DOMANDA Consigli mouse, tastiera, controller

Pubblicità

Kn1f3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve!
Dopo aver trovato tutti i componenti per l'assemblaggio del Pc devo comprare mouse, controller, tastiera e cuffie. Per il controller ero indeciso tra quello dell'Xbox 360 e un Logitech (ho sentito dire che quello della 360 non è compatibile in tutti i giochi Pc). Di cuffie penso di prendere le Roccat 5.1. Per tastiera e mouse non ho idea... Consigli? Se esiste qualche tappetino sotto mouse particolarmente buono ditemelo :sisi:

Allora il budget per mouse, tastiera, controller, cuffie e anche tappetino è 200/300 euro. (ovviamente è preferibile spendere 200 ma se conviene spendere un pò di più 300 euro li ho). Sono highsenser con claw grip. Poi i principali giochi sono FPS

allora mouse direi un cm storm spawn al limite un logitech g9x ma tra i 2 preferirei il primo peronalmente
tappetino se sei highsenser prenderei uno rigido, buoni il roccat alumic o razer vespula, ma per risparmiare son molto buoni anche i roccat taito e gli steelseries qck

tastiera dato il budget prenderei una meccanica, corsair k60 se non ti serve retroilluminata

cuffie mi pare che hai già un idea cmq http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/212311-scelta-cuffie-per-gaming.html

per il gamepad a che ti serve?..ti consiglierei di usare il mouse e tastiera, ma se lo vuoi prendi il semplice mouse microsoft per xbox da pc :sisi:

manca nulla? dubbi?

Si per le cuffie confermiamo quelle. Beh il controller può servire sempre in alcuni giochi. Comunque come ho già scritto ho letto che i controller xbox non sono compatibili con tutti i giochi. Il gamepad Logitech va bene comunque? Per tastiera preferisco una retroilluminata. Poi vedo domani per il mouse e ti faccio sapere. Grazie comunque ;)

beh da un occhio alla corsair k90 allora :sisi: quella è retroilluminata...

guarda io sapevo il contrario, che il gamepad della 360 creava meno problemi degli altri :asd: vattelapesca sapere chi ha ragione ora :lol:

ci si rivede kn1f3 :asd: allora essendo io un highsenser clawgrip quando ho comprato il mio mouse da gaming ho preso un Roccat kova plus e devo dirti che fino ad adesso mi sono trovato bene, sull'amazzone lo trovai a 42 € spedito, inoltre è anche figo perchè ha quattro led che cambiano colore ogni 2 secondi :lol:

Io vorrei prendere anche un gamepad perché in alcuni giochi (come quelli di guida) il gamepad avendo le levette è poco più preciso... Io sono stato sempre su console e col gamepad mi sono trovato sempre bene. So benissimo che la differenza tra mouse e gamepad e tanta ma forse in qualche gioco vince il gamepad (questo è quello che ho letto più di una volta). Poi se togliamo la spesa del gamepad perché mi dite che non conviene risparmio una trentina d'euro e non è poco... Ditemi voi :look: Di mouse navigando su internet ho visto anche il corsair M60 e M90 e mi piacciono un sacco :sisi: Il CM Storm Spawn non tanto... Se devo prendere un Logitech parlano benissimo del g9x. Per tastiera consigliano la G110.. Però la Corsair K90 è carina lo stesso. Help me :asd:

beh per giochi di guida allora più che un gamepad sarebbe meglio un volante :asd:

si ci sono anche quei mouse, di mouse buoni è pieno il mondo ma il problema è l'impugnatura, bisogna trovarne uno che si adatti bene alla tua presa, se no poi ti diventa scomodo giocare. difatti ti consigliavo spawn o g9x proprio per questo

la g110 è buona..per carità...ma non si può paragonare una tastiera a membrana con una meccanica...specialmente come la k90 che monta il top dei meccanismi per gaming :sisi:

Allora confermo G9X e K90? Il controller è inutile allora?
inutile non direi...per giochi di macchine e aerei forse è meglio che non mouse e tastiera, se poi mi dici che ci giochi a bf3 e mw3 ti rido dietro però :P

Con FPS mouse e tastiera forever :asd: Il gamepad allora lo prendo più in la quando c'è bisogno... Mi permetto di fare un piccolissimo OT: mi conviene prendere una ASUS DGX 5.1 abbinata alla Roccat 5.1?

Con FPS mouse e tastiera forever :asd: Il gamepad allora lo prendo più in la quando c'è bisogno... Mi permetto di fare un piccolissimo OT: mi conviene prendere una ASUS DGX 5.1 abbinata alla Roccat 5.1?
conviene che chiedi sulla sezione giusta..non saprei risponderti

Grazie per i consigli! Molti consigliano questo G9X e quindi penso di trovarmi bene. Peccato che la tastiera nel sito dove sto vedendo io è finita.. C'è qualche buona alternativa o sono costretto a cambiare sito? (Mi dispiace solo per la spesa di spedizione :asd:)

Tastiera USB SteelSeries Merc Stealth Nero 57,50 € prova se ti paice questa, comunque mandami un mp con il negozio dove acquisti per favore voglio vedere dei prezzi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro