Consigli modifica pannello laterale case

Pubblicità

redEyes

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei modificare il pannello laterale del mio case in modo da poter montare 2 o 3 ventole per disperdere il calore.
Cosa mi consigliate?
Avevo pensato di fare 2 buchi uno all'altezza del dissipatore della cpu ed uno all'altezza della scheda video.
Il dubbio mi sorge qui... in che modo dovrei impostare il flusso d'aria secondo voi?...
Io pensavo di impostare la ventola che punta sul dissi del processore in entrata cosi da potare aria che verrà estratta dalla ventoal posteriore, mentre quella ad altrezza scheda video in estrazione d'aria.
Sono accetti suggerimenti di ogni genere, anche sul materiale.
:ok:

ti consiglio di montare 2 belle ventole da 12 cm o più se hai spazio, una sulla parte anteriore del pc che immette aria ed una dietro che butta fuori l'aria calda, perchè è possibile che le ventole montate lateralmente sul pannello del pc possono disturbare il flusso d'aria all'interno del case.... rischieresti di avere l'effetto conrario!!! anche io l'avevo montata una sul plexiglass (non tidico che lavoro che ho dovuto fare per fare il buco:doh::doh:) ma l'ho tolta e, addirittura , l'ho messa davanti insieme ad una che avevo già, sotto il lettore dvd visto che avevo posto!!:asd::asd: così mi "rinfresca" anche le ram che sono prorpio davanti, e creano un flusso d'aria unico verso il processore e verso la scheda video.....

Il mio problema principale è che il case non è così spazioso e quindi il calore prodotto dalla scheda video influisce abbastanza sulla temperatura al suo interno.
Il discorso di mettere una ventola in estrazione all'altezza della scheda video è fatto proprio per elimiare subito il calore emesso dalla vga....

Le ventole laterali vanno sempre in immissione. :)

e così sapevo pure io, poi ieri parlando un mio amico (ultimo anno dei 5 in Ing.Info) ma soprattutto persona che non mi ha mai tradito (intendo se gli chiedo qualcosa sui PC mi ha sempre detto la cosa migliore) mi fa "le ventole sempre in estrazione" quindi ora sono dubbioso eheh...altra cosa ma l'eventuale ventola anteriore, dove cavolo devo metterla? non è che abbia la predisposizione sul mio case io, sono fregato o mi devo ingegnIare?

Credo ingegnare ^^...
Cmq anch'io sapevo che le ventole sul fianco vanno in estrazione.... tanto che quella attuale che ho, ma da 8, è appunto in estrazione.
Il mio prob appunto è quello dell'elevato calore all'interno dal case, e credo che il modo migliore sia quello di trovare il modo di farlo uscire.....

e così sapevo pure io, poi ieri parlando un mio amico (ultimo anno dei 5 in Ing.Info) ma soprattutto persona che non mi ha mai tradito (intendo se gli chiedo qualcosa sui PC mi ha sempre detto la cosa migliore) mi fa "le ventole sempre in estrazione" quindi ora sono dubbioso eheh...altra cosa ma l'eventuale ventola anteriore, dove cavolo devo metterla? non è che abbia la predisposizione sul mio case io, sono fregato o mi devo ingegnIare?
:lol::lol: io sono un semplice perito informatico e ti assicuro che per un ottimo flusso devi mettere in IMMISSIOne nel pannello laterale se no "rubi" aria al dissi della cpu e gpu :sisi: e poi ci pensera quella in estrazione a destra della cpu a espellere l'aria ristagnata
infatti se tu googli e non so metti "haf mod" vedi solo haf con ventole in immissione ovunque tranne nel tettuccio e a destra del processore

Per chiarire la modalità di funzionamento delle ventole laterali basta osservare come vengono predisposte dai costruttori dei case quando queste sono installate di serie.
Sono sempre in immissione e se tutti adottano questo schema vuol dire che ci sarà un motivo valido e qualche prova l'avranno pur fatta!...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro