DOMANDA Consigli HDD E SSD

Pubblicità

FaiLZz

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Possiedo già
SSD: Crucial M550 128GB
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE SATA 1 TB 7200rpm
tuttavia mi stanno stretti quindi volevo aggiungere
Samsung 860 EVO 500GB 2.5" SATA 3 è uno dei migliori?
Volevo prendere un WD BLUE 3TB 64MB cache 5400 rpm mi hanno consigliato di prendere invece un Seagate ST3000DM008 3TB SATA 3 6MN 7200RP o il toshiba p300 3TB (soprattutto quest ultimo).
P.S. forse prenderei un hdd da 2TB (durano di solito di più) quale modello?

Ultima modifica:
Possiedo già
SSD: Crucial M550 128GB
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE SATA 1 TB 7200rpm
tuttavia mi stanno stretti quindi volevo aggiungere
Samsung 860 EVO 500GB 2.5" SATA 3 è uno dei migliori?
Volevo prendere un WD BLUE 3TB 64MB cache 5400 rpm mi hanno consigliato di prendere invece un Seagate ST3000DM008 3TB SATA 3 6MN 7200RP o il toshiba p300 3TB (soprattutto quest ultimo).
P.S. forse prenderei un hdd da 2TB (durano di solito di più) quale modello?

Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2TB

Quindi il toshiba è il più consigliato. Dovrei archiviarci foto video documenti quindi è affidabile? da quello che ho letto è quello che si rompre meno rispetto alla concorrenza
sì esatto, un ottimo prodotto. Ciò non toglie che un backup devi sempre farlo (magari mensile...)

Nessun consiglio, solo una testimonianza: dal 2011 compro solo WD per diversi pc fissi e mobili. Un solo flop per errore di fabbrica. Però non conosco i Toshiba.

Quindi il toshiba è il più consigliato. Dovrei archiviarci foto video documenti quindi teoricamente un 5400rpm andrebbe bene giusto?
Toshiba è affidabile? da quello che ho letto è quello che si rompre meno rispetto alla concorrenza

Un WD Red 3TB o, se lo tieni attaccato per fruire film, foto, anche un WD Purple 3TB

E' un ottimo disco che ho, capace di stare acceso h24 e ottimizzato per il flusso video.

E' un ottimo disco che ho, capace di stare acceso h24 e ottimizzato per il flusso video.
Ciao anche dovrei cambiarne uno visto che ha dei settori riallocati, dovrei usarlo per istallare windows,suite office ed anche per visione di film ed una cosa che faccio molto sono le estrazioni di file con winrar mettendo insieme decine di file grandi 2 giga ognuno ed in questo caso l'hdd risulta essere al 100% del lavoro, quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile come durata.

Ciao anche dovrei cambiarne uno visto che ha dei settori riallocati, dovrei usarlo per istallare windows,suite office ed anche per visione di film ed una cosa che faccio molto sono le estrazioni di file con winrar mettendo insieme decine di file grandi 2 giga ognuno ed in questo caso l'hdd risulta essere al 100% del lavoro, quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile come durata.
apri una tua discussione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro