consigli giochi simulativi di guida su pc

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Messaggi
2,469
Reazioni
218
Punteggio
62
come da titolo consigliate titoli simulativi con cui giocherò con un volante, per adesso ho solo richard burns rally ed è ben fatto però volevo anche giochi su pista spero che mi possiate aiutare:)
 
Race WTCC :sisi: ... è bellino...

Se cerchi una simulazione eh. Comunque se ti fai un giro anche qui sul forum ne trovi altri. Gli appassionati del genere non ci mancano sul forum...
 
C.A.R.S :D che non è il gioco disney, basta andare su Wmdportal.com , so che sembro tipo uno che fa pubblicità al gioco, ma veramente me ne sono innamorato.
 
C.A.R.S :D che non è il gioco disney, basta andare su Wmdportal.com , so che sembro tipo uno che fa pubblicità al gioco, ma veramente me ne sono innamorato.
ma dove è la sezione download?ovviamente se è gratis metre se è a pagamento come si compra?
poi una cosa voi che periferica usate io userò un logitech driving force gt:)

---------- Post added at 12:53 ---------- Previous post was at 12:52 ----------

beh shift 2 e dirt 3 sono abbastanza simulativi
su dirt ti sò ragione ma su shift ho un pò di dubbi a me non piaceva molto il tipo di guida
 
shift 2 è più simulativo di dirt 3, per cars su wmdportal devi andare nella sezione per iscriversi, iscriverti e poi dovresti accedere a una sezione nella quale puoi decidere se investire 10 euro, 25 euro o ancora di più... con 10 euro potrai aggiornare il gioco mensilmente e leggere solo le discussioni o che è, con 25 avrai aggiornamenti settimanali e potrai fare altre cose.
 
Virtual Grand Prix 3

Virtual Grand Prix è un simulatore di F1. Permette di impostare a fondo la propria vettura e regala un'ottima sensazione di velocità. Un gioco discreto che paga però importanti limiti tecnici. La versione di prova non consente di testare il gioco in rete

Virtual Grand Prix è un gioco di Formula 1 che cura in modo particolare l'aspetto simulativo. Potrai configurare a fondo il setup della tua monoposto. Tuttavia per padroneggiare al meglio l'auto serve del tempo, ma una volta fatta la mano Virtual Grand Prix regala una grande sensazione di velocità.
 
Non sarà un gioco simulativo al 100%, ma come grafica direi che attualmente il meglio è Dirt3...Io lo prenderò fra poco, se volete consigliare qualche alternativa migliore (graficamente parlando) è ben accetta...:D
Ad es. NFS The Run non è brutto a vedersi, ma mi sembra un po' troppo arcade e inoltre Dirt3 mi pare anche migliore graficamente...oltre al fatto che adoro i Rally e la guida su neve...:asd:
 
Finalmente un tread dove posso dire la mia. Perchè hai detto simulativi vero? Allora premetto che il mio PC gaming melo sono fatto un anno fa proprio per giocare a questa categoria di giochi che hai detto e nel frattempo mi sono fatto una discreta esperienza partecipando anche a vari tornei ed entrando in una squadra. Cene sono alcuni che meritano di essere provati se ti piace la simulazione di guida. Il top della gamma è iRacing, ed in effetti è fatto davvero bene, sia come simulazione che come grafica pure; difetti: costicchia e si gioca solo online attarverso il browser. Altro titolo da provare assolutamente è Live for Speed. Anche questo altamente simulativo e molto ben fatto, costa decisamente meno ed anche se la grafica non è da buttare è molto meno esigente con l'hardware; forse in assoluto il miglior compromesso qualità/prezzo. Infine direi anche NetKar Pro ed rFactor, che conosco però un pò meno dei precedenti. Altri di simulazione non mi vengono in mente.
 
L'unico consiglio buono è quello di teskyo,ovvero rfactor se cerchi una vera simulazione....iracing non lo conosco ma live for speed si..... ci ho giocato per 3 annetti buoni avrò almeno 2000 ore e ti posso dire che è un gioco bellissimo e stracompetitivo dove trovi anche abbastanza persone ed qualche ex pilota....io personalemente ero arrivato a ottimi risultati guidando con mouse e tastiera quindi non serve per forza un volante....col joypad della 360 poi ero uno dei più veloci del gioco.....assolutamente se puoi provalo io battaglie all'ultima curva come su quel gioco non farò mai più!ovviamente non ti aspettare l'immediatezza è un simulatore vero e se nn ci capisci di assetti sarai lento :rolleyes: Lacrima per quanti ricordi :cry:e notti insonni......

PS anche a pagarlo ora come ora qual'è il miglior simulatore per pc graficamente aggiornato che meriti e abbia undiscreto numero di giocatori?Avevo sentito che i creatori di net kar pro ne avevano uno in fase di elaborazione.....
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top