consigli notebook per gaming e montaggio video

Pubblicità

vicjuve

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nb che mi consenta principalmentedi giocare ai giochi attuali (ma con risoluzioni non molto elevate tipo 1024x768 o leggermente superiori) e mi faccia fare discreti montaggi video. In giro ho trovato questi due notebook della HP:

PAVILION dv7-1298el con schermo da 17", processore T9550 da 2,66Ghz 4gb di RAM ddr3 e scheda video geforce9600 gt da 512mb dedicati; prezzo 999 euro.

PAVILION dv6-1270el schermo da 15,6", processore T9600 da 2,8 Ghz, 4gb di RAM ddr3, scheda video HD4650 da 1gb di ram dedicati; prezzo 990.
Quale mi consigliate, considerando anche il fatto che vorrei vederci film in HD e non ho problemi relativi all'ingombro? Grazie a tutti.

Come caratteristiche HW si equivalgono, ma se devi proprio giocare e vedere film, allora buttati su un modello con monitor 17". La differenza rispetto a un 15,4" si sente e come.

Se puoi spendere circa 1500 euro il Packard Bell ipower GX-Q-002 e' un validissimo prodotto e,non avrai nessun problema per l'utilizzo che ne dovrai fare.

• Sistema Operativo
    • Operating System : Windows Vista® Home Premium autentico
  • Chassis
    • Dimensioni chassis : 400mmx298mmx43.2mm
    • Peso : 4.1kg
  • Processore
    • Frequenza : 2,00 Ghz
    • Modello : Processore Intel® Core™2 Quad Q9000
    • Cache memory : 2x 3MB
    • Bus speed : 1066 Mhz
  • Scheda madre
    • Chipset : Intel® PM45
  • Memoria
    • Memoria : 4096 MB DDR3
  • Disco Fisso
    • Capacità HDD : 2x 320 GB
  • Lettore e Masterizzatore CD/DVD
    • Optical drive : DVD SATA SuperMulti / Blu-Ray (option)
  • Grafica
    • Chipset : NVIDIA® GeForce® 9800M GTS
    • Dedicated video memory : 1024 MB
  • Schermo
    • Monitor size : 17"
    • Technology and ratio : WXGA 1440X900
  • Batteria
    • Batteria : 9 Cells 7800 mAh
  • Audio
    • Integrated on motherboard or on PCI Slot : Integrated
  • Comunicazione
    • RTC modem : 56Kbps data/fax (V.92)
    • Bluetooth® : 2.1
    • Network card (ethernet, wireless) : Network Ethernet RJ45 port
    • WIFI : Intel Shirley Peak a/g/n
  • Connettività
    • USB Port (total/front/rear) : 3 x USB 2.0
    • IEEE 1394 ports : 1
    • TV out : HDMI
    • VGA D-SUB : 1
    • S/PDIF out : 1
    • Microphone in : 1

• Audio out : 1
  • Tastiera e sistema di puntamento
    • Pointing device : Square recessed
    • Tipo tastiera : Con tasti numerici
  • Garanzia
    • Garanzia : 1 anno
  • Sistema Operativo
    • Operating System : Windows Vista® Home Premium autentico
  • Intrattenimento
    • Adobe Photoshop Elements 6 : Modifica e valorizza le tue foto con la massima semplicità
      Crea incredibili composizioni e aggiungi effetti artistici
      Realizza creazioni fotografiche uniche
      Condividile via Web, cellulare e molto altro ancora
    • Nero 8 Essentials : Sfrutta il motore di burning più potente e semplice del mondo
      Goditi la funzione di accesso diretto di Nero StartSmart
      Registra dati su CD, DVD, HD DVD, e Blu-ray
      Analizza media, unità, e sistemi per l'HD
  • Gestione
    • Microsoft Works 9 : Elaboratore testi
      Foglio di calcolo
      Semplice da utilizzare
      Avvio attività
    • Microsoft Office Home and Student 2007 Trial : Office Word 2007
      Excel 2007
      Office PowerPoint 2007
      OneNote 2007
  • Inetrnet e sicurezza
    • Magic Desktop : Il software che protegge i tuoi piccoli... e il tuo PC
      Proteggi Windows dai più piccini.
      Crea un ambiente a misura di bambino.
      Internet & e-mail sicuri per i tuoi bambini.
      Un sacco di divertimento.
    • Norton Internet Security 2009 : Norton Internet Security™ 2009:
  • Altro
    • Carbonite : Carbonite Online Backup - 4 mesi di abbonamento gratuiti
      Configuralo e non pensarci più - sempre attivo e integralmente automatico
      Nessun limite di spazio – per il backup di tutti i tuoi dati
      Sicuro, i dati sono crittografati per proteggere la vostra privacy
      Ripristino dei dati immediato, bastano pochi clic

