DOMANDA Consigli e suggerimenti per acquisto laptop - Budget max. 350 euro

Alex.93

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, mi servirebbe un portatile che userò principalmente per l'università, quindi niente giochi o software pesanti. Considerate che quello in uso attualmente (un Acer che ha 8 anni buoni, processore 1,66 dual core e 2gb di ram) mi andrebbe ancora alla grande se non fosse che è caduto e si è rotta tutta la plastica. Budget molto limitato, direi sui 350 euro max.

Facendo una ricerca veloce avevo adocchiato i seguenti laptop:
Acer ES1-512-P8VK - per restare in tema Acer visto che comunque mi sono trovato bene. Relativamente a questo modello volevo chiedere se sapete dove sta la fregatura, cioè ha un Pentium quad core, scheda video dedicata con 128mb (di solito su questa fascia di prezzo hanno sempre l'integrata), ram 4gb (non espandibile, ok, ma tanto non mi interessa) e per di più si riesce a trovare a 320 euro circa spedito, che ne pensate??

Gli altri erano:
Asus P550LAV-X0429D - Asus.
Lenovo Essential B590 HM70 B590 3761 - Lenovo.
Lenovo Essential B590 MBT3MIX - Lenovo.

Non sono affatto male nemmeno questi, ma mi sembrano inferiori all'Acer come caratteristiche, no? All'inizio ero più orientato verso Lenovo ad essere sinceri, marca che negli ultimi anni sta facendo sempre meglio, sempre all'avanguardia, un sacco di configurazioni (ho sentito in molti parlarne bene), ma a livello di estetica lascia molto a desiderare sulla linea Essential.

Voi nei miei panni quale acquistereste? Se avete altri suggerimenti si accettano nomi
icon_wink.gif
Grazie mille a chi risponderà.



 

RoBbDrk

Nuovo Utente
97
6
CPU
i7 4770K
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-SLI
HDD
SSD Crucial MX 240 GB + HDD Seagate 2 TB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance
GPU
GTX 960 Evga
Monitor
Asus PB238Q 24" FHD OC 75hz
PSU
XFX Full Modular 650W
Case
Cooler Master
Periferiche
Fnatic Cherry Silent Keyboard, Logitech G402, Logitech G430
OS
Win10 Pro
Io acer di solito li sconsiglio... qualità a lungo andare scadente, esperienza personale e recensioni sul web. Io andrei su lenovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!