adam 100cv abbastanza accessoriata veniva sui 12/13 mila)

Nel concessionario alfa ho potuto vedere mito e Giulietta la prima veniva sui 13 mila km0 sempre benzina mediamente accessoriata, esteticamente è carina ma mi sembra tanto un auto B premium non so.
La Giulietta l’ho guardata con più attenzione ed internamente mi sembra elegante e costruita bene anche se pecca in alcuni dettagli , come i pochi cassetti porta oggetti o lo sportello sopra la radio sulla plancia che ritengo inutile per la profondità e il calore che raggiunge. Comunque ho fatto un preventivo e scegliendo il benzina 120cv con il miglior equipaggiamento (distintive) sono arrivato allo stesso prezzo del configuratore che poi scontato è diventato 20100 un’ottimo prezzo secondo me, che lascia anche spazio all’aggiunta di qualche optional come i bixeno o i sensori di pioggia o di parcheggio anteriori senza mai superare i 22. Insomma mi ha fatto una buona impressione.

Sono stato anche in un concessionario WG approfittando del fatto che mio zio ha preso la golf 1.4 122cv benzina nell’allestimento higline mi sembra, (il migliore in pratica), ed aggiungendo bixeno, sensori di parcheggio ant/post i sensori luci pioggia uno schermino colorato e non mi ricordo se altro o no siamo arrivati ai 23 alti, già scontati.
Sicuramente l’allestimento higline ha una qualità superiore a qualunque altra auto di quel segmento e sicuramente i motori sono tra i migliori però nonostante sia bella costa comunque un po’ cara soprattutto considerando gli optional ed è fuori budget.


Per ora non sono andato a vedere altre auto e probabilmente se resterò su di un segmento c la motorizzazione che prenderò sarà intorno ai 120cv benzina.
Altre auto che ho adocchiato sono la seat leon che ha una linea molto bella e condivide gran parte della meccanica con la golf e audi e nonostante tutto penso che il 122cv allestimento FR (putropo ti obbligano a prendere quello con quel motore) penso che possa arrivare ai 21 scontato e con uno o due optional, sono molto attratto dai fari full led ma il solo pensiero che cambiare una lampadina costi più di 500/600€ fa paura. Cosa ne pensate della seat?
Mentre per skoda, per quanto abbia un’ottimo rapporto qualità prezzo, fatico a digerire il design delle auto.
Molto probabilmente prima di prendere la decisione definitiva aspetterò almeno l’uscita del restyling della focus per poterla vedere dal vivo.

Volevo solo aggiornarvi sulle auto che ho visto, se avete qualche consiglio lo accetto molto volentieri :)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Mentre per skoda, per quanto abbia un’ottimo rapporto qualità prezzo, fatico a digerire il design delle auto.
già, interni davvero tristi e brutti ed esterni che mi lasciano indifferente
comunque in quanto a interni nemmeno seat e vw sono poi tanto meglio, perlomeno a colpo d' occhio
comunque la 208 non mi piace proprio e al pari della clio la strumentazione digitale mi sembra proprio orribile
Nel concessionario alfa ho potuto vedere mito e Giulietta la prima veniva sui 13 mila km0 sempre benzina mediamente accessoriata, esteticamente è carina ma mi sembra tanto un auto B premium non so.
le segmento b "premium" che poi non sono poi tanto premium le trovo diverse dalla giulietta, tra quelle che hai nominato è quella che mi piace di più anche a mè
 

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ho sentito che le Lexus sono tra le migliori in fatto di qualità e durata. A me comunque piacciono molto la nuova Clio e la ds3
 

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