Consigli e risposte per acquisto VGA.

Pubblicità

Nikilito

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi.
In questo periodo mi sto dedicando ad overclokkare un pochettino la mia VGA fino ad arrivare ad un massimo di 525 x il Core e 1500 per la Memory.
Facendo diversi test con 3DMark06 arrivo fino ad un punteggio di 1139 per il SM2.0 e a 1137 per HDR/SM3.0 a risoluzione 1680x1050.
Ho fatto delle modifiche alla mia Nvidia 6800 GT 256 MB, tipo pasta termica, pulizia e appunto l'overclock.
Ma ho ottenuto pochi risultati soddisfacenti... =(
E' da un pò che pensavo di comprare qualcosa di nuovo...Ho letto su Tom's la recensione dell HD4870 da 512 MB e mi sembra una ottima scheda video.
Le uniche cose che non capisco sono:
-Cosa cambia tra Powercolor, Sapphire, Peak, e tutti quei nomi strani che hanno all'inizio ? Pensavo fossero solo tipi di design, ma forse mi sbaglio.
Non potevano farne solo una così capivo alla perfezione ?
-Altra cosa...Il prezzo !! Non ho problemi finanziari, ma se riuscissi a trovare un rapporto qualità/prezzo sarebbe il massimo...
-Ultimo problemino: la HD4870 richiede 12 pin per l'alimentazione...giusto ?
Dal mio ali ne arrivano solo 4 o 6 per le PCI...ti danno loro un adattatore ? Sembra il mio problema più grave...Insomma...Non vorrei comprare cose che poi non riesco ad installare...

Sapendo che mi chiederete si sicuro da cosa è composto il mio pc, ve lo annoto qui sotto :

-Alimentatore AXD 500 W
-AMD Athlon 64 Processor 3500+ 2,2 GHz
-1024 MB RAM
-Microsoft XP Pro
-(tutt'ora) Nvidia GeForce 6800GT 256 MB

Penso che non vi serva nient'altro...A me il vostro aiuto...

Ringrazio e arrivederci... Nikilito

Saresti enormemente limitato dal processore con una hd4870, il risultato è che otterresti le stesse prestazioni che con una scheda video attuale di fascia bassa. Se vuoi cambiare scheda video e avere buone prestazioni devi per forza cambiare il processore+scheda madre+ram e forse anche l'alimentatore.

Per quanto riguarda le tue domande:

• Power Color, Sapphire, Asus, Gigabyte, Palit, HIS, Gaiward, Club 3d [...] sono dei patners ati che assemblano parte delle schede video, se seguono le direttive della tai si dice che le schede video sono reference (e in questo caso non c'è alcuna differenza tra le varie marche), altrimenti ci sono le soluzioni non reference, progettate dalle varie marche, che hanno dissipatori più efficienti, sono overcolccate di fabbrica, hanno un pcb che può essere differente oppure possono avere dei quantitativi differenti di memoria.
  • La hd4870 necessita di due connettori 6 pin.

Oddio...Mi hai distrutto la vita...E che cosa mi consiglieresti come scheda madre e come processore ?? ti dico subito ...AMD 4ever ! =)

Oddio...Mi hai distrutto la vita...E che cosa mi consiglieresti come scheda madre e come processore ?? ti dico subito ...AMD 4ever ! =)
Purtroppo ora direi di no AMD for ever per i processori:nunu:, gli intel sono più prestanti e consumano motlo dimeno, AMD ha ottime proposte concorrenziali ad intel solo nella fascia bassa. Se proprio vuoi AMD aspetta i deneb a disembre-gennaio, sembrano interessanti come processori.
siccome per quanto riguarda i deneb non si sa ancora nulla per disponibilità, modelli (anche se usciranno nuove mb) e prezzi, intanto ti configuro un computer intel ceercandomi di mantenere in una spesa abbastanza contenuta.

scheda madre: asus P5Q pro 105 euro
processore: intel E8400 140 euro
ram: corsair 2*2GB PC2 6400 DHX cl4 85 euro
scheda video: ati hd4870 215 euro
TOTALE: 545 euro
Se fai utilizzo di programmi applicativi pesanti oppure semplicemente non vuoi cambiare il pc per alcuni anni (ormai i giochi che usciranno a breve dovrebbero sfrutatre pienamente quattro core) ti conviene puntare su un quad core come: Q9400 (235 euro) oppure Q9550 (270 euro), in questo caso però ti consiglio di fare overclock almeno fino a 3Ghz.
Come scheda video se ti piace spingerti spingerti in overclock ti consiglio una hd4870 non reference come: gaiward hd4870 512MB gs, club 3d hd4870 overclocked edition, power color hd4870 pcs+ (ottima e si trova a 200 euro!) oppure una sapphire hd4870 toxic (260 euro), probabilmente la migliore tra le non reference.

Grazie mille Stefared !!! Ti ringrazio veramente tanto ! sei stato un ottimo utente...se questo forum desse dei punti agli utenti ti metterei 10 su 10 !!! Grande ! Ciao a tutti e grazie ! alla prossima !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro