Consigli e pareri su Air Flow

Renaleteto

Nuovo Utente
14
2
Salve a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta del forum dove postare questa domanda, ho appena finito di montare il mio primo pc, e con un amico abbiamo pensato alla seguente configurazione delle ventole:

photo_2018-05-05_23-10-11.jpg

Questa sembrava la configurazione più logica dato che l'aria fredda viene presa dal basso e si riscalda, e l'aria calda che sale viene aiutata a salire dalle ventole che la spingono fuori in alto. Il mio dubbio riguardava principalmente la configurazione delle ventole del radiatore del dissipatore a liquido della cpu. Queste dovrebbero, in effetti, prendere aria fredda da mandare nel dissipatore, ma se venissero montate al contrario butterebbero aria già calda dentro al case e tutto il lavoro di uscita dell'aria verrebbe fatto dalla ventola posteriore, e mi sembra sbilanciato. Cosa consigliate? L'air flow potrebbe andare anche così o no? E nel caso dovessi cambiare la direzione delle ventole del dissipatore, c'è qualche altra modifica da fare?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,

-Stefano
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Renaleteto

Nuovo Utente
14
2
Per quanto riguarda la ventola che butta aria dentro da sotto, mi è stato detto che sarebbe meglio toglierla perchè potrebbe far entrare polvere più che aria, è davvero così grave o posso lasciarla? Comunque il case (Phanteks enthoo luxe tempered glass) ha le dust covers sotto quindi non dovrebbe entrare troppo, ma non ne sono sicuro
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Si il guadagno non è molto e la polvere si tendo a sconsigliato in molti case moderni non è neanche più contemplata

Puoi mettere tutti i filtri che vuoi ma entrerà sempre tanta

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili