Consigli notebook gaming (budget 1200-1500)

Gualt046

Nuovo Utente
6
1
Ciao ragazzi, ho bisogno di un nuovo notebook e stavo pensando di prenderne uno gaming.
Qualcuno saprebbe darmi un aiuto con cosa scegliere? ho un budget di 1200/1500 euro e ho la necessita che lo schermo del notebook abbia 144hz.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64

Gualt046

Nuovo Utente
6
1
Grazie per le risposte.
Io su qualche sito ho visto in offerta questi modelli:
LENOVO LEGION Y540-15IRH
ACER Nitro 5 AN515-55-76LA

Tolte le specifiche che alla fine sono molto simili ai notebook che avete postato, non so quanto siano validi a livello di affidabilità e longevità.
Il primo ROG postato per esempio ho letto che riscalda parecchio e che quindi dopo due anni inizia a dare problemi.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Il primo ROG postato per esempio ho letto che riscalda parecchio e che quindi dopo due anni inizia a dare problemi.
come fanno a valutare un notebook fra 2 anni se è appena uscito? qualsiasi notebook usato per giocare andrà a riscaldare
in rete c'è già come sistemarlo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il primo ROG postato per esempio ho letto che riscalda parecchio e che quindi dopo due anni inizia a dare problemi.
non per difendere @mr_loco ma dove hai letto questa cosa? quel notebook è stato presentato a metà 2019, i 2 anni manco sono passati...
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
non per difendere @mr_loco ma dove hai letto questa cosa? quel notebook è stato presentato a metà 2019, i 2 anni manco sono passati...
su questo modello è vero che riscalda, ma se si guarda il video, verso la fine dice anche della cavolata che è stata fatta, ed è anche facilmente rimediabile con temperature intorno i 70°
che fanno previsioni a 2 anni dopo averlo testate 30 min è un altro discorso
 

Gualt046

Nuovo Utente
6
1
si scusate intendevo che quando scaldano molto in genere tendono a dare problemi dopo due anni o comunque presto. Ma se è un "difetto" risolvibile facilmente va benissimo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Devi considerare che "notebook da gioco" e "surriscaldamento" sono termini che vanno a braccetto per via delle alte frequenze di lavoro di CPU/GPU e a causa dei ristretti volumi. Il tutto in perido di tempo mediamente prolungati, perché difficilmente si acquista una macchina del genere per giocare 20 minuti. Qualunque notebook sceglierai, tienilo in conto.
Se non hai bisogno assoluto di un notebook, con quella cifra ti assembli un desktop ben più prestante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili