DOMANDA Consigli fotocamera per foto amatoriali

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Comunque sto sperimentando un po’ di editing base con qualche app e già così persino le mie foto migliorano molto. Certo serve una buona base da cui partire
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao! scusate se torno a rompere, sapete se esiste qualcosa tipo powerbank per smartphone, per caricare queste powershot in giro? ovviamente qualcosa che non daneggi la fotocamera. grazie!
 
Ultima modifica:

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
ciao! scusate se torno a rompere, sapete se esiste qualcosa tipo powerbank per smartphone, per caricare queste powershot in giro? ovviamente qualcosa che non daneggi la fotocamera. grazie!
Guarda, prendi un qualsiasi Anker/Aukey da 10000 mAh e un cavo da collegare alla USB, basta che non sia fast charging e via! Dovrebbe bastare questo, intanto aspetta qualche altra risposta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Basta che la camera supporti la carica tramite USB (non tutte lo permettono) e non dovresti avere nessun problema con un qualsiasi powerbank teoricamente!
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ciao grazie.
Comunque effettivamente (ho controllato tempo fa) anche il sito canon, compilando in base alle mie esigenze, mi suggerisce la powershot xs540 hs.

Tuttavia pochi giorni fa ho scoperto che a soli 20€ in più (270€) c’è la eos 4000d venduta da Amazon.

Ho letto che è per “beginners” di reflex, ma ha un sensore migliore della powershot pare (secondo un sito di comparazione). Leggo però che non stabilizzatore di immagine(non so perché, non mi intendo di fotocamere), come mai non lo conviene prendere questa reflex? È più difficile da usare? Non è che sia molto più grande mi pare
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ciao grazie.
Comunque effettivamente (ho controllato tempo fa) anche il sito canon, compilando in base alle mie esigenze, mi suggerisce la powershot xs540 hs.

Tuttavia pochi giorni fa ho scoperto che a soli 20€ in più (270€) c’è la eos 4000d venduta da Amazon.

Ho letto che è per “beginners” di reflex, ma ha un sensore migliore della powershot pare (secondo un sito di comparazione). Leggo però che non stabilizzatore di immagine(non so perché, non mi intendo di fotocamere), come mai non lo conviene prendere questa reflex? È più difficile da usare? Non è che sia molto più grande mi pare
Allora ragazzo mio, se apriamo il discorso reflex, da qui non ne usciamo proprio più haha.
Ti spiego immediatamente: le reflex hanno sensore APS-C o Full Frame (per le top), che sono infinitamente migliori di ogni cosa vi sia al di sotto, ma devi necessariamente prendere ottiche decenti, giacché del 18-55 (l'obiettivo incluso), si ci stanca in fretta. La stabilizzazione appartiene alla lente che ci andrai ad applicare, in quanto difficilmente le reflex sono stabilizzate nativamente.
Se hai davvero passione e credi di voler continuare la fotografia, allora punta su una reflex base gamma, altrimenti vai di compatta, per decidere un domani. La fotografia è in ogni caso fatta di regole, impostazioni, strutture e schemi, perciò serve anche tanto studio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io nella mia ignoranza pensavo che i dettagli nell'immagine,la nitidezza, per capirci, fossero dati solo da numero di megapixel XD e non mi spiegavo come una fotocamera con meno megapixel potesse costare di più XD

grazie molto gentile
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
io nella mia ignoranza pensavo che i dettagli nell'immagine,la nitidezza, per capirci, fossero dati solo da numero di megapixel XD e non mi spiegavo come una fotocamera con meno megapixel potesse costare di più XD

grazie molto gentile
Più megapixel nella maggior parte dei casi, vogliono dire soltanto una qualità d'immagine peggiore. Più piccolo è il fotodiodo e minore sarà la sua capacità di immagazzinare luce, ciò genera più rumore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao, lo so che sono passati mesi dall'apertura di questo topic XD , ma non ci ho pensato tutti i giorni, solo quando mi tornava in mente. Alla fine penso prenderò, tra poco, passati alcuni impegni, una reflex per beginners, la 4000d che costa solo poco di più della powershot. perchè alla fine la PS ha già tre anni, rischio tra pochi anni di avere una cosa di cui non sono già più soddisfatto, se per 30€ rischio ad avere un sensore migliore, prendo quello.

anche perchè già che scatto per diletto mio, non mi dispiace caricare qualcosa sui siti di foto stock, e ora me ne accettano qualcuna solo grazie a photoshop (poi non è che abbia molto da caricare, perchè non scattavo con la finalità di vendere)

unica cosa, dicevamo che lo stabilizzatore dell'immagine, lo dà la lente, se non sbaglio. l'obiettivo in dotazione della 4000d stabilizza? grazie
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
ciao, lo so che sono passati mesi dall'apertura di questo topic XD , ma non ci ho pensato tutti i giorni, solo quando mi tornava in mente. Alla fine penso prenderò, tra poco, passati alcuni impegni, una reflex per beginners, la 4000d che costa solo poco di più della powershot. perchè alla fine la PS ha già tre anni, rischio tra pochi anni di avere una cosa di cui non sono già più soddisfatto, se per 30€ rischio ad avere un sensore migliore, prendo quello.

anche perchè già che scatto per diletto mio, non mi dispiace caricare qualcosa sui siti di foto stock, e ora me ne accettano qualcuna solo grazie a photoshop (poi non è che abbia molto da caricare, perchè non scattavo con la finalità di vendere)

unica cosa, dicevamo che lo stabilizzatore dell'immagine, lo dà la lente, se non sbaglio. l'obiettivo in dotazione della 4000d stabilizza? grazie
Occorre sapere il modello esatto del 18-55 che include il bundle che compri (quella del kit su amazon ad esempio non è stabilizzato)

In ogni caso la 4000d è proprio superbase e tutta di plastica.. Nemmeno la baionetta è metallo :cav:
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Occorre sapere il modello esatto del 18-55 che include il bundle che compri (quella del kit su amazon ad esempio non è stabilizzato)

In ogni caso la 4000d è proprio superbase e tutta di plastica.. Nemmeno la baionetta è metallo :cav:


grazie, si poi ho letto le recensioni di qualcuno apparentemente esperto che si lamenta degli attacchi dell'obiettivo in plastica e altro..robe di cui magari, nel mio caso, potrei anche fregarmene, ma nel dubbio allora resto su una delle compatte già segnalate o oppure se ne trovano altre su quella fascia

vabbè tra qualche settimana prendo qualcosa, al massimo la provo 2 settimane e la rendo.

intanto se avete da consigliare nell'usato qualcosa che sta attorno ai 300 (compatta) sono disposto a valutarla.


grazie ciao
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
grazie, si poi ho letto le recensioni di qualcuno apparentemente esperto che si lamenta degli attacchi dell'obiettivo in plastica e altro..robe di cui magari, nel mio caso, potrei anche fregarmene, ma nel dubbio allora resto su una delle compatte già segnalate o oppure se ne trovano altre su quella fascia

vabbè tra qualche settimana prendo qualcosa, al massimo la provo 2 settimane e la rendo.

intanto se avete da consigliare nell'usato qualcosa che sta attorno ai 300 (compatta) sono disposto a valutarla.


grazie ciao
Guarda, io la 4000d la eviterei come fosse la peste nera.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Per caso stanno per uscire nuove compatte? I prezzi di alcune che sto seguendo(comprese quelle suggerite qui, sono scesi di 50€, mo punto la powershot 740)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!