DOMANDA Consigli Impiato a liquido

soucer

Utente Attivo
308
4
CPU
I7-2600k Cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme6
HDD
1x Samsung 830 120Gb +2xWestern Digital Caviar Green 2Tb + 1x Segate Barracuda 1Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 2x4GB
GPU
MSI 680 Lightning
Monitor
Samsung T23A350
PSU
Cooler Master GX 550 80+ Bronze
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7 Professional x64
Ciao a tutti ho deciso di montare un impianto a liquido e volevo consiglio sui componenti e la eventuale disposizione compresa quella dei tubi.
La mia configurazione attuale è:
Case: Corsair 800D
Mobo: Z77 extreme6
CPU: i7-2600k
GPU: 680 Lightning ( gia con wb ek)
ALIMENTATORE: CM GX 550w 80+Bronze

La mia idea era una soluzione tipo questa
http://www.xtremeshack.com/immagine/...9_sl385785.jpg

Top 360 (Non saprei con quali ventole)
Bot ( tolgo castello hard disk) 240(4x GentleTyphoon 1850rpm)
Ma per il resto vuoto totale non so quali componenti orientarmi
Wb CPU ?
POMPA + VASCHETTTA: ? (pensavo ad una soluzione per metterle attaccate)
Fan Controller ?
Ventole ?
Grazie a tutti anticipatamente
 

soucer

Utente Attivo
308
4
CPU
I7-2600k Cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme6
HDD
1x Samsung 830 120Gb +2xWestern Digital Caviar Green 2Tb + 1x Segate Barracuda 1Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 2x4GB
GPU
MSI 680 Lightning
Monitor
Samsung T23A350
PSU
Cooler Master GX 550 80+ Bronze
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7 Professional x64

Chipset

Utente Attivo
231
97
Per i sistemi pompa + vaschetta ce ne sono diversi, vedi koolance, ek... ovviamente poi la scelta della pompa è legata al modello di vaschetta. Che poi sarebbero quasi sempre le solite laing.
 

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Io ho il tuo stesso case e ho una vaschetta Koolance RP-452x2 con integrata una pompa Alphacool VPP655. Però, se devo essere sincero, dovessi tornare indietro, la soluzione con la vaschetta cilindrica dove vedi bene il liquido dentro non sarebbe male e la avrei adottata (poi questi sono gusti personali). Come tubi, a me sono bastati ~2 metri (o forse meno) di Masterkleer trasparente(per sicurezza però ho preso 3 metri) e raffreddo la CPU e sfrutto il raffreddamento doppia potenza della mia scheda madre. Se te raffreddi anche la scheda video, immagino quindi che 3 metri siano sufficienti (ma prendine almeno 1 un più). Come WB per la CPU ho un Ybris Eclipse full Chrome, e devo dire che oltre a fare bene il suo lavoro, fa anche una bella figura :asd: Come fan controller, i LAMPTRON non sono male (ad esempio a me era stato suggerito il modello FC5 v2). Per i raccordi, ventole, disposizione tubi e altre malizie, lascio parola ad altri utenti che sono più competenti di me in materia.
 
Ultima modifica:

soucer

Utente Attivo
308
4
CPU
I7-2600k Cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme6
HDD
1x Samsung 830 120Gb +2xWestern Digital Caviar Green 2Tb + 1x Segate Barracuda 1Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 2x4GB
GPU
MSI 680 Lightning
Monitor
Samsung T23A350
PSU
Cooler Master GX 550 80+ Bronze
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7 Professional x64
Grazie per la risposta, si pensavo anche io ad una vaschetta cilindrica messa vicino alla mobo. sapresti consigliarmi qualche modellodi fan controller?, Vorrei tenere su un canale solo la pompa e sugli altri canali dovrei giostrarmi le 12 ventole
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Per il fan controller innanzi tutto guarda la potenza per canale e guarda l'assorbimento massimo per canale consentito... Dovrebbe esserci scritto nelle specifiche.

Una volta che sai l'assorbimento massimo per canale, guardi quanto assorbe una ventola e a quel punto sai quante ventole puoi mettere su un singolo canale.

Per il resto, aspettiamo chi se ne capisce di più! :parladi:
 

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Per il fan controller innanzi tutto guarda la potenza per canale e guarda l'assorbimento massimo per canale consentito... Dovrebbe esserci scritto nelle specifiche.

Una volta che sai l'assorbimento massimo per canale, guardi quanto assorbe una ventola e a quel punto sai quante ventole puoi mettere su un singolo canale.

Per il resto, aspettiamo chi se ne capisce di più! :parladi:

Esattamente, devi fare questi controlli e poi farai le tue scelte. Tutti parlano bene dei Lamptron come rapporto qualità/prezzo e anche io stavo valutando l' eventuale acquisto di un rheobus per controllo ventole e pompa. Poi di marche c'è ne sono tante e di tutti i prezzi (Scythe, Aerocool, Aquacomputer, Phobya....) Per collegare più ventole su uno stesso canale, esistono degli sdoppiatori Y appositi e così puoi mettere le tue 12 ventole collegandole in parallelo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!