DOMANDA Consigli mobo

direwolf

Nuovo Utente
18
3
Salve a tutti, chiedo un consiglio per una configurazione ryzen.
Il formato della mb è micro atx o (sarebbe meglio) mini-itx, avevo in mente una di queste scelte:

B450 aorus M (Ma ho sentito che sono difettose e che si rompono spesso) ---------- 90 euro
Asrock Fatal1ty b450 itx --------- 110 euro
Asrock b450 Steel legend --------95 euro
Biostar racing x470gtq --------- 110 euro

Ho delle ram da 3000 mhz da montarci su e devo poter modificare il timing e la frequenza
M'interessa lo slot per l'nvme (credo lo abbiano tutte)
E che supportino un ryzen 5 2600 senza aggiornamenti bios (dato che ho solo il ryzen 5 2600)

Ho messo i prezzi cosi sapete il budget ma sono molto flessibile arriverei anche ai 140, purché abbia tutte le caratteristiche e sia buona, la mia prima scelta era la aorus ma molte persone hanno avuto problemi quindi mi sono spostato su altri prodotti, ma credo che riesco a trovare di meglio se chiedo a voi!
 

Johnny2436

Utente Attivo
266
39
CPU
Ryzen 5 5600 @4.4GHz 1.27V
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
ASUS Prime X570-P
HDD
S3+ 240GB, Crucial P3 1TB, WD Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8 3600MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 8Gb
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2 Full HD 144Hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
Sharkoon S25-W (3x Deepcool FK120)
Periferiche
Fnatic React, Logitech G203, Rii Gaming RK900
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti, chiedo un consiglio per una configurazione ryzen.
Il formato della mb è micro atx o (sarebbe meglio) mini-itx, avevo in mente una di queste scelte:

B450 aorus M (Ma ho sentito che sono difettose e che si rompono spesso) ---------- 90 euro
Asrock Fatal1ty b450 itx --------- 110 euro
Asrock b450 Steel legend --------95 euro
Biostar racing x470gtq --------- 110 euro

Ho delle ram da 3000 mhz da montarci su e devo poter modificare il timing e la frequenza
M'interessa lo slot per l'nvme (credo lo abbiano tutte)
E che supportino un ryzen 5 2600 senza aggiornamenti bios (dato che ho solo il ryzen 5 2600)

Ho messo i prezzi cosi sapete il budget ma sono molto flessibile arriverei anche ai 140, purché abbia tutte le caratteristiche e sia buona, la mia prima scelta era la aorus ma molte persone hanno avuto problemi quindi mi sono spostato su altri prodotti, ma credo che riesco a trovare di meglio se chiedo a voi!
La aorus purtroppo ha un bios che fa veramente pena; posso consigliarti una asrock b450m pro4, oppure se vuoi qualcosa di meglio c'è anche la msi b450m mortar max
 
  • Mi piace
Reazioni: direwolf

direwolf

Nuovo Utente
18
3
La aorus purtroppo ha un bios che fa veramente pena; posso consigliarti una asrock b450m pro4, oppure se vuoi qualcosa di meglio c'è anche la msi b450m mortar max

Stavo pensando ad una msi b450i gaming plus ac sta intorno ai 150 ma ho visto offerte a prezzi piu bassi, e poi male che vada è la 30 euro di differenza che dovrei sprendere comunque per la scheda di rete.
Grazie per la risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Johnny2436

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!