Consigli GPU

Pubblicità

Guarnax02

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve a tutti. Secondo voi ci sta prendere una rtx 3060 liscia a 330 euro?
(a me la scheda serve sia lato gaming e lato produttività).

io comunque come 3060 ti ho trovato solo una zotac twin edge lhr ddr6 a 450 euro secondo voi vale la pena risparmiare e aspettare per prendere quella scheda a questo prezzo?
Secondo me si, passi da performance di una rtx 2070 ( base non super ) a performance superiori ad una rtx 2080 super, non è mica poco. Magari nell'attesa scendono pure di prezzo. La rtx 3060 non è una buona gpu come non lo è la rtx 3050, sono le due gpu peggiori della serie rtx 3000.

Hai ragione mi sa che devo fare uno sforzo, il punto e' che non so nemmeno a quale castom puntare che sia decente come ti
--- i due messaggi sono stati uniti ---

a questo punto me lo auguro che scendino almeno a 400 ci spero
Va bene qualsiasi custom, basta abbia due ventole. PNY, zotac, gigabyte, manli, ecc non importa tanto devono raffreddare una gpu da 200watt di tdp e sono tutte perfette.

l'unica cosa che mi fa storcere un pochino il naso è la vram da 8gb per la ti non inizia ad essere un po' poca considerando anche il lato longevità ?
Comunque ringrazio tutti per i chiarimenti.

l'unica cosa che mi fa storcere un pochino il naso è la vram da 8gb per la ti non inizia ad essere un po' poca considerando anche il lato longevità ?
No, per il 1080p e il 1440p va benissimo. I 12GB della rtx 3060 non riuscirai quasi mai ad utilizzarli poiché dovrai comunque abbassare li settaggi grafici per via della poca potenza computazionale, mentre gli 8Gb di vram della rtx 3060ti li sfrutterai eccome.
Stai tranquillo 8Gb di vram sono più che sufficienti per quelle risoluzioni.

Grazie @crimescene per avermi aperto gli occhi con la pillola rossa su questo tema, sono andato anche ad informarmi maggiormente ieri sera su questo tema.
Comunque ringrazio tutti per i chiarimenti.
Minuto 16:23

Ultima modifica:
Ottimo invece come lato produttività 8gb
No, per il 1080p e il 1440p va benissimo. I 12GB della rtx 3060 non riuscirai quasi mai ad utilizzarli poiché dovrai comunque abbassare li settaggi grafici per via della poca potenza computazionale, mentre gli 8Gb di vram della rtx 3060ti li sfrutterai eccome.
Stai tranquillo 8Gb di vram sono più che sufficienti per quelle risoluzioni.

Grazie @crimescene per avermi aperto gli occhi con la pillola rossa su questo tema, sono andato anche ad informarmi maggiormente ieri sera su questo tema.

Minuto 16:23
Bastano?

Pubblicità
Pubblicità