Purtroppo il mio budget si aggira intorno ai 1000 euro. Comunque il q9000 mi era stato sconsigliato per il gaming vista la bassa velocità do clock. Avevo optato per i 2 NB di cui sopra per ragioni di badget e anche perché i proci mi sembrano buoni per il gaming. L'unico dilemma è se preferire uno schermo più grande o un procio e una scheda più potenti, fermo restando che non gioco a risoluzioni molto elevate.

io preferisco il modello da 15.4 per il semplice fatto la gpu la ati hd4670 è abbastanza piu potente della 9600m gt che è ben 2 genrezioni(per quanto vicine)indetro;infatti ricordo che della stessa fascia della 9600 erano uscite le nvidia gt130 e poi le gt250...quindi mi butterei sul modello da 15.4 e ci sono anche altri motivi:
hai detto che giochi a 1024x768;ecco su un 15.4 è un'ottima risoluzione ma su un 17 equivale a una sorta di 720x640 ingrandito...

detto ciò io mi butterei senza pensarci 2 volte sul 15.4 visto anche il procio piu potente(la diff guarda che si sente!!!).

il 15,4....ha processore piu veloce e gpu piu potente.

nei giochi importa la frequenza della cpu e la gpu.

io preferisco il modello da 15.4 per il semplice fatto la gpu la ati hd4670 è abbastanza piu potente della 9600m gt che è ben 2 genrezioni(per quanto vicine)indetro;infatti ricordo che della stessa fascia della 9600 erano uscite le nvidia gt130 e poi le gt250...quindi mi butterei sul modello da 15.4 e ci sono anche altri motivi:
hai detto che giochi a 1024x768;ecco su un 15.4 è un'ottima risoluzione ma su un 17 equivale a una sorta di 720x640 ingrandito...

detto ciò io mi butterei senza pensarci 2 volte sul 15.4 visto anche il procio piu potente(la diff guarda che si sente!!!).
ricordi male....sui notebook dopo la 9600gt sè uscita la gt130...la gt250 ancora non si trova nella fascia di prezzo sotto i 1000 euro.

Per quanto riguarda la G130, avrei trovato un acer con p8600, 4gb ddr3 e, appunto, G130 da 1gb a 800 circa. Che ne pensate? E' meglio degli altri 2?

Per quanto riguarda la G130, avrei trovato un acer con p8600, 4gb ddr3 e, appunto, G130 da 1gb a 800 circa. Che ne pensate? E' meglio degli altri 2?
se per te 200 euro in meno sono importatnti per non avere il procesore ultimo modello allora si è molto buono come prezzo...vedi te.
io prenderei l'hp 15,6 e via...

Io, tra i due del primo post direi quello con lo schermo da 17" tutta la vita (hai detto che non hai problemi di spazio, giusto?). La scheda video ti dovrebbe garantire di giocare alla massima risoluzione con quasi tutti i giochi attuali (temo tranne il solito crysis) e comunque a 1024x768 non dovresti avere nessun tipo di problemi.

Il 15" ha un processore più veloce di 133MHz e una scheda video leggermente più potente, ma, a meno che tu i film non li guardi stando seduto ad un metro dallo schermo, punta al 17" che non te ne penti.

Volendo c'è anche il Dell Inspiron 1750 (con T9600), ma la scheda video lascia un po' a desiderare (sarebbe molto difficile poter giocare), ma per il resto va più che bene.

Ciao

Dopo varie consultazioni ed aver visto qualche prodotto in negozio, la mia scelta è orientata più verso un 17". Fra questi 3 (che costano tutti 999,00), quale si addice di più alle mie esigenze?

HP PAVILION 1298 EL
Intel Core 2 Duo T9550 (2.66GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB DDR2 SDRAM- Display 17" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

ACER ASPIRE 7738
Intel Core 2 Quad Q9000 (2.00GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB DDR3 - Display 17,3" CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce 240 1GB dedicata

ACER Aspire 8730G-744G50Mn
Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB DDR3 - Display 18,4" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD4650 1GB dedicata

Io sarei più propenso a scegliere l'ACER con Q9000, in modo da avere una GeForce 240 e ram ddr3. Anche il Pavilion sarebbe molto interessante (processore più veloce), ma sè vero che la 9600 è così poco prestante......
ù
P.S.: il q9000 è così malaccio con i giochi, visto che comunque è una tecnologia più recente?

Per i giochi il primo e il terzo, per i montaggi il secondo e il primo (in ordine di prestazioni, secondo me).
Per i giochi, il Q9000 ho paura che castri un po' la 240... in definitiva, il primo mi pare il più equilibrato, il secondo e il terzo entrano in gioco a turno a seconda che tu dia maggior importanza al montaggio video o al gioco.

Ciao

Se decidessi di prendere il terzo (ovvero l'ACER), avrei scelto un prodotto affidabile o questa marca non è proprio il massimo e sarebbe meglio optare per qualcosina in meno sulle prestazioni, ma con maggiore qualità complessiva (vedi primo notebook)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro