Consigli Insta 360 x4

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
Ciao ragazzi,

Ho visto che è uscita la nuova insta 360 x4 che ha suscitato il mio interesse perchè vorrei iniziare a fare dei video per il VR.

A quanto pare la camera supporterà una risoluzione di 8k e dovrebbe essere unica nel suo genere e nella sua fascia di prezzo (circa 500 /550 per la standalone).

Qualcuno ha gia esperienza con questa marca e saprebbe consigliarmi gli accessori indispensabile per filmare festival o paesaggi da visualizzare in seguito con il VR??

è necessaria una cover specifica per fare dei video subacquei ??

A livello legale è possibile magari filmare dei festival musicali e caricarli anche su youtube?? è consigliabile utilizzare anche un microfono esterno??

Grazie in anticipo per i consigli
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,670
12,079
Ho visto che è uscita la nuova insta 360 x4 che ha suscitato il mio interesse perchè vorrei iniziare a fare dei video per il VR.

A quanto pare la camera supporterà una risoluzione di 8k e dovrebbe essere unica nel suo genere e nella sua fascia di prezzo (circa 500 /550 per la standalone).
è appena uscita, fai scendere l'hype per vedere qualche recensione libera
su carta è una buona macchina (non che ci sia molto di quel genere)
Qualcuno ha gia esperienza con questa marca e saprebbe consigliarmi gli accessori indispensabile per filmare festival o paesaggi da visualizzare in seguito con il VR??
se ho capito bene quello che devi farci, devi dare spazio alla tua fantasia, non potrai utilizzare accessori comuni, perchè vengono attaccati sul corpo, mentre tu vuoi riprendere a 360°, quindi servirà qualcosa per attaccare uno stick per selfie allo zaino o meglio ancora un gimbal per tenere sempre in parallelo la camera
è necessaria una cover specifica per fare dei video subacquei ??
in teoria no, su 500€ di macchina ne prenderei uno comunque
A livello legale è possibile magari filmare dei festival musicali e caricarli anche su youtube?? è consigliabile utilizzare anche un microfono esterno??
se sono eventi pubblici non serve, puoi violare il copyright con le canzoni in sottofondo o se riprendi un concerto
per il microfono non saprei, come ho scritto su, è appena uscita e i recensori stanno gonfiando il prodotto
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro94m

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!