DOMANDA Consigli Monutor per 2070 super

Save97

Nuovo Utente
101
2
CPU
AMD Rayzen 5 2600X
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus pro
HDD
WD Blue 1T
RAM
Corsair vengeance LPX 16GB(2x8)
GPU
Asus Rog Strix Nvidia RTX 2070 Super
PSU
Corsair RM650
Case
Noua Visione Z3
OS
Windows 10
Ciao a tutti, da poco ho cambiato la scheda video passando a una rtx 2070 super e il mio attuale monitor, un Asus VG245H,essendo freesync e non gsync molto spesso mi genera tearing...al che ho pensato che lunica alternativa per eliminare questo fastidiosissimo problema è cambiare direttamente monitor e lasciare il VG245H in affiancamento a un gsync compatibile...il massimo del budeget che volevo investire è di 330€ ma non so proprio cosa prendere...mi interessa avere un buon pannello non al di sotto dei 24(meglio 27) 144hz o più e come risoluzione non so se vale la pena andare in WQHD o restare FHD...quelli che stavo considerando erano:
MSI OPTIX G32C4 che però non so se è gsync compatibile e di conseguenza se non elimina il tearing siamo punto e a capo
MSI Optix G27CQ4 2K penso gsync compatibile
AOC 27G2U/BK compatibile g sync FHD 144hz
cosa mi consigliate? ci sono pannelli migliori da considerare viste le esigenze e soprattutto il budget? Ultrawide in questo range di prezzo che valga la pena acquistare non esistono immagino??
 
Soluzione
Ma in realtà l'msi MSI Optix G27CQ4 è un 2k 165hz 1ms come tempo di risposta perchè dici che è biblico come tempo di risposta? comunque il punto è che non voglio sforare i 300€ perchè sarebbe comunque affiancato dal mio vecchio...quindi alla fine gia questo msi sfora ma vabbè finchè sono 30€ ok 100 o più sono fuori....il discorso era fare il meglio possibile con quel budget...perchè il cambio monitor lo faccio principalmente per il fastidiosissimo tearing....quindi riformulando la domanda....che monitor gsync compatibile conviene prendere con 300€ per una 2070 super?
quelli non sono tempi di risposta reali è pubblicità, nemmeno il più veloce TN al mondo ha 1 ms

Save97

Nuovo Utente
101
2
CPU
AMD Rayzen 5 2600X
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus pro
HDD
WD Blue 1T
RAM
Corsair vengeance LPX 16GB(2x8)
GPU
Asus Rog Strix Nvidia RTX 2070 Super
PSU
Corsair RM650
Case
Noua Visione Z3
OS
Windows 10
il problema dei VA è che hanno tempi di riposta bibblici, gioca a qualsiasi gioco frenetico ed avrai ghosting quasi sicuramente il che può anche non interessare se non giochi, me è per quello che tutti consilgiano l'LG

L'LG a parte il fatto che ha una copertura del colore del 135% e una delta dello 0.4 ha tempi di risposta che lo piazzano come uno dei monitor più veloci al mondo con tempi accertati di ~2/4ms di media

Questo significa immagini in movimento molto pulite che un pannello VA per quanto buopno non potrà mai dare
Ma in realtà l'msi MSI Optix G27CQ4 è un 2k 165hz 1ms come tempo di risposta perchè dici che è biblico come tempo di risposta? comunque il punto è che non voglio sforare i 300€ perchè sarebbe comunque affiancato dal mio vecchio...quindi alla fine gia questo msi sfora ma vabbè finchè sono 30€ ok 100 o più sono fuori....il discorso era fare il meglio possibile con quel budget...perchè il cambio monitor lo faccio principalmente per il fastidiosissimo tearing....quindi riformulando la domanda....che monitor gsync compatibile conviene prendere con 300€ per una 2070 super?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma in realtà l'msi MSI Optix G27CQ4 è un 2k 165hz 1ms come tempo di risposta perchè dici che è biblico come tempo di risposta? comunque il punto è che non voglio sforare i 300€ perchè sarebbe comunque affiancato dal mio vecchio...quindi alla fine gia questo msi sfora ma vabbè finchè sono 30€ ok 100 o più sono fuori....il discorso era fare il meglio possibile con quel budget...perchè il cambio monitor lo faccio principalmente per il fastidiosissimo tearing....quindi riformulando la domanda....che monitor gsync compatibile conviene prendere con 300€ per una 2070 super?
quelli non sono tempi di risposta reali è pubblicità, nemmeno il più veloce TN al mondo ha 1 ms
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili