DOMANDA Consigli mouse fingertip

AleHachiRoku

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, avrei bisogni di consigli per un mouse che ahimè sembra non esistere... E il fatto che io sia un completo ignorante in materia non aiuta :D

Sono in cerca di un mouse "piccolo" tipo un Logitech M170 (L. 100mm) per favorire l'impugnatura fingertip, col filo ed almeno due tasti aggiuntivi sul lato sinistro per il pollice, l'uso sarebbe principalmente FPS.
Sono abbastanza di bocca buona, ho sempre usato quelli comuni da 10 euro tranne che da un annetto o poco più che uso un Cooler Master Devastator II di cui apprezzo i tasti aggiuntivi (benchè riesca a raggiungerne uno solo a causa delle dimensioni) ma è veramente troppo troppo grosso (L. 120mm) e mi limita i movimenti.
Che voi sappiate esiste qualcosa del genere?

(ho già guardato il topic in alto ma sono tutti lunghi 125mm, non capisco come possano essere classificati "fingertip grip")
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao.
Mouse così piccoli è davvero difficile trovarne, soprattutto perchè l'm170 è un mouse piccino per uso ufficio o mobilità.
Tra i mouse più piccoli sul mercato posso dirtene qualcuno. Per ora ci sono:
- Logitech g203 (che io uso avendo le mani piccole ed è difficile fare molto meglio)
- Zowie S1-S2
- Dream machines DM3
- altrimenti i vecchi Zowie ZA13
In alternativa ci sarebbe anche il razer Atheris ma non ho feedback su questo e sembra tra i più piccoli.
 

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
Ciao, anch'io sono in cerca di un mouse fingertip, ma per mani di medie dimensioni e, possibilmente, wireless. Attualmente ho un g502 pixart.
Potete aiutarmi qui o creo una nuova discussione? Non vorrei essere di intralcio, poiché, chiediamo la stessa cosa ma con esigenze diverse.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

AleHachiRoku

Nuovo Utente
2
0
Ciao.
Mouse così piccoli è davvero difficile trovarne, soprattutto perchè l'm170 è un mouse piccino per uso ufficio o mobilità.
Tra i mouse più piccoli sul mercato posso dirtene qualcuno. Per ora ci sono:
- Logitech g203 (che io uso avendo le mani piccole ed è difficile fare molto meglio)
- Zowie S1-S2
- Dream machines DM3
- altrimenti i vecchi Zowie ZA13
In alternativa ci sarebbe anche il razer Atheris ma non ho feedback su questo e sembra tra i più piccoli.

Grazie dell'aiuto e scusa il ritardo nella risposta :)
- Logitech G203 l'avevo già visto fra i più consigliati qua sul forum e lo trovo un valido candidato, e a 116mm finora è il più corto che ho trovato.
- Zowie S1-S2 anche nella misura più piccola risulta essere più grande del Logitech, poi i colori mi fanno un po' ribrezzo quindi scartato :D
- Dream machines DM3 è simile al logitech come dimensioni ma non ha i tasti per il pollice, quindi lo escluderei
- Zowie ZA13 è leggermente più grande ma ha due tasti in più sul lato destro. All'atto pratico però penso di non poterli usare a causa di come impugno il mouse, cioè con pollice a sx e anulare-mignolo a dx. Se le dita tengono il mouse non possono premere i pulsanti... Potrei considerarlo comunque e decidere in base a prezzo/disponibilità
- Razer Atheris è interessantissimo. Stesse dimensioni dell'M170 "di riferimento" e i due tasti aggiuntivi. Ma come si comportano i mouse wireless nel gaming? sono affidabili? hanno ritardi particolari? Con una rapida ricerca online non sembra il massimo per gaming...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie dell'aiuto e scusa il ritardo nella risposta :)
- Logitech G203 l'avevo già visto fra i più consigliati qua sul forum e lo trovo un valido candidato, e a 116mm finora è il più corto che ho trovato.
- Zowie S1-S2 anche nella misura più piccola risulta essere più grande del Logitech, poi i colori mi fanno un po' ribrezzo quindi scartato :D
- Dream machines DM3 è simile al logitech come dimensioni ma non ha i tasti per il pollice, quindi lo escluderei
- Zowie ZA13 è leggermente più grande ma ha due tasti in più sul lato destro. All'atto pratico però penso di non poterli usare a causa di come impugno il mouse, cioè con pollice a sx e anulare-mignolo a dx. Se le dita tengono il mouse non possono premere i pulsanti... Potrei considerarlo comunque e decidere in base a prezzo/disponibilità
- Razer Atheris è interessantissimo. Stesse dimensioni dell'M170 "di riferimento" e i due tasti aggiuntivi. Ma come si comportano i mouse wireless nel gaming? sono affidabili? hanno ritardi particolari? Con una rapida ricerca online non sembra il massimo per gaming...

Ciao scusa il ritardo.

Il razer atheris non l'ho provato, dovresti guardare se online trovi qualche test.
Diciamo che i mouse cablati sono preferibili, ma siamo arrivati ad un punto che quelli wireless hanno una latenza vicinissima a quella di un cablato.
Non mi preoccuperei piu di tanto.
Ovviamente ti consiglio comunque di cercare qualche test/review cosi almeno vedi con i tuoi occhi.

Io sono per il cablato, diciamo un rude old player.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Buongiorno, avrei bisogni di consigli per un mouse che ahimè sembra non esistere... E il fatto che io sia un completo ignorante in materia non aiuta :D

Sono in cerca di un mouse "piccolo" tipo un Logitech M170 (L. 100mm) per favorire l'impugnatura fingertip, col filo ed almeno due tasti aggiuntivi sul lato sinistro per il pollice, l'uso sarebbe principalmente FPS.
Sono abbastanza di bocca buona, ho sempre usato quelli comuni da 10 euro tranne che da un annetto o poco più che uso un Cooler Master Devastator II di cui apprezzo i tasti aggiuntivi (benchè riesca a raggiungerne uno solo a causa delle dimensioni) ma è veramente troppo troppo grosso (L. 120mm) e mi limita i movimenti.
Che voi sappiate esiste qualcosa del genere?

(ho già guardato il topic in alto ma sono tutti lunghi 125mm, non capisco come possano essere classificati "fingertip grip")
nn é so mare bona, ma potresti provare un xornet II , poco piú lungo, é piú claw grip che finger ma magari comprandolo da amazon fai la prova e se non va lo mandi indietro
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili