Consigli MoBo ed altri Componenti

Pubblicità

iLdaDo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti :D

Spiego la situazione:

Del mio PC volevo cambiare Scheda Madre, Alimentatore, Scheda Video e Processore. Avevo pensato a questo processore: Phenom II X4 945 4x512KB 4x512KB 3.0 GHz 125W Deneb Box [Euro 141.52] (gli Intel costano molto); a questo Alimentatore: LC-POWER 750W Metatron PROPHECY LC8750 V2.2 [Euro 81.40]; per la VGA ero indirizzato ad una GTX260, ma non so che versione prendere; ed infine per la MotherBoard non so proprio cosa fare, spiego il perché. Dato che voglio prendere un procio AMD, avevo pensato di comperare una ATI HD 4870 1Gb e quando non ce l'avrebbe più fatta di affiancarle una gemella in CrossFire, poi leggendo alcune recensioni (ho letto che con le ATI si presentano spesso problemi come crash e ci sono dei problemi con i driver) ho deciso di virare sulla controparte NVIDIA. Con la GTX260 avrei voluto fare la stessa cosa che avrei fatto con la 4870, cioè in futuro l'avrei affiancata ad un altra gtx260. Ora, volendo io prendere il suddeto processore, mi serve una MoBo compatibile con gli AM3 e allo stesso tempo deve supportare lo SLI di NVIDIA, però non ne trovo di Schede Madri così. Quindi Vi volevo chiedere gentilmente se conoscete qualche MotherBoard che soddisfi le mie richieste e se mi potevate consigliare una buona versione della VGA NVIDIA sopra riportata. Si accettano anche consigli su altre configurazione, anche totalmente diverse, basta che non sforino il budget di 450-60 Euro e, OVVIAMENTE, siano migliori.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che tenteranno di aiutarmi. :lol:

schede che supportano sli e ddr3 non ci sono....
prendi tranquillamente una scheda madre con chipset amd e la 4870(con dissipatore non reference tipo la vapor-x);)

tanto come le nvidia....
la scheda sfigata capita....sia da una parte che dall altra!:ok:

la 4870 è un ottima scheda...basta che la prendi con dissipatore non reference!

ma torniamo in tema...per cosa usi il pc e quanto vuoi spendere per la mainboard?
;)

per la VGA ero indirizzato ad una GTX260, ma non so che versione prendere;

Se eri indirizzato su questa, prendi le ultime uscite, cioè quelle con 216 core

Ora, volendo io prendere il suddeto processore, mi serve una MoBo compatibile con gli AM3 e allo stesso tempo deve supportare lo SLI di NVIDIA, però non ne trovo di Schede Madri così.

Posso parlare per la asus, che è quella che conosco meglio, delle altre non so.... Non ci sono modelli del genere.... e anche io mi ero chiesto il perché, dato che per gli i7 ci sono schede madri compatibili sia con lo sli che con il crossfire...... Ora le spiegazioni sono due.... Problemi tecnici o strategie aziendali per vendere più intel???? :boh:

Edit: ah no scusa.... ho letto male, pensavo cercassi una mobo sli+crossfire....

Grazie Goofy, ma quella Scheda Madre costa un po' troppo. E della gtx260 ero già intenzionato a prendere quella con 216sp e 55nm ma non sapevo che marca prendere. Comunque non ti preoccupare che ho trovato questi componenti:
Ali: LC-POWER 750W Metatron PROPHECY LC8750 V2.2
MoBo: Asus M4N72-E
Procio: AMD PhenomII X4 945 4x512KB 3GHz 125W Deneb Box

Manca solo il modello della GTX260, ma credo che prenderò questo: GF GTX260Gainward 896MB GoldenSample 216SP 55nm .

ambedue le schede supportano AM3. Ma perché mi hai sconsigliato il dissi reference per la 4870??

Ultima modifica:
Volevo sapere se è meglio l'AMD PhenomII X4 945 4x512KB 4x512KB 3GHz 125W Deneb Box o l'INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box STEP E0.
Sapete inoltre dirmi una MotherBoard compatibile con gli Intel Core 2 Quad e lo SLI di NVIDIA che costi poco (dai 50 ai 70 euro).

Grazie.

Volevo sapere se è meglio l'AMD PhenomII X4 945 4x512KB 4x512KB 3GHz 125W Deneb Box o l'INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box STEP E0.
Sapete inoltre dirmi una MotherBoard compatibile con gli Intel Core 2 Quad e lo SLI di NVIDIA che costi poco (dai 50 ai 70 euro).

Grazie.
è un pelino meglio il q9550 ma basando una piattaforma su questo avrai scarse possibilità di upgrade;)

per la main quella che si avvicina di + al tuo prezzo è l asus p5n-d(80€-90€) o quelle di altre marche tipo msi che montano chipset nvidia 750ì;)

Perché basando una piattaforma sul q9550 avrò scarse possibilità di upgrade??Comunque ti ringrazio per il suggerimento sulla MoBo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro