Consigli linguaggio programmazione

Pubblicità

Paky007

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi,
Per l'estate vorrei imparare un linguaggio di programmazione da "Autodidatta", ho una conoscenza base del html e adesso volevo puntare su javascript, quale mi consigliate per iniziare?

Allegati

• upload_2017-5-31_21-8-59.webp
    upload_2017-5-31_21-8-59.webp
    20.6 KB · Visualizzazioni: 46
  • upload_2017-5-31_21-9-10.webp
    upload_2017-5-31_21-9-10.webp
    20.6 KB · Visualizzazioni: 47
Dici di puntare su Javascript quindi, va bene, punta su quello.
L'unico appunto e' che e' un linguaggio particolare, molto versatile, ma che fa fare cose molto diverse dai classici linguaggi. Quindi forse non e' il massimo per iniziare...

E poi non capisco le due immagini allegate...

Dici di puntare su Javascript quindi, va bene, punta su quello.
L'unico appunto e' che e' un linguaggio particolare, molto versatile, ma che fa fare cose molto diverse dai classici linguaggi. Quindi forse non e' il massimo per iniziare...

E poi non capisco le due immagini allegate...

Allora mi consigli di incominciare con JavaScript,?lo domando perché su altri forum Consigliano di incominciare con python o con C
(Le foto le ho messe le sbaglio)

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora mi consigli di incominciare con JavaScript,?lo domando perché su altri forum Consigliano di incominciare con python o con C
(Le foto le ho messe le sbaglio)

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Cominciare con C è ok, ma solo se c'è qualcuno che ti segue, tipo professore all'università. Inizia con python, a breve termine offre tantissima esperienza.

Il tuo messaggio non era molto chiaro, dicevi di puntare su Javascript.

Allora no, se la domanda e' generica non consiglio quel linguaggio di script per i motivi che ti ho scritto.
Piuttosto meglio un C, un Python o un Java; per C e Java studialo con calma e molta attenzione, il problema di imparare da soli e' che si possono prendere cattive abitudini che poi sono difficili da far andar via.

Comunque c'era la discussione ufficiale https://www.tomshw.it/forum/threads/iniziare-a-programmare-tutti-i-linguaggi.552844/

E' un linguaggio di script ma e' un linguaggio di programmazione.
Ha anche concetti molto evoluti...

Semmai la tua affermazione calza a pennello per HTML.
Ecco è un linguaggio di script, ma non di programmazione. C, Java per esempio sono linguaggi di programmazione, qui si parla di scripting, non si può fare moltissimo con javascript, per questo esistono le JSP(per esempio). HTML è un ipertesto(hyper text) non è un linguaggio di programmazione e nè di scripting.

non si può fare moltissimo con javascript
Dipende cosa intendi, come codice di supporto web puoi fare molte cose, creare oggetti a mò di classi, scrivere funzioni asincrone, gestire i valori o le chiamate come in nessun altro linguaggio.
Ovviamente deve essere di supporto a HTML, PHP etc.

Questo mio intervento è per chiarire che Javascript non e' solo uno script per elaborare una pagina HTML ma puo' avere un grande potenziale.

Che poi non sia il linguaggio ideale da imparare possiamo essere d'accordo :)
Infatti io consiglio il C/C++.

Pubblicità
Pubblicità