consigli notebook per gaming e montaggio video

Pubblicità
Non farti influenzare da quello che ti dicono gli altri.

Va tutto a fortuna. Ti può capitare il dell sfigato (la dell è considerata la migliore, ma sono statistiche, te sai già se capiterai nel pezzo buono o i quello marcio???) o l'acer ultrafortunato (una marca a caso, non è agli antipodi rispetto al dell, sempre statisticamente parlando).

Un mio amico ha preso un asus ed è diventato un pattume e dice "Mai più Asus". Io ho preso un asus e dico "Per fortuna che ho preso un Asus" (situazione reale). Vedi te...

Ciao

Grazie mille Fritz. Ma tu hai qualche info sulla 9600? Oppure puoi dirmi se secondo te è meglio prendere una hd4650 con schermo da 15,6" e a casa collegarlo ad un monitor da 22"?

;)

Se ci attacchi il 22" per giocare, allora ti conviene prendere direttamente un 17" e pace. Se il 22" lo usi per film/office/tutto-ciò-che-non-è-gioco allora prendi il 15" che dicevi nel primo post (quello con T9600 e HD4650 se lo trovi ancora) che va forte.

Si, una comparazione 9600/4650 ce l'ho, ma le differenze sono proprio nell'ordine di 5 frame circa. Se la vuoi vedere (sono dati, non è una recensione vera e propria) dimmelo che ti mando un PM, visto che è di un altro forum e non posso scriverlo qua.

Ciao

Ok grazie. Se la differenza fra le schede video è questa, allora penso di optare per il pavilion dv7-1298el, schermo da 17" e procio t9550, con 9600gt da 512mb al prezzo di 999,00

Purtroppo ancora non ho trovato il tempo per recarmi in qualche negozio. Nel frattempo avrei visto quest'altro notebook:
ASPIRE 8935-G87450BN
Schermo da 18,4"
Processore P8700 da 2,53 Ghz
4GB RAM DDR3
ATI 4670 1GB DDR3
1100 Euro.
Che ne pensate? Il procio leggermente più lento del T9600 è compensato da scheda più potente (4670 anziché 4650), ram di sistema DDR3 e ,ovviamente, schermoda 18,4"?

Tra la HD4650 e la HD4670 ci sono 500pt. di differenza al 3DMark06. Non pensare di passare dal giorno alla notte. È più prestante la HD 4670, ma non di chissà quanto.

Il problema che mi porrei più che altro è il peso e l'ingombro. 17" è già difficilmente trasportabile, 18,4" diventa ingestibile.

Il mio era un raffronto fra ACER e HP, ovvero sui due notebook che puoi leggere nel mio post precedente.
gli HP ultimamente fanno abbastanza pena...tanto per dire.
Acer invece è quella che ha fatto passi da gigante in qualità....

vedi te.

cmq discorso quad core e giochi, il problema dei giochi attuali è che al massimo usano 2 core....quindi meglio 2 core e frequenza alta che un quad e frequenza bassa.

Volendo alzare il mio budget a 1200 euro che ne pensate di questo?

Dell studio xps16

Processore: P8700 (2.53 Ghz)
Scheda video: HD4670 1Gb
Memoria: 2x2048 GB ddr3 sdram
Schermo: 16”
Prezzo: 1200 euro

Potete consigliarmi qualcosa voi su quel prezzo che si adatti maggiormente al gaming?

Volendo alzare il mio budget a 1200 euro che ne pensate di questo?

Dell studio xps16

Processore: P8700 (2.53 Ghz)
Scheda video: HD4670 1Gb
Memoria: 2x2048 GB ddr3 sdram
Schermo: 16”
Prezzo: 1200 euro

Potete consigliarmi qualcosa voi su quel prezzo che si adatti maggiormente al gaming?

Lo Studio XPS 16 va benissimo in ambito gaming, alla fine ha le stesse caratteristiche dell'Aspire 8935 di sopra solo con ingombri più ridotti

Non male il Dell, però sappi che non puoi giocarci alla risoluzione dello schermo (1920x1080) perchè la scheda video non ce la fa. Comunque non pensare di dover fare grandi rinunce... basta scalare a 1366x768 per farci andare un po' di tutto.

Ciao

Allora corro ad ordinarlo sul sito, visto che lo sconto di 200 euro circa vale fino a mercoledì prossimo. Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro