Consigli monitor 4k freesync per rx vega 64

Pubblicità

Konami

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
49
Salve, sto per acquistare una rx vega 64 per passare dal 1080p al 4k, vorrei sapere quali sono i migliori monitor per questa risoluzione con il freesync.
il mio utilizzo sarebbe principalmente gaming.
non ho problemi di budget, pensavo di rimanere sui 500/750 euro per il monitor.

girando su internet avevo notato questo: https://www.samsung.com/it/monitors/uhd-u28h750/
--- i due messaggi sono stati uniti ---

l'hdr si nota molto come differenza ?

Personalmente, per un monitor 4k non scenderei sotto i 32", ad esempio le icone di windows le vedresti davvero piccole, e non supererei neanche i 32" (stando a una distanza di meno di un metro dal monitor andare oltre i 32" per me è scomodo).

HDR l'ho provato solo su TV e lì la differenza si nota, per i monitor non so dirti con certezza, quello che ti ho suggerito dovrebbe essere hdr10 ma senza sfiorare i 1000nits di una tv (altrimenti a meno di un metro ti ceca), certo la resa dei colori su questo monitor è di alto livello.

Personalmente, per un monitor 4k non scenderei sotto i 32", ad esempio le icone di windows le vedresti davvero piccole, e non supererei neanche i 32" (stando a una distanza di meno di un metro dal monitor andare oltre i 32" per me è scomodo).

HDR l'ho provato solo su TV e lì la differenza si nota, per i monitor non so dirti con certezza, quello che ti ho suggerito dovrebbe essere hdr10 ma senza sfiorare i 1000nits di una tv (altrimenti a meno di un metro ti ceca), certo la resa dei colori su questo monitor è di alto livello.
c'è anche il modello da 32(Samsung U32H850). a breve prenderò una decisione fra il samsung e l'lg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro