PROBLEMA Consigli installazione Mac e Windows qq

Mattew87

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
Io ho un PC fisso potente con processore i5-4690k, scheda madre asrock, RAM 32 GB e un SSD di 250gb con Fedora. Ho acquistato un altro SSD di 1tb. Volevo provare sia sistema operativo sia Windows. Come mi consigliate di procedere:
1) installare Windows e poi usare Mac tramite virtual box avendo tanta RAM
2) installare sia Windows sia Mac 500gb per uno sul disco in modo che all'avvio ho Fedora su un disco e gli altri due sull'altro.?
Se consigliate per la seconda, quali i passi migliori per svolgerla?

Saluti


Matteo
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Con la configurazione che hai elencato non ci sono problemi a creare un hackintosh (ovvero installare OS X pu un comune pc con CPU Intel) però se hai una scheda grafica nvidia allora puoi installare massimo high Sierra (10.13) se invece hai una RX560 (almeno) puoi installare Catalina se usi la gpu integrata allora ti consiglio di trovare una scheda video AMD Radeon RX560 (almeno).

Su vari forum che riguardano questa materia specifica (ovvero la creazione degli hackintosh) spiegano come creare creare anche un dual boot con Windows usandosi addirittura 2 dischi.
 

Mattew87

Nuovo Utente
3
0
Io ho la scheda video integrata, quindi quale sarebbe la versione Mac migliore?
Delle due opzioni quale consigli 1 o 2?
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Io ho la scheda video integrata, quindi quale sarebbe la versione Mac migliore?
Delle due opzioni quale consigli 1 o 2?

Io ho creato un hackintosh con una cpu "i3-4130T" e la sua scheda grafica una "Intel HD 4400" per riuscire a creare questo hackintosh ho avuto dei problemi che comunque ho risolto all'80% infatti le 2 uniche cose che mi funzionano male sono la scheda wi-fi/bluetooth (che non viene rilevata benche presente) e la scheda video che a volte crea dei glitch.

Io non posso inserire in questo pc (purtroppo) una scheda video però tu non hai questa limitazione.
Vista la mia esperienza ti consiglio di cercare una scheda grafica AMD RX560 (almeno), se non vuoi prenderla nuova allora puoi pensare anche ad una scheda usata/rigenerata (con massimo 130 euro dovresti farcela), ti sconsiglio (poichè riportato su molti forum che trattano hackintosh le XFX come marca perchè sono da quanto ho letto "MOLTO" Problematiche e per questo totalmente sconsigliate.

Ti sconsiglio le sched Nvidia poichè non sono supportate da Os X oltre High Sierra (10.13)

Visto che hai preso un SSD da 1TB ti consiglio allroa di usare questo e di fare un triple boot fedora su disco da 500 gb e windows e mac su SSD da 1 TB(partizionato in 2 parti da 500 gb ).

Oppure puoi fare l'opzione 3 e cioè su SSD da 1 TB ci installi OS X Catalina (10.15) e poi tramite virtualbox crei una macchina virtuale con windows.

Comunque prima di dire "voglio provare windows" ti consiglio di pensare e chiederti "cosa devo fare con il pc"?

Ci devo giocare con gli ultimi giochi?
Ci devo scrivere E-Mail, andare su internet?
Ci devo fare grafica..e che tipo di grafica?
Ci devo creare siti web?
Ci devo programmare?
 
Ultima modifica:

Mattew87

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
La scheda video ce l'ho integrata già nella scheda madre, come mai la trovi necessaria?
Quindi per te l'opzione migliore e dividere partizione tra Windows e Mac?
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Se hai spazio dentro il case ti consiglio di aggiungere una scheda grafica Radeon rx 560 (almeno) così potrai installare anche Catalina senza problemi poiché la scheda video è nativamente riconosciuta da OS X
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili