Consigli generali su LCD 19''

• Autore discussione Autore discussione AMD64
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AMD64

Utente Èlite
Reazioni
20
Punteggio
63
Devo comprarmi un nuovo monitor da 19'' per rimpiazzare l'attuale gigante CRT che sta per abbandonarmi e voglio sostituirlo con un LCD.
Ho letto il post sulle varie tecnologie di pannelli ma ho ancora diversi dubbi quindi mi affido a voi.

Il mio budget è di massimo 300€ e il monitor lo uso soprattutto per navigare e guardare video. Di giochi non sono appassionato infatti non gioco praticamente mai, ma vorrei che se eventualmente un giorno volessi giocare il monitor non faccia schifo, anche se non pretendo un monitor da gamer.

Oltre alle classiche caratteristiche ms, pannello, ecc... ho letto che è molto importante anche lo standard di fabbricazione TCO e che i monitor con standard TCO99 sono molto più lenti di quelli con lo standard TCO03. E' vero?

Ora che vi ho detto il mio budget e l'utilizzo che ne farei aspetto tanti consigli perché io non me ne intendo e mi perdo nella giungla delle decine di diversi monitor.
Grazie :ok:

Inuyasha ha detto:
Samsung 913N :love:
Questo sembra essere quello che fa per me. Con trovaprezzi ho visto che ci sono 2-3 siti che lo vendono a meno di 300 euro. Tra qualche giorno avrò i soldi e credo che prenderò questo. Grazie Inu ;)

Nel frattempo sono ben accette anche altre proposte.

2 ciofeche :sisi: x video poi :rolleyes:

vai 3 volte in meno a mangiare la pizza.....e prendi il belinea che ti hanno consigliato :sisi:

ltre alle classiche caratteristiche ms, pannello, ecc... ho letto che è molto importante anche lo standard di fabbricazione TCO e che i monitor con standard TCO99 sono molto più lenti di quelli con lo standard TCO03. E' vero?

:skept: e questa chi te l ha raccontata ?

Sono quasi 400€, soldi che non ho.

Capisco che il Belinea sia superiore ma da qui a dire che sono due ciofeche...

E allora sul sito Samsung dicono cavolate:
il Monitor ideale per la visione di DVD, Filmati e Video-Giochi.
Va bene che devono tirare l'acqua al loro mulino, però...

E allora sul sito Samsung dicono cavolate:
---- >>> :lol: e tante anche... basta vendere...

fai come credi :rolleyes:

consiglio:
vai in un centro commerciale.....(che probabilmente quei modelli li trovi )

guardali dal basso verso l' alto ...... e ti accorgerai che diventa tutto scuro.... (le sfumature vengono bruciate e tende tutto al nero !)

se per te non è un problema, perchè guardi il monitor con il naso perfettamente davanti....allora procedi pure con l' acquisto..... ;)

me se ti guardi un film sdraiato sul letto..... :nono:

Mmmm che dilemma :boh:

Sarà meglio aspettare il mio compleanno e vedere quanti soldi entrano.
Grazie.

AMD64 ha detto:
Mmmm che dilemma :boh:

Sarà meglio aspettare il mio compleanno e vedere quanti soldi entrano.
Grazie.

comunque vacci in un centro commerciale cosi ti puoi rendere conto con i tuoi occhi di quello che dico !!!

poi prova a guardare un monitor di un televisore lcd di buona qualità...... (guardandolo sempre in diagonale, in particolare dal basso verso l alto) ti accorgerai che quell' effetto non c è :ok:

e se ti capitasse l' occasione di vedere per esempio un belinea 101920 o un samsung 970p ti accorgerai che non scuriscono come gli altri :ok:

spendere 300 euro per poi non essere soddisfatto dell' acquisto..... :cav:
meglio spendere 80 euro in piu ad avere un prodotto adatto alle tue esigenze... ;)

Cercando tra i vari shop on line il Belinea 101920, mi escono fuori spesso foto diverse dello stesso modello.
Queste due, che differiscono in alcuni aspetti:

Perché sono diversi? Qual è il vero Belinea 101920?

Io Prenderei LCD della Asus PM17TU ha un tempo di accesso a 3nm guarda le caratteristiche e' stupendo costa 280 euro

Inuyasha ha detto:

data del post 09/07/05, 21.54 :)

magari nel frattempo sono usciti modelli nuovi.........

magari non hanno mai visto un monitor con pannello MVA o PVA per poter fare un confronto diretto....... :rolleyes: come posso fare io mettendone 3 in fila.......

e poi il 90% della gente guarda solo i tempi di risposta.......:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro