• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli gpu 1080 + configurazione generale

Pubblicità

MiBSA

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, essendo non molto pratico di hardware chiedo consiglio a voi esperti del settore un parere generale su questa configurazione che ho studiato e in particolare sulla scheda video:
Intel i5 8600k
Dissipatore lepa aquachanger 120
Ram 8gb x2 gskill 3000mhz
Msi gaming plus z370
Ssd Sandisk 120gb
1tb hard disk western digital
Monitor Acer predator xb271hu
Alimentatore evga supernova 650w gq
Case corsair spec alpha
Ora per la scheda video stavo optando per una 1080 asus strix perche a detta di molti è fra le migliori, ma c è la inno3d ichill x4 1080 che costa molto di meno, quasi 100€.. È comunque una gpu valida? A cosa è dovuta questa differenza di prezzo? Accetto qualsiasi consiglio anche sugli altri componenti a patto non si salga troppo di prezzo.. Grazie!

Buongiorno a tutti, essendo non molto pratico di hardware chiedo consiglio a voi esperti del settore un parere generale su questa configurazione che ho studiato e in particolare sulla scheda video:
Intel i5 8600k
Dissipatore lepa aquachanger 120
Msi gaming plus z370
Ssd Sandisk 120gb
1tb hard disk western digital
Monitor Acer predator xb271hu
Alimentatore evga supernova 650w gq
Case corsair spec alpha
Ora per la scheda video stavo optando per una 1080 asus strix perche a detta di molti è fra le migliori, ma c è la inno3d ichill x4 1080 che costa molto di meno, quasi 100€.. È comunque una gpu valida? A cosa è dovuta questa differenza di prezzo? Accetto qualsiasi consiglio anche sugli altri componenti a patto non si salga troppo di prezzo.. Grazie!

Ciao, la 1080 inno3d 4x va benissimo, ho sentito che raffredda bene e fa il suo lavoro come la asus, la diff. di prezzo è data soprattutto dalla "marca"...

Ad ogni modo ti consiglio di prendere quella, e con quello che risparmi porta l'ssd a 250 gb che 120 sono pochi, anche se ci installi solo l'os sei sempre con l'acqua alla gola. Anche io anni fa presi il 120, ma tra os qualche programma superi come niente 60gb..

@MiBSA

Come ssd ti consiglio il Crucial MX500 sata3 oppure se puoi il Samsung 860 evo sata3.

Come hard disk: Toshiba P300 sata3.

Come alimentatore guarda anche il Seasonic Foucs 650 watt.

Quel dissipatore AIO è da cambiare. Non guardare gli AIO a singola ventola.

Grazie a tutti per le risposte, allora andiamo con ordine: andata per la ichill x4, come immaginavo è solo un discorso di pagare il marchio... come ssd tra crucial e Samsung la differenza di prezzo è irrilevante, quindi vado di Samsung? Sono entrambe da 250 gb.
L hard disk Toshiba costa di meno di quello indicato da me quindi ottimo consiglio.
L alimentatore seasonic focus plus 650w costa di meno da quello indicato da me quindi ottimo, è certificazione gold quindi va bene, c'è anche la platinum ma credo sia sufficiente anche questo.
Come Dissipatore potreste consigliarmi qualche modello che non lieviti troppo di prezzo?
Infine vi dico anche il resto delle periferiche:
Corsair k70 lux rgb mx cherry silente
Corsair scimitar pro rgb
Hyper X cloud alpha
Altoparlanti edifier c2xd

Grazie a tutti per le risposte, allora andiamo con ordine: andata per la ichill x4, come immaginavo è solo un discorso di pagare il marchio... come ssd tra crucial e Samsung la differenza di prezzo è irrilevante, quindi vado di Samsung? Sono entrambe da 250 gb.
L hard disk Toshiba costa di meno di quello indicato da me quindi ottimo consiglio.
L alimentatore seasonic focus plus 650w costa di meno da quello indicato da me quindi ottimo, è certificazione gold quindi va bene, c'è anche la platinum ma credo sia sufficiente anche questo.
Come Dissipatore potreste consigliarmi qualche modello che non lieviti troppo di prezzo?
Infine vi dico anche il resto delle periferiche:
Corsair k70 lux rgb mx cherry silente
Corsair scimitar pro rgb
Hyper X cloud alpha
Altoparlanti edifier c2xd
Come ssd puoi prendere tranquillamente anche il crucial, è ottimo

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ok grazie mille, mi manca il dissipatore, qualcuno mi può consigliare un buon modello? Poi ho tutto direi :)

Ciao il dissipatore per un i5 8600k va bene anche un cooler master masterliquid lite 240. Ma permettimi, overclocchi? Da dove compri i componenti? Assembli tu?
Grazie tante per il consiglio, non ho intenzione di overcloccare per i primi 3 o 4 anni di vita del pc, poi per tenerlo "sul pezzo" avevo intenzione di fare un po di overclock.. Ma premetto non so assolutamente nulla su come siano le procedure di over clock dati che non l ho mai fatto. I componenti li acquisto da un amico che ha un negozio online e mi fa prezzi vantaggiosi. Per l'assemblaggio nonostante abbia molta manualità (mi faccio la manutenzione alla moto da solo, e non sono un meccanico) lo farò assemblare da un tecnico specializzato sotto i miei occhi.

Grazie tante per il consiglio, non ho intenzione di overcloccare per i primi 3 o 4 anni di vita del pc, poi per tenerlo "sul pezzo" avevo intenzione di fare un po di overclock.. Ma premetto non so assolutamente nulla su come siano le procedure di over clock dati che non l ho mai fatto. I componenti li acquisto da un amico che ha un negozio online e mi fa prezzi vantaggiosi. Per l'assemblaggio nonostante abbia molta manualità (mi faccio la manutenzione alla moto da solo, e non sono un meccanico) lo farò assemblare da un tecnico specializzato sotto i miei occhi.
Ok allora procedi :) però il tuo amico, quando ti farà il preventivo dicci quanto spendi, così ci confrontiamo qua sul forum e vediamo se con i siti che di solito consigliamo risparmi o no ;)

Ultima modifica:
Certamente, per quanto riguarda il tecnico avete qualcuno convenzionato o trattate solo siti per vendere? :)

Certamente, per quanto riguarda il tecnico avete qualcuno convenzionato o trattate solo siti per vendere? :)
???? LoL

Zio sei in un forum a scopo non di lucro. Qui diamo solo consigli, non vendiamo nulla a nessuno :asd: anche perché se così fosse avevo cambiato lavoro da un pezzo:sisi:

Detto questo, in che senso il tecnico? Non avevi detto che assemblavi tu? Anche perché il case e ssd già ce l'hai no?

???? LoL

Zio sei in un forum a scopo non di lucro. Qui diamo solo consigli, non vendiamo nulla a nessuno :asd: anche perché se così fosse avevo cambiato lavoro da un pezzo:sisi:

Detto questo, in che senso il tecnico? Non avevi detto che assemblavi tu? Anche perché il case e ssd già ce l'hai no?
Ahahah :D azz ne so hai scritto i nostri siti ho pensato magari c'è qualcuno che ha le convenzioni col forum a volte nei forum di moto e auto fanno così :D
Comunque indicativamente euro più euro meno tutta la configurazione completa compresa di periferiche siamo sui 1800
Comunque no, non assemblo io, devo cercare uno capace che me lo assembla.. Ma ruberò il più possibile con gli occhi :D mi ha sempre affascinato l assemblaggio dei pc

Ultima modifica:
Ahahah :D azz ne so hai scritto i nostri siti ho pensato magari c'è qualcuno che ha le convenzioni col forum a volte nei forum di moto e auto fanno così :D
Comunque indicativamente euro più euro meno tutta la configurazione completa compresa di periferiche siamo sui 1800
Ma pensa te, questa non la sapevo degli altri forum :/ i nostri siti beh forse mi sono espresso male :lol: comunque cosa hai messo nel carrello? Hai già acquistato?

Ma pensa te, questa non la sapevo degli altri forum :/ i nostri siti beh forse mi sono espresso male :lol: comunque cosa hai messo nel carrello? Hai già acquistato?
Allora non ho ancora acquistato ma penso in settimana farò l'ordine :sisi:
Allora la mia build salvo altri consigli per qualche pezzo è questa:

Intel i5 8600k
cooler master masterliquid lite 240
Msi gaming plus z370
Crucial MX500 sata3 250 gb
Toshiba P300 sata3
Alimentatore Seasonic Focus 650 watt
Scheda video inno3d ichill x4 1080
Case corsair spec alpha

Poi kit periferiche: