DOMANDA Consigli Modem per neofita

Pubblicità

mallen1806

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti, io ho una linea Vodafone fttc (arrivo sui 50/60 mega in download) e ho la Vodafone station sgh300, vorrei sfruttare al meglio quello che ho, faccio tanto gaming e il PC è collegato con cavo ethernet cat8, sto usando tanto l'accoppiata apollo-moonlight e forse per quello avrei bisogno di qualcosa di più a livelli di modem? Insomma per sfruttare al meglio questa povera connessione c'è qualche modem/router consigliato? O è una spesa inutile? N.b sono in affitto quindi potrebbe anche essere che fra un 2 io sia in zona fibra. Comunque voglio sfruttare al massimo lo streaming gaming tra PC e tablet di fascia alta. Ora non è il massimo ma non so se dipenda dalla configurazione

non cambia assolutamente nulla

le mancanze sono tutte nel infrastruttura fttc, tu hai moderm e connessione via cavo ethernet, hai già fatto tutto quello che potevi fare

L'unica cosa che puoi fare, è quella di verificare che il modem sia collegato alla prima presa collegata alla linea esterna, e scollegare il resto dell'impianto in modo che non crei problemi.
1767188289489.webp

Normale, più ti allontani dal modem, più si attenua il segnale e aumentano i disturbi, di conseguenza vi è un calo nella velocità di trasferimento dei dati.

un extender del wifi in camera? so che non servono a molto ma magari per queste necessità... non ne so molto. ho anche un altro modem, un tp link archer vr400, potrei metterlo in camera e collegarlo alla vodafone station con un ethernet? anche se avrei preferito evitare altri cavi

Ultima modifica:
un extender del wifi in camera? so che non servono a molto ma magari per queste necessità... non ne so molto. ho anche un altro modem, un tp link archer vr400, potrei metterlo in camera e collegarlo alla vodafone station con un ethernet? anche se avrei preferito evitare altri cavi
Non serve a niente perché la distanza da coprire rimarrebbe la stessa

Il range extender o lo metti a metà strada o non ha nessun senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro