DOMANDA Consigli impianto 5.1 per neofita

AldoIvano

Nuovo Utente
51
5
Buongiorno, sono qui a chiedervi consiglio su un sistema audio adatto alle mie esigenze. Premetto che sono un neofita totale e attualmente ho una Samsung HW-R430/ZF Soundbar da 170 W, 2.1 Canali con due satelliti posteriori wireless che lasciano molto a desiderare. Distanza dal divano 150cm (ho un 55 4k ma conto di prendere un 65 con hdmi 2.1 per ps5), dietro ho molto spazio (circa 250 cm). Con un budget max di 600/700€ considerando anche soundbar o impianti 5.1 con le codifiche moderne e pronto per l'hdmi 2.1 su cosa potrei puntare?
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Ciao, andrò dritto al punto, il 5.1 è una bellissima scelta ma è anche vero che non è semplice adottare questa soluzione nella maggior parte dei salotti. I cavi audio che collegheranno i diffusori posteriori devono comunque passare sui muri, vuoi con apposite tracce, vuoi con una canalina passacavi, ma devono pur sempre passare è questo a livello estetico non è il massimo specialmente se non hai l'ambiente predisposto. La domanda che ti faccio pertanto è la seguente, saresti disposto a ricorrere a questa soluzione estrema?
 

AldoIvano

Nuovo Utente
51
5
Ciao, andrò dritto al punto, il 5.1 è una bellissima scelta ma è anche vero che non è semplice adottare questa soluzione nella maggior parte dei salotti. I cavi audio che collegheranno i diffusori posteriori devono comunque passare sui muri, vuoi con apposite tracce, vuoi con una canalina passacavi, ma devono pur sempre passare è questo a livello estetico non è il massimo specialmente se non hai l'ambiente predisposto. La domanda che ti faccio pertanto è la seguente, saresti disposto a ricorrere a questa soluzione estrema?
Si sono consapevole di questo. Stavo valutando varie opzioni. C'è anche la soundbar samsung q90r con atmos sui 900euro, ma se qualcuno mi consiglia una buona combo di diffusori e sinto a buon. ercato sono tutto orecchi
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
per carità la soundbar no, al massimo un 2.1
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Se vuoi prendere un ottimo prodotto devi scegliere un amplificatore di casa Denon, come ad esempio il modello X4500H, con casse satelliti

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Denon, come ad esempio il modello X4500H,
Imho, per un neofita non sarebbe necessario salire fino al Denon X4500H, un X2600H sarebbe più che sufficiente considerando anche il budget di 600/700€ stabilito dal nostro amico che già è comunque basso per un impianto decente di 5.1 diffusori + amplificatore AV.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili