consigli notebook apu

Pubblicità

niciz

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un notebook per sostituire il fisso che vendo. Ho cercato e ricercato sui siti dei maggiori produttori e non riesco a trovare uno schermo fullhd con un apu..
Principalmente dovrò usarlo per lavorare facendo programmazione.
La dimensione dello schermo è relativo perché ho intenzione di attaccarlo a un monitor quando ne ho la possibilità e ne ho bisogno. Comunque starei tra 13-15 pollici.
L'unico che non ho capito se è venduto in Italia è un Asus u38n.. Voi ne conoscete qualcuno da consigliarmi?

L'U38N è venduto in diversi negozi, ad es. su Mi****Pri** (circa 670€) :asd:
Anch'io sono interessato ad un notebook con APU AMD dotato di schermo Full-HD: se puoi aspettare, sono in uscita i nuovi Asus N56DY con APU Richland A8-5550M, scheda grafica 8770M con 4GB di DDR5 e schermo Full-HD anti-glare (anche la tastiera dovrebbe essere retro-illuminata):
https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/N56DY/#overview
E' già in vendita su un sito serbo (link in PM) ad un prezzo eccezionale (circa 720€) ma, non conoscendo la lingua serba, non sono riuscito a contattarli.
Proverò in italiano e in inglese, ti farò sapere :look:
A presto, niciz :)

Grazie del consiglio.. Ma le apu richland non saranno quello degli ultrabook e quindi meno potenti?
Ho guardato la scheda tecnica del PC che mi hai mandato e la risoluzione non è fullhd

No, i Richland sono Trinity di 2^ generazione (Core Piledriver), CPU da notebook standard a 35W :asd:
Le APU Low Power (a basso consumo) per ultrabook sono i Kabini (successori di Brazos 2.0) e i Temash (successori di Hondo), tutti con Core Jaguar.
Per quanto riguarda l'N56DY, nella descrizione sul sito Asus il pannello Full-HD viene riportato come opzionale mentre sul sito serbo che ti ho linkato in PM, se leggi con attenzione, c'è il modello Full-HD (tra l'altro, con la 8770M DDR5 anziché la 8750M DDR3).
Comunque ho scritto alla Asus Italia e sto aspettando la risposta, ti farò sapere ;)

E' vero non avevo letto le caratteristiche nel sito serbo.
sapreste dirmi se passando da un phenom II x4 955 a un apu del genere sentirei un contraccolpo dal lato cpu? nel senso la differenza prestazionale è elevata?

Non si può paragonare una CPU da Desktop con una Mobile, l'A8 è molto meno potente dell'X4-955 (quest'ultimo, tra l'altro, ha anche il moltiplicatore sbloccato) :asd:
Il vantaggio dell'A8 Richland è che ha una buona grafica integrata, a livello di una 7570M dedicata, laddove il Phenom ha bisogno di una GPU discreta, da acquistare separatamente.
Per la programmazione, comunque, l'A8 va più che bene.
Speriamo che anche l'A10-5750M (2.5GHz di frequenza-base e 3.5GHz in Turbo-Core sul singolo Core) arrivi presto in Italia, si tratta di una APU molto interessante :sisi:
A presto ;)

Le notizie, purtroppo, non sono buone: l'Asus mi ha risposto dicendo che, per ora, non è prevista la commercializzazione del modello N56DY in Italia :(
Nessuna risposta, invece, dal sito serbo PCPractic :nono:
Spero, a questo punto, che sarà distribuito in altri paesi europei in modo da procedere all'ordine; in alternativa, rimango in attesa dell'uscita dei nuovi laptop di altri produttori (Acer, HP, Toshiba, ecc.).
Se ho novità, ti farò sapere :sisi:

@gronag: peccato, hai per caso chiesto se anzichè quel modello ne porteranno un altro con apu e schermo fullhd? hp, acer e sopratutto toshiba non mi hanno mai convinto..

@thetonyxx: era sarcastico?

hp sembra che oltre ad aver aggiornato finalmente quello schifo di sito abbia inserito qualche nuova apu A4 in alcuni modelli.. purtroppo tutti hanno schermo hd normale.. però e touch :cav:
stanno sui 500€.

hp sembra che oltre ad aver aggiornato finalmente quello schifo di sito abbia inserito qualche nuova apu A4 in alcuni modelli.. purtroppo tutti hanno schermo hd normale.. però e touch :cav:
stanno sui 500€.

cerca di non offendere il sito povera HP :sisi:

anche a me fa veramente cag*** :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro