DOMANDA Consigli Impianto a liquido

Pubblicità

FlowMods

Utente Attivo
Messaggi
476
Reazioni
207
Punteggio
46
Salve, come da titolo avrei bisogno di info riguardo al mio primo impianto a liquido..
Andrei a montarlo su un NZXT Switch 810 da sostituire al mio Xpredator X3 appena i fondi lo permettono..

componenti:
Case NZXT Switch 810
Mobo Z87 Pro4
i5 4670k
GTX 970 GAMING G1
4x2gb Vengeance 1600

Vorrei creare un loop con una vaschetta cilindrica e un radiatore da 240 + uno da 360 e raffreddare CPU e VGA..
Per la VGA andrei di un EKWB full cover che per la G1 esiste solamente quello, nuovo ovviamente che usato è impossibile.
Il resto dei componenti vorrei prenderlo usato anche nel giro di qualche settimana / mese, tanto non ho fretta.

Arriviamo al dunque! Consigli in generale per l'acquisto? Che pompa potrei mettere per questo dual rad e dual wb? Un dubbio che mi è venuto è relativo al fattore PWM.. il Dissipatore originale o aftermarket che sia funziona in PWM ed è quindi regolato dal sistema, ma il flusso di una pompa non PWM, da cosa è regolato?
I radiatori hanno specifiche particolari o vanno bene quasi tutti?
per i tubi ho visto che tutti usano e consigliano i 13/10, non sono interessato all'acrilico ora come ora.. quindi le misure dei raccordi quali sarebbero sostanzialmente?
Dato che dovrò prendere tutto usato causa fondi, vorrei chiedervi su quale vaschetta e wb per la cpu mi conviene orientarmi.. e sopratutto, da quanto dovrei prendere la vaschetta?

il loop che vorrei creare è sostanzialmente identico a questo eccetto per la doppia GPU che ahimè non possiedo e la posizione della pompa che vorrei mettere sulla dx togliendo lo slot hdd..

04bf9163_1h46z4.jpeg

Mi pare di aver detto tutto, casomai altre cose verranno fuori nei commenti!

Snisto.

- - - Updated - - -

Up :)
 
Per la pompa una classica D5 va benissimo,la regoli con la vite sotto,ci sono 5 velocità

Per i radiatori quello che conta maggiormente è la lunghezza e lo spessore,senza andare a scomodare i fpi,in tal caso,leggi le varie guide

Per i raccordi se prendi tubi da 13/10,devi prendere ovviamente raccordi da 13/10

La vaschetta,non ha influenza sull'efficienza dell'impianto,va in base all'estetica,mentre il waterblock della Cpu un Ek Supermacy Evo,Xspc Raystorm,Koolance 830I vanno tutti bene,cambia poco tra uno e l'altro

Io ti consiglierei di prendere la combo tanica+pompa,viene un lavoro più pulito,e ti risparmi un pò di raccordi e tubo
 
Ciao grazie della risposta :)

Si, pensavo di prendere la vaschetta cilindrica con la pompa installata sotto che è piu carino, meno tubi e meno raccordi.. Hai da consigliarmi qualcosa in particolare?
 
Ciao grazie della risposta :)

Si, pensavo di prendere la vaschetta cilindrica con la pompa installata sotto che è piu carino, meno tubi e meno raccordi.. Hai da consigliarmi qualcosa in particolare?

Ci sono quelle già fatte tipo la Xspc D5 Photon,oppure prendi una vaschetta più top,e poi ci metti la pompa che preferisci,tipo l'EK D5 X-Res,ma volendo puoi fare quello che vuoi,puoi prendere anche vaschetta e top apparte.
 
Ok, grazie :) Adesso controllo!

Siti consigliabili per acquistare componenti liquido?

Se non si posson scrivere, potresti mandarmeli in pm?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top