Consigli Formattazione Corsair Performance Pro 128GB

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
Ultimamente ho problemi con gli aggiornamenti del sistema...e mi continua a riavviare e non riesce a installare gli aggiornamenti allora sto pensando di rifare una formattazione di nuovo pulita del sistema.

SIccome ho formattato già 3 volte l'SSD mi chiedevo se non fosse meglio ora fare un Format di basso livello...ma tutte le volte che ho provato non funzionva coi CD che avevo...

1) con il software corsair che consigliano non rileva il disco. Parted Magic

2) con il SeaTools idem.

Altri modi per fare questo format?

Per usare Parted Magic su una scheda con chipset Z77 devi utilizzare una delle ultime release, ti consiglio di visitare il sito di Parted Magic, di scaricare la versione attualmente disponibile e riprovare. Per il corretto rilevamento del disco è bene che esso sia installato su una delle porte del chipset e non su una delle porte sata 3 aggiuntive (questa indicazione è valida anche per ottenere le massime prestazioni possibili). Se anche così il disco non venisse riconosciuto, spegni il pc, apri il case, stacca il disco SSD dalla scheda madre, poi avvia il pc, avvia Parted Magic, quindi collega nuovamente il disco SSD (il controller sata deve essere impostato in modalità AHCI per fare in questo modo). A questo punto potrai fare il Secure Erase.
SeaTools e i programmi simili funzionano solo con gli hard disk; in particolare, SeaTools funziona solo con hard disk Seagate, Maxtor e Samsung.

ah Ok non lo pensavo...sì l'SSD è installato nella porta principale. Ora provo.

Non trovo l'ultima versione di Parted Magic installabile su CD...non è che potresti linkarmela se sai dov'è la fonte originale? Grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro