Consigli e suggerimenti per una webcam

Pubblicità

IAIA64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi piacerebbe una webcam con un buon rapporto qualità prezzo, facile da usare (che vada con skype e msn), con una buona qualità immagine (diciamo 1280 x 1024) e abbastanza fotogrammi al minuto (non so quanti per garantire una certa fluidità).

In parole povere sono poco esperto nel settore, ho messo da pochissimo l'adsl e... vorrei tanto qualche consiglio, sia su un modello, sia su cosa è necessario fare attenzione (ad esempio... meglio su usb2?).

Attendo fiducioso...

:)

Non sono un esperto di webcam, ma posso siggerirti una marca sulla base delle esperiense personali di due miei amici che le hanno comprate: cerca sul sito Logitech quella che ti piace di più. :D

Specialmente ho visto in azione la QuickCam® Communicate STX PLUS for Skype e l'immagine è davvero nitida. :sisi: La trovi a ~42€. :ok:

14215.jpg

Per la fluidità nelle videochiamate online poi devi considerare che incide molto la quantità di banda disponibile nel tratto di rete tra te e il destinatario, quindi è una cosa che non puoi controllare a priori. ;)

'notte :annoiato:

Sono andato - ovviamente - sul sito Logitech (grazie perciò di questa prima segnalazione).
Quella webcam la danno a 69,95 (l'hai trovata a 42?). Vedo che tutte le Logitech sono al massimo 640 x 480... Mi piaceva qualcosa di meglio... ci sarà qualcuna che va... diciamo almeno sui 1280 x 1024? E c'è tanta differenza di immagine? (ma poi dipende da quella che mi trasmette l'immagine, no?)
ho letto anche 30 fotogrammi al secondo. Sono abbastanza? Ok per la precisazione circa la fluidità dell'immagine...
Qualche altra informazione e suggerimento in giro?
grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro