DOMANDA Consigli migliori marche per acquisto pc fisso

Pubblicità

The_Punisher!

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
31
Buonasera a tutti ragazzi. In vista di un acquisto della mia prima postazione fissa ben studiata nei minimi particolari, mi sorge un dubbio e ho bisogno dei vostri pareri. Se dovessi assemblare un pc, avrebbe questa configurazione:
CPU : i7-11700F
GPU : NVIDIA 3060
RAM : Kingston Fury Beast RGB 16x2 3600Mhz C16
MOBO : MSI PRO Z690-A WiFi D4
Case : 275r Airflow
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm
Storage : Samsung 980 PRO
PSU : NZXT C750

Ora, se decidessi di comprare un preassemblato con all'incirca queste caratteristiche, mi serve per editing, autocad, premiere, e giochi non pesanti. Quale MARCA mi consigliereste? Non vorrei fare acquisti di un preassemblato di marche terze che mi facciano andare a vuoto. Grazie

In vista di un acquisto della mia prima postazione fissa ben studiata nei minimi particolari
prova a rivederla, dato che la cpu è vecchia e non compatibile con quella scheda madre
Ora, se decidessi di comprare un preassemblato con all'incirca queste caratteristiche, mi serve per editing, autocad, premiere, e giochi non pesanti. Quale MARCA mi consigliereste?
nessuna, i preassemblati sono pc usa e getta, difficilmente è possibile aggiornarli nel tempo e spesso hanno grossi problemi di temperature, oltre ad avere componenti secondari al limite di un utilizzo base

E cosa sostituiresti come cpu? rimanendo sempre attorno ai 350/400€ massimo? Ovviamente compatibile con quella scheda madre. Se mi dici che la scheda madre è vecchia, allora potresti consigliarmi una scheda madre adatta e una cpu valida, sempre attorno a quella fascia di prezzo, un i5 12600kf andrebbe bene?

E cosa sostituiresti come cpu? rimanendo sempre attorno ai 350/400€ massimo? Ovviamente compatibile con quella scheda madre. Se mi dici che la scheda madre è vecchia, allora potresti consigliarmi una scheda madre adatta e una cpu valida, sempre attorno a quella fascia di prezzo, un i5 12600kf andrebbe bene?
è la cpu ad essere vecchia e non la scheda madre, dato che l'utilizzerai anche per editing, vai sull'i5-13600k, non la versione 13600KF, altrimenti perderesti i vantaggi della igpu sull'accelerazione hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